Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Tartruffa...

da capohog il 10 lug 2012 16:49


Quì!

Che poi gli aromi sintetici al tartufo si sgamano ad un chilometro di distanza... :roll:

96 cubic inch of good vibs

Re: Tartruffa...

da manufood il 11 lug 2012 16:44


capohog ha scrittoChe poi gli aromi sintetici al tartufo si sgamano ad un chilometro di distanza... :roll:


...appunto! :shock:

Re: Tartruffa...

da Yoda il 11 lug 2012 19:55


manufood ha scritto
capohog ha scrittoChe poi gli aromi sintetici al tartufo si sgamano ad un chilometro di distanza... :roll:


...appunto! :shock:


Non ne sarei cosi' convinto....
Io sono stato ciulato piu' volte.... e mi picco di avere un discreto naso.... :twisted: :twisted: :evil:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da copperhead69 il 12 lug 2012 09:39


Personalmente ho un po' di naso, come si dice, ma me ne accorgo troppo tardi, cioè sul piatto... :( :(
Di solito mi affido ciecamente al commerciante di fiducia...
Comunque un tartufo conservato, quando ha un aroma troppo intenso e stranamente acuto, è sempre sospetto...

da butter_fly il 12 lug 2012 09:55


copperhead69 ha scrittoComunque un tartufo conservato, quando ha un aroma troppo intenso e stranamente acuto, è sempre sospetto...


verissimo, è proprio quello il segnale più evidente. personalmente, onde evitar sorprese, non compro mai tartufi conservati ma solo freschi e solo dopo averli annusati e toccati: devono essere tendenzialmente duri e sodi e non esageratamente profumati (a parte il bianco e a volte il nero pregiato).


da guenon il 13 lug 2012 12:21


Devono essere proprio quelli che anni fa mi propinarono in una serata dedicata al tartufo costata 60.000 lire, ma che per la generosità delle scaglie profuse dall'antipasto al secondo sarebbero andati in perdita anche con il più economico dei tartufi... veri

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi