Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
45 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Charlemagne il 07 set 2012 16:11


santippe28 ha scrittoCaro Collega Charle, ti capisco , vale sempre il detto che il ciabattino va in giro con le scarpe rotte , :D , però con la salute dei cittadini non si scherza , e poi se non rompiamo i c@@@@ni noi che abbiamo gli strumenti per farlo senza troppe spese , dai , dai fai uno sforzo. Un espostino di una paginetta in 20 minuti lo butti giù



Voresti associarti anche tu con la Zia Primina , per dar vita ad un magne studio legale dove si magna ? 8) :lol:


Gran bella idea! :D :D :D

Re: Pesce che odora di ammoniaca

da giuanin il 07 set 2012 16:22


Charlemagne ha scritto Sta quasi per mettersi a piangere


che cazziatone le hai fatto?
:lol:

da miciagilda il 07 set 2012 16:37


Potevi usarlo per i pavimenti, quante storie... 8) :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Pesce che odora di ammoniaca

da Charlemagne il 07 set 2012 17:58


giuanin ha scritto
Charlemagne ha scritto Sta quasi per mettersi a piangere


che cazziatone le hai fatto?
:lol:


Ma no ma no.... Se non mi fanno perdere le staffe sono comunque un tipo abbastanza garbato...
La prima volta ho atteso che non vi fossero clienti, perchè non mi sembrava corretto lamentarmi pubblicamente. Oggi me ne sono altamente infischiato e davanti ad una signora che stava acquistando del branzino ho detto (senza comunque alzare la voce): "Se la colpa è del vostro fornitore forse sarebbe opportuno cambiarlo. Non è possibile che in tre mesi mi capiti due volte di comperare del pesce che puzza di ammoniaca!". La sciura del branzino non sembrava entusiasta :lol: :lol: :lol:

da Charlemagne il 07 set 2012 17:59


miciagilda ha scrittoPotevi usarlo per i pavimenti, quante storie... 8) :lol:

:lol: :lol: :lol: 8) 8)
Bella idea. Un po' caruccia come ammoniaca.....

da buemuschiato il 08 set 2012 06:34


a me è successa la stessa cosa alla coop di Biella , ma erano trote , una volta cucinate puzzavano , assaggiato un pezzetto e buttate via smoccolando , ci siamo dovuti rimettere a cucinare , non abbiamo protestato ma come clienti la pescheria coop ci ha perso definitivamente , piuttosto ha ragione Primus , esselunga , piaccia o meno Caprotti , ha del pesce freschissimo , adesso mi è un po lontana , ma le loro orate erano davvero buone e cucinate profumavano (slurp !!!!!!! )
p.s. pure alla coop di Borgosesia il pesce aveva un odore strano

Re: Pesce che odora di ammoniaca

da Yoda il 08 set 2012 08:21


Charlemagne ha scritto Mi sono semplicemente stufato di pagare 15 € per due fette di Pesce Spada ....


Beh...c'e un sacco di buon pesce a costi decisamente inferiori....

Alici,sarde,spatola,palamita,sgombri.....

Un po' di fantasia e vai... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

Re: Pesce che odora di ammoniaca

da Charlemagne il 08 set 2012 09:39


Yoda ha scritto
Charlemagne ha scritto Mi sono semplicemente stufato di pagare 15 € per due fette di Pesce Spada ....


Beh...c'e un sacco di buon pesce a costi decisamente inferiori....

Alici,sarde,spatola,palamita,sgombri.....

Un po' di fantasia e vai... 8)


Yoda, i problemi sono che:
1. non avendo pescherie, i pesci da te citati difficilmente li trovi al banco pesce del supermercato; alici e sarde raramente si vedono, gli altri, almeno da me, mai.
2. mi pare (correggimi se sbaglio) che si tratti ciomunque di prodotti che necessitano di essere lavati, puliti e cucinati. Il pesce spada lo tiro fuori dalla carta e lo butto sulla piastra e ti assicuro che arrivando a casa tardi è una bella comodità.

da fulvia il 08 set 2012 09:39


Questa estate, al mare, mi sono fatta una scorpacciata di acciughe.... :roll: 6€ al kilo, me le facevo spinare e con una parte ci facevo il sugo per la pasta con pomodorini freschi e pane tostato in padella con aglio olio e peperoncino...le altre, impanate alla milanese con un po' di insalata.... :P ...Lo spatola me lo facevo preparare sfilettato, lo spalmavo con un pesto di pomodori secchi ligure, lo chiudevo con uno stecco e rotolavo nel pane grattugiato :wink: ...Il tempo di fare la doccia e apparecchiare la tavola era pronto.... :wink: ...Lo sgombro non lo digerisco proprio... :oops:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Charlemagne il 08 set 2012 09:43


fulvia ha scrittoQuesta estate, al mare, mi sono fatta una scorpacciata di acciughe.... :roll: 6€ al kilo, me le facevo spinare e con una parte ci facevo il sugo per la pasta con pomodorini freschi e pane tostato in padella con aglio olio e peperoncino...le altre, impanate alla milanese con un po' di insalata.... :P ...Lo spatola me lo facevo preparare sfilettato, lo spalmavo con un pesto di pomodori secchi ligure, lo chiudevo con uno stecco e rotolavo nel pane grattugiato :wink: ...Il tempo di fare la doccia e apparecchiare la tavola era pronto.... :wink: ...Lo sgombro non lo digerisco proprio... :oops:


Fulvia, ma gli stessi pesci al supermercato a Vigevano li trovi?

Re: Pesce che odora di ammoniaca

da Yoda il 08 set 2012 13:28


Charlemagne ha scritto
Yoda ha scritto
Charlemagne ha scritto Mi sono semplicemente stufato di pagare 15 € per due fette di Pesce Spada ....


Beh...c'e un sacco di buon pesce a costi decisamente inferiori....

Alici,sarde,spatola,palamita,sgombri.....

Un po' di fantasia e vai... 8)


Yoda, i problemi sono che:
1. non avendo pescherie, i pesci da te citati difficilmente li trovi al banco pesce del supermercato; alici e sarde raramente si vedono, gli altri, almeno da me, mai.
2. mi pare (correggimi se sbaglio) che si tratti ciomunque di prodotti che necessitano di essere lavati, puliti e cucinati. Il pesce spada lo tiro fuori dalla carta e lo butto sulla piastra e ti assicuro che arrivando a casa tardi è una bella comodità.


Questa mattina all'Slunga a Legnano, di quelli citati c'erano tutti tranne la palamita.
Le alici e le sarde sia intere che gia' pulite... Gli altri invece interi e da preparare.
Io ho preso una trentina di sarde belle cicciotte ( le ho prese intere perche' a me piace pulirmele ben bene da solo) e stasera finiranno sulla griglia. Sembrerebbe assurdo, ma sono mooolto meglio di orate e branzini...
Come diceva Guido Angeli.. Provare per credere..!! 8) 8)

p.s Poi ben venga lo Spada gia' pulito e pronto all'uso per chi non ha tempo eh.. sia chiaro. Molto meglio una fetta di spada che i 4 salti... :twisted: 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Charlemagne il 08 set 2012 14:12


Ho deciso che dalla prossima settimana vado a fare la spesa all'Esselunga, almeno quando ho un po' di tempo. Mi ci sono sempre trovato meglio che da altre parti. L'unico problema è che la SL più vicina è a Valenza, il che per me significa 20+20km. Un'altra catena che mi piace è la Iper, ma dalle mie parti non c'è. La trovo a Serravalle, quando capito all'Outlet
Yoda, bel consiglio quello delle sarde alla griglia (se le troverò). In effetti è uno di quei piatti che, chissà perchè - almeno io - mangio magari al ristorante ma a casa non mi preparo mai.... :roll:

da fulvia il 08 set 2012 16:48


Charlemagne ha scritto
fulvia ha scrittoQuesta estate, al mare, mi sono fatta una scorpacciata di acciughe.... :roll: 6€ al kilo, me le facevo spinare e con una parte ci facevo il sugo per la pasta con pomodorini freschi e pane tostato in padella con aglio olio e peperoncino...le altre, impanate alla milanese con un po' di insalata.... :P ...Lo spatola me lo facevo preparare sfilettato, lo spalmavo con un pesto di pomodori secchi ligure, lo chiudevo con uno stecco e rotolavo nel pane grattugiato :wink: ...Il tempo di fare la doccia e apparecchiare la tavola era pronto.... :wink: ...Lo sgombro non lo digerisco proprio... :oops:


Fulvia, ma gli stessi pesci al supermercato a Vigevano li trovi?


Certo! Sia alla Slunga sia in pescheria da Cresci dove mi servo per il pesce del risto... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da santippe28 il 08 set 2012 19:16


Il pesce dell Iper secondo me non è all altezza di quello della slonga , non è male , però non mi convince del tutto

da primus il 08 set 2012 19:22


santippe28 ha scrittoIl pesce dell Iper secondo me non è all altezza di quello della slonga , non è male , però non mi convince del tutto


però hanno un sacco di assortimento.

ilpesce migliore è all'esselunga di broni.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 08 set 2012 19:26


E io infatti lo compro lì , quando sono in Oltrepo, e a Milano , dipende da dove son comoda , anche se in quello di Viale Piave mi sembra che ci sia er meio , nonostante un assortimento ridotto

Re: Pesce che odora di ammoniaca

da Mauro1980 il 10 set 2012 10:05


primus ha scrittose vuoi un consiglio pesci come crostacei, spada e appunto lo smeriglio comprali surgelati a meno che non hai un pescivendolo di fiducia e sono super freschi.

è il consiglio che ho sentito da tuoi colleghi, per chi non ha pescivendoli di fiducia o non è un gran conoscitore di pesce meglio rivolgersi al surgelato di qualità.
Ho sempre avuto una certa diffidenza verso il surgelato, ma bisogna ammettere che ce n'è di ottima qualità (Cracco confermava), avevo gustato dei gamberoni in un cous cous ed erano davvero buoni, ma a quel punto la convenienza c'è ancora?

Tra le marche o i rivenditori di pesce surgelato quale consigli? facendo attenzione anche al rapporto q/p

PS Bofrost, condivido sia ben su altri livelli di qualità rispetto a Findus, AIA ed i surgelati più commerciali, ma in quanto a convenienza 0

Re: Pesce che odora di ammoniaca

da primus il 10 set 2012 17:32


Mauro1980 ha scritto
Tra le marche o i rivenditori di pesce surgelato quale consigli? facendo


mi spiace ma a livello domestico non conosco nessuno.
Bofrost ha dei buoni prodotti e Picard pure. Se hai un negozio Picard vicino a casa facci un salto.

quando lavoravo in liguria comperavo, senza dubbio, qui http://giopescal.com/

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 10 set 2012 19:50


il surgelato al bancone della Metro, cosa ne pensi? non ricordo che marchi tengano, forse hanno qualcosa marchiato da loro

da ciliegina il 10 set 2012 19:55


Quando lavoravo a Vigevano facevo anch'io il giro da Cresci...Mi trovo bene con il pesce Iper, Coop provato qualche volta, ma non mi ha mai convinto.
Tutto sommato buono anche Bennet di San Martino: le volte che l'ho preso, poche ammetto, non ho avuto sorprese spiacevoli. Lì vado quando mia a mia figlia prende la voglia di pesce e a casa non ho nulla.
A proposito di Esselunga: come commentare la notizia?
http://laprovinciapavese.gelocal.it/cro ... -1.5663663
A volte tenere gli occhi aperti non basta...

45 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron