Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
18 messaggi
Pagina 1 di 1

CaféZero, gusti vari

da miciagilda il 10 lug 2012 13:19


Vedo colleghi piuttosto scimmiati con questi bicchierini della nota industria alimentare italiana famosa per il Cornetto. :shock:

Sapete per caso cosa c'è dentro? Li avete provati? Costano tra l'altro un botto (2,40 euro, se non sbaglio) :roll:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da capohog il 10 lug 2012 13:33


Provati una volta in autostrada d'estate avevo bisogno di caffè ed avevo sete...nun ci siamo, dovrebbe essere una granita al caffè da bere ma meta era un blocco di ghiaccio, il caffè dolcissimo e non mi è proprio piaciuto...

96 cubic inch of good vibs

da miciagilda il 10 lug 2012 13:39


Cioè, una specie di shakerato industriale? :roll: :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da capohog il 10 lug 2012 13:59


miciagilda ha scrittoCioè, una specie di shakerato industriale? :roll: :?


Sta ad un caffè shakerato come Silbusin sta a Sean Connery 8)

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 10 lug 2012 14:05


anch'io l'ho assaggiato l'anno scorso: stesse impressioni di capohog. costa veramente uno sproposito per quel che vale.


da franferrari il 10 lug 2012 14:14


La mia ragazza è vittima di una totale assuefazione.
Anche a me non piacciono, mi sembrano una versione fashion delle granite industriali, blocchi di ghiaccio che si scioglieranno solo in base a complesse profezie maya...

Se ho bisogno di "caffeina da autogrill" preferisco le lattine di caffè freddo della illy se non posso arrivare a un caffè shakerato o una granita al caffè

da Ch il 10 lug 2012 20:00


Bisogna lasciar loro una decina di minuti prima che assumano la consistenza giusta. Su quel che c'è dentro, riporto direttamente dal sito dell'algida: "latte scremato reidratato, acqua, sciroppo di glucosio-fruttosio, sciroppo di glucosio, lattosio e proteine del latte, zucchero, olio vegetale, caffè tostato in polvere (0,8%), caffè in polvere solubile (0,5%), cacao magro in polvere (0,8%), addensanti (carragenina, gomma di guar, alginato di sodio), destrosio, latte scremato in polvere, emulsionanti (mono e digliceridi degli acidi grassi)", ovvero tutta roba sintetica... E come tali, possono effettivamente dare dipendenza! :oops: Sono molto dolci, è vero, ma a volte ci casco...

da luc83 il 11 lug 2012 00:35


provati un paio di volte lo scorso anno. per chi ama il caffè non vanno proprio bene perchè sono dolci. vanno bene giusto all'autogrill dove la scelta è limitata, ma in città piuttosto mi prendo un gelato artigianale che costa uguale...anche perchè sono molto calorici, della granita hanno poco o nulla.

ultimamente ho provato un sorbettino della sammontana con interno di fiordilatte gradevole.

buoni invece gli stecchi di liquirizia della bofrost: sorbetto di liquirizia e giuso...creano dipendenza e rinfrescano.

da butter_fly il 11 lug 2012 09:41


SeaHorse ha scritto"latte scremato reidratato, acqua, sciroppo di glucosio-fruttosio, sciroppo di glucosio, lattosio e proteine del latte, zucchero, olio vegetale, caffè tostato in polvere (0,8%), caffè in polvere solubile (0,5%), cacao magro in polvere (0,8%), addensanti (carragenina, gomma di guar, alginato di sodio), destrosio, latte scremato in polvere, emulsionanti (mono e digliceridi degli acidi grassi)"


ammappa che monnezza :shock: è vergognoso che costi così tanto!


da manufood il 11 lug 2012 17:00


butter_fly ha scritto
SeaHorse ha scritto"latte scremato reidratato, acqua, sciroppo di glucosio-fruttosio, sciroppo di glucosio, lattosio e proteine del latte, zucchero, olio vegetale, caffè tostato in polvere (0,8%), caffè in polvere solubile (0,5%), cacao magro in polvere (0,8%), addensanti (carragenina, gomma di guar, alginato di sodio), destrosio, latte scremato in polvere, emulsionanti (mono e digliceridi degli acidi grassi)"


ammappa che monnezza :shock: è vergognoso che costi così tanto!


mi tolsi le parole di bocca :roll:

da fracina il 11 lug 2012 18:58


La mia azienda ne fa i frigo quindi...dovrei tifare per loro. Ma...niente da fare!Troppo dolci, troppo artificiosi, troppo cari...NUNUNU!meglio ancora il Frappuccino di Starbucks(che peraltro non amo)

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da toratoratora il 11 lug 2012 21:09


io li ho provati praticamente tutti i gusti e devo dire che l'unico che mi piace veramente è quello al cappuccino, comunque per gustarli bene c'è da lasciarli "scaldare" almeno 5 minuti, sennò si sente solo il sapore di ghiaccio...per il prezzo in effetti è troppo alto per quello che c'è dentro, a quel punto vado da McDonald a prendere un milk shake che costa meno ed è anche più buono..!

PANCIA MIA FATTI CAPANNA..!!

da PDM il 11 lug 2012 21:12


Un buon caffe' del nonno o un semifreddo al caffe' li batte tutti!

da miciagilda il 12 lug 2012 09:55


Okay, un' altra trovata per rifilarci schifezze a prezzi esorbitanti...
Aggiungo alla mia lista dei "non mi avrete mai"...

Eppoi, so fare un caffè shakerato che levati! :P

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da capohog il 12 lug 2012 10:00


miciagilda ha scrittoOkay, un' altra trovata per rifilarci schifezze a prezzi esorbitanti...
Aggiungo alla mia lista dei "non mi avrete mai"...

Eppoi, so fare un caffè shakerato che levati! :P


Anch'io lo facevo, ma dopo che mi esplose il bicchiere di vetro del "bostonian" tra le mani inondadomi pantaloni beige e camicia di lino in tinta per ragioni...economiche ho smesso :lol: :lol: :lol: :lol:
Shakero solo il martini adesso, con tanto gin così non macchia :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da miciagilda il 12 lug 2012 10:07


Quando ci incontreremo mi presenterò con un magico shaker di acciaio... :roll: :roll: :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Ch il 12 lug 2012 17:11


toratoratora ha scrittoio li ho provati praticamente tutti i gusti e devo dire che l'unico che mi piace veramente è quello al cappuccino, comunque per gustarli bene c'è da lasciarli "scaldare" almeno 5 minuti, sennò si sente solo il sapore di ghiaccio...per il prezzo in effetti è troppo alto per quello che c'è dentro, a quel punto vado da McDonald a prendere un milk shake che costa meno ed è anche più buono..!


Anche secondo me quello al cappuccino è il migliore

da Ch il 12 lug 2012 17:13


In ogni caso, la concezione è simile a quella delle varie creme al caffè (illy, antica gelateria del corso...), anche per quanto riguarda il prezzo (da me al bar, la crema al caffè dell'antica gelateria mi pare sia 1.80€, ma è in un bicchierino che è la metà di un caffè zero)

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi