Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da franferrari il 25 giu 2012 10:39


primus ha scritto
franferrari ha scrittoOh ragazzi, non ci crederete ma a me la Garofalo non si spezza e mi piace pure...

Compro soprattutto le loro fettuccine



eh grazie al c......come fai a spezzare le fettuccine?? :lol:


Che significa non solo!
Compro anche il formato che hai postato tu e un altro che mi pare si chiami "radiatori"... ok, ammetto che questo lo compro solo perchè mi fa ridere il nome 8)

da stefanbo il 25 giu 2012 11:29


Sì Manufood, con nome e cognome, le paste che non mi piacciono, vuoi per problemi di cottura, vuoi per sapore sono Barilla, Agnesi, Buitoni ed un'improbabilissima pasta Ceccato (si trova in una catena quasi solo di Roma). Rispetto a quella persino le paste dei discount sono meglio.
Altre paste quasi sempre non buone quelle " a marchio" (Conad, Auchan ecc), al contrario di altri prodotti invece ottimi.
A proposito: la pasta Grania, venduta dal discount Todis, a 59 centesimi per 1/2 kg, è fatta dalla...Rummo :shock: :D

Quoto Bob e faccio felice anche Primus con il km "quasi" zero, essendo fatta a Gaeta: la Paone è ottima :wink:

da manufood il 25 giu 2012 11:38


io sono cresciuto con Barilla prima e De Cecco poi, saltuariamente Voiello (ma solo gli spaghi).

ora compro tendenzialmente a casaccio ma non ho mai trovato paste davvero cattive (alcune con tempi di cottura sballati invece sì) sarà perché quando facciamo la pasta a casa c'è più condimento che pasta? :roll: :lol:

da stefanbo il 25 giu 2012 11:42


Anche la mia "storia" personale è uguale alla tua, è esattamente quel che si comprava quando vivevo con mia madre.
Peccato che specie negli ultimi tempi, IMHO, Barilla è molto peggiorata :roll: (stesso discorso per Agnesi), mentre Buitoni non è mai stata buona...
Poi il bello dell'Italia è che ogni regione ha un suo piccolo marchio (ad esempio tra Abruzzo e Marche gira la pasta Rossi Tascioni ed altre paste locali squisite), ed anche Paone non è notissima fuori dai confini.

da buemuschiato il 25 giu 2012 13:26


stefanbo ha scrittoSì Manufood, con nome e cognome, le paste che non mi piacciono, vuoi per problemi di cottura, vuoi per sapore sono Barilla, Agnesi, Buitoni ed un'improbabilissima pasta Ceccato (si trova in una catena quasi solo di Roma). Rispetto a quella persino le paste dei discount sono meglio.
Altre paste quasi sempre non buone quelle " a marchio" (Conad, Auchan ecc), al contrario di altri prodotti invece ottimi.
A proposito: la pasta Grania, venduta dal discount Todis, a 59 centesimi per 1/2 kg, è fatta dalla...Rummo :shock: :D

Quoto Bob e faccio felice anche Primus con il km "quasi" zero, essendo fatta a Gaeta: la Paone è ottima :wink:


anche la pasta a marchio selex a&o è prodotta dalla rummo , neanche male anche se preferisco voiello , gli spaghetti sono buonissimi

da gaina3 il 22 lug 2012 17:09


per la ristorazione uso diversi tipi di pasta,all'uovo chitarrine di campofilò e pappardelle di Entroterra s.r.l,mentre di semola la pasta di Cocco ,la grezza ,tengono tutte una grande cottura e grande tenuta del condimento dataa la loro ruvidità.

da Luca75 il 23 lug 2012 09:42


con quel formato della garofalo ho avuto gli stessi problemi. si spezzava, cuoceva in modo disomogeneo e nonostante la grande quantità di acqua rimaneva viscidella.. le linguine garofalo invece me fanno sballareeeeeee!

27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi