Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Delusione...

da capohog il 30 set 2012 12:27


Qualche giorno fa son passato da Claudio dopo tantissimo tempo perché
con Dona avevamo voglia di fare a la Batman d' Anagni, entro nella pescheria/ristorante, guardo il pesce: prezzi degni di Cartier (cozze spagnole a 14 euro :shock: ) ed dall'aspetto dimesso.
Mi mangio tre ostriche (Fin d'eclairs) servite con un pignoletto frizzante ignobile, ma le ostriche sono buone. Ne compro una dozzina( mica lavoro in Regione Lazio io :evil: ) ma la sera quando vado ad aprirle anzitutto le devo bruschinare per togliere il fango (?) , si aprono con molta a facilità ed una su tre sembra morta di vecchiaia :evil:
Il mollusco disidratato e senza acqua, profumo quasi zero...
Insomma cercavo qualcosa di particolare e rimpiango la mia Slunga .
A Milano se volessi comprare o mangiare ostriche comme il faut ( preferibilmente comprare visto che tutta quest'arte per prepararle non ci vuole) doce vado?

96 cubic inch of good vibs

da PDM il 30 set 2012 13:59


Dico subito che non ci sono mai stata...ma in via Dezza ho visto che hanno aperto da un paio di anni una pescheria con la possibilita' di mangiare sul posto,nonricordo il numero civico,ma e' vicinoa una gelateria sempre nuova chefa angolo...

da lav il 30 set 2012 14:55


Visintin l'anno scorso ne ha scritto un elenco:
http://archiviostorico.corriere.it/2011/luglio/06/Pranziamo_pescheria__vm_0_110706023.shtml

Quella di via Dezza la conosco anch'io di vista e sarei curiosa di sapere com'è...

Re: Delusione...

da primus il 30 set 2012 15:58


capohog ha scrittoMi mangio tre ostriche (Fin d'eclairs)


ma non si scrive fines de claire :roll: ?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Delusione...

da capohog il 30 set 2012 16:37


primus ha scritto
capohog ha scrittoMi mangio tre ostriche (Fin d'eclairs)


ma non si scrive fines de claire :roll: ?

Si ho scritto un cagata...come le ostriche mangiate. Bah...

96 cubic inch of good vibs

da stefanbo il 30 set 2012 17:04


Ma povero Capohog, guarda che il lapsus éclair invece di fines de claire è freudiano: le ostriche erano talmente disgustose che sognava di rifarsi la bocca con uno stupendo éclair con pâte à choux francese :D :D

Re: Delusione...

da primus il 30 set 2012 17:46


capohog ha scritto
primus ha scritto
capohog ha scrittoMi mangio tre ostriche (Fin d'eclairs)


ma non si scrive fines de claire :roll: ?

Si ho scritto un cagata...come le ostriche mangiate. Bah...


ma basta roba francese....fatevi della pasta e fagioli :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Delusione...

da donAttilio il 30 set 2012 18:00


primus ha scritto
capohog ha scritto
primus ha scritto
capohog ha scrittoMi mangio tre ostriche (Fin d'eclairs)


ma non si scrive fines de claire :roll: ?

Si ho scritto un cagata...come le ostriche mangiate. Bah...


ma basta roba francese....fatevi della pasta e fagioli :lol: :wink:


Bravo Primus 8) . . . poi, una mega porzione la puoi servire all'arbitro Tagliavento, per il "regalo" che vi ha fatto nel concederVi un rigore contro CHE NON C'ERA . . . con la speranza che la dissenteria lo colga, senza poter calpestare campi di calcio per un prolungato periodo :roll: :lol:

Contento :wink:

Re: Delusione...

da primus il 30 set 2012 18:41


donAttilio ha scrittoBravo Primus 8) . . . poi, una mega porzione la puoi servire all'arbitro Tagliavento, per il "regalo" che vi ha fatto nel concederVi un rigore contro CHE NON C'ERA . . . con la speranza che la dissenteria lo colga, senza poter calpestare campi di calcio per un prolungato periodo :roll: :lol:

Contento :wink:


tocca dar ragine ai gobbi...pensa se lo davano alla juve... :roll:

ma diamanti che numero ha fatto sul terzo gol? :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Delusione...

da donAttilio il 01 ott 2012 08:07


primus ha scritto
donAttilio ha scrittoBravo Primus 8) . . . poi, una mega porzione la puoi servire all'arbitro Tagliavento, per il "regalo" che vi ha fatto nel concederVi un rigore contro CHE NON C'ERA . . . con la speranza che la dissenteria lo colga, senza poter calpestare campi di calcio per un prolungato periodo :roll: :lol:

Contento :wink:


tocca dar ragine ai gobbi...pensa se lo davano alla juve... :roll:

ma diamanti che numero ha fatto sul terzo gol? :shock:


Se capitava alla juve, l'arbitro veniva inviato celermente nella "camera" delle purghe . . . senza dotazione di pannoloni 8)

Diamanti, anche se ieri non ha "brillato", rimane sempre un brillante che in qualsiasi momento può illuminare :P

Poi, abbiamo avuto l'arrivo dell'ultimo minuto del mercato, del "violinista" Gilardino che se continuerà a suonarle a destra e manca, sarà la nostra salvezza :lol: :wink:

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi