Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
34 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da fracina il 03 lug 2012 16:41


Insalata normale con carnaroli, uova bollite, fontina a pezzetti, sardine sottolio a pezzetti o acciughe, zucchine a quadretti tagliate dalle mie zucchine grigliate e marinate, se ho avanzo di champignon passati in padella li faccio a pezzetti, peperoni agrodolci a pezzetti e wurstel a rondelle. Condito con sale e olio.
A me il limone nell'insalata di riso non piace...

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da primus il 03 lug 2012 16:50


io la odio, ma la preparo in questi periodi per il mezzogiorno.


metto wrustel, sottoaceti, pomodorini, scamorza affumicata, rucola, olive, tonno, piselli, peperoni, dadini di prosciutto.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da copperhead69 il 03 lug 2012 17:57


primus ha scrittoio la odio, ma la preparo in questi periodi per il mezzogiorno.

La odi personalmente o in quanto chef?
Intendo dire, effettivamente non ha proprio un grande valore culinario, insomma è roba da cucina di Anna Moroni, o di Antonellina sua, faccio per dire...
Però la tua interpretazione, molto classica mi piace.
PS: la majonese (cui talvolta io stesso indulgo, ma la metto solo nella mia singola porzione, in modo da non contaminare tutta la terrina di servizio) è un po' troppo godereccia, IMHO...

da primus il 03 lug 2012 18:44


copperhead69 ha scrittoLa odi personalmente o in quanto chef?


personalmente....non mi piace proprio...2 cucchiai al massimo e mi stufo.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da copperhead69 il 03 lug 2012 20:34


Capisco, Primus... diciamo che io la trovo una bella divagazione in estate, ma in fondo è solo perché fresca, e semplice...
Non ci pensiamo mai ma credo che in pochi si sognino di prepararla, chessò, a marzo!

da Ch il 03 lug 2012 21:04


primus ha scrittoio la odio.


Anch'io, è il mio incubo da quando sono bambina, la persecuzione dei picnic! :!:

da fracina il 03 lug 2012 22:17


Io odio quella di pasta invece!Le insalate di riso e cereali le trovo piacevoli, non il mio piatto preferito ma...quelle di pasta proprio NO!

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da luc83 il 04 lug 2012 01:35


primus ha scrittoio la odio, ma la preparo in questi periodi per il mezzogiorno.


metto wrustel, sottoaceti, pomodorini, scamorza affumicata, rucola, olive, tonno, piselli, peperoni, dadini di prosciutto.


con gli ingredienti dell'insalata di riso viene cattiva, concordo.

ma così non è male: http://www.lospicchiodaglio.it/ricetta/ ... mozzarella

pomodorini, mozzarella, basilico (tanto, in alternativa origano), tonno e capperi o olive. Bisogna solo avere l'accortezza di non farla asciugare troppo come quelle che si trovano in certi aperitivi...tristi!!!

da PDM il 04 lug 2012 13:10


Meglio una bella insalata mista express,abbasso riso e pasta fredde.

da atlantica il 05 lug 2012 08:49


Io non ci metto mai il pomodoro, rilascia quell'acquetta che non sopporto. Peperoni cotti al forno e poi tagliati a striscioline, tonno, wurstel, uova sode, prosciutto di Praga a dadini, fontina, pisellini sbollentati, olive taggiasche, capperi sotto sale sciacquati e carciofini sott'olio. Niente sottaceti, trovo che legano male con il riso. Condisco con un'emulsione di olio EVO e un cucchiaio di senape extra forte francese. A noi piace molto così, mentre quella che si mangia in giro non mi convince proprio. Ma forse si è capito che mi piacciono i sapori decisi... :lol:

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da capohog il 05 lug 2012 08:53


Non sono un fanatico della pasta fredda, un po' di più per il riso: con verdure, sottaceti e qualche cubetto di mozzarella oppure col riso portato a cottura verso la fine con pomarola liquida, olio, peperoncino ed una foresta di basilico tagliuzzato...

96 cubic inch of good vibs

da alenka il 05 lug 2012 21:41


io adoro le insalate con l' orzo , ne faccio una con pesto , mozzarella e pomodorini e una con melone a dadini , feta , pomodorini e basilico . Prima delle grigliate fanno sempre un figurone

da manufood il 11 lug 2012 16:29


alenka ha scrittoio adoro le insalate con l' orzo , ne faccio una con pesto , mozzarella e pomodorini e una con melone a dadini , feta , pomodorini e basilico . Prima delle grigliate fanno sempre un figurone


straquoto! 8)

da MEB il 13 lug 2012 17:01


Riso arborio
Ci cuocio insieme le carote ( intere , che poi faccio a dadini ) e inoltre metto : tonno sgocciolato - rondelline di wurstel - dadini di cotto - pisellini - mais - olive nere o taggiasche -capperi in salamoia - cipolline piccole in agrodolce - funghetti sott'olio - a volte scamorza a dadini a volte no.
A volte con un cicin di maionese a volte no ...
Se non lo mangia mio marito anche un paio di faldine di peperone grigliato ridotte a dadini piccoli.
Mi pare basta :roll:

34 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron