Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
38 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Greedy il 17 nov 2005 16:25


alberto ha scrittoMi sa che hai sbagliato, greedy... :shock:

Che peccato, vorrà dire che il miliardo di euro andrà in beneficienza.

Grazie per avere partecipato, comunque.



Vebbè tanto eravamo OT, meglio così pria che il gatto inaridisse il topic ..

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Ospite il 17 nov 2005 16:50


alberto ha scritto
Greedy ha scritto... da te mi aspettavo una risposta tipo "Imparate a cucinare!! Io impasto a mano e cucino in forno a legna e mi trovo benissimo!!"


Dilettante, sappi che Max va anche a prendere l'acqua dalla sorgente, coltiva personalmente sul balcone il frumento da cui ricava la farina da macinare con il mulino a pale che ospita nel suo salotto e tiene vivo un lievito madre da 30 kg che nutre con pasta allo scoglio pavese.

Tsè.


L'attrezzatura per risparmiar fatica è prioritaria. Le tue sono insinuazione basse e meschine, degne di un peperoncino che non è neanche piccante.
Già una decina di anni fa acquistai un bel bosch robot Plurimix con tanto di accessori e lo adopero con soddisfazione. Non vedo cosa centra la scelta degli elementi con i mezzi con i quali si lavorano. Tu ti forgi da solo le padelle in cui cucini? Neanche le materie prime riesco a reperire facilmente (me la cavo con funghi-tartufi-formaggi-burro -salumi OSSOLANI pesce di lago-qualche carne da allevamenti locali ) il resto tanta ESSELUNGA, che resta, per me, ancora il migliore supermercato. Ma cosa credi che comperano i signori ristoratori? Tutta qualità 100%? Tanta METRO! E vai a farti un giretto colà e poi mi sai dire. Hey, diamoci una svegliata.
Ciao e ben ritrovato, ti vedo in splendida forma.
LA MAX 61°

da Greedy il 17 nov 2005 16:53


MAX61° ha scritto Tanta METRO! E vai a farti un giretto colà e poi mi sai dire. Hey, diamoci una svegliata.
Ciao e ben ritrovato, ti vedo in splendida forma.
LA MAX 61°


Per inciso, la Metro non mi faceva impazzire come qualità, mentre ho apprezzato di più l'eurocash, pesce e verdura decisamente migliori, carne così e così ... prezzi in media un po' più bassi. Chiuso inciso. ;)

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da ilForchetta il 17 nov 2005 17:05


MAX61° ha scritto Tu ti forgi da solo le padelle in cui cucini?


No, scherzi? Le faccio fare a Fante che si sta allenando per l'Isola dei famosi. Compra rame e stagno da kinggeorge (che li avanza dopo avere fatto spade e armatura che usa per la sua attività politica), li fa fondere nella bagna cauda e poi forgia le padelle utilizzando le mani di strini a conchetta come modello. Per staccarle dalla forma, le unge ben bene con l'olio di montefollonico.

MAX61° ha scrittoCiao e ben ritrovato, ti vedo in splendida forma.
LA MAX 61°


Grazie, anche a te. Mancavo un po' perché ero impegnato a deliscare le acciughe per la bagna cauda.

da Fante il 17 nov 2005 17:34


No, scherzi? Le faccio fare a Fante che si sta allenando per l'Isola dei famosi

A torso nudo, madido di sudore, i muscoli possenti che forgiano con maschia fermezza il ferro arroventato. Nella pioggia di scintille, Fante il Plantageneto, lavora con instancabile perizia.

ATTENZIONE: le donne che dovessero visualizzare quest'immagine per più di 6 minuti, rischiano un tale squilibrio ormonale da avere una gravidanza spontanea!

da kinggeorge il 17 nov 2005 17:44


Fante ha scrittoNo, scherzi? Le faccio fare a Fante che si sta allenando per l'Isola dei famosi

A torso nudo, madido di sudore, i muscoli possenti che forgiano con maschia fermezza il ferro arroventato. Nella pioggia di scintille, Fante il Plantageneto, lavora con instancabile perizia.

ATTENZIONE: le donne che dovessero visualizzare quest'immagine per più di 6 minuti, rischiano un tale squilibrio ormonale da avere una gravidanza spontanea!



:shock: :shock: :shock: :shock:

V. M. 18

:shock: :shock: :shock: :shock:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da fulvia il 17 nov 2005 17:45


Fante ha scrittoNo, scherzi? Le faccio fare a Fante che si sta allenando per l'Isola dei famosi

A torso nudo, madido di sudore, i muscoli possenti che forgiano con maschia fermezza il ferro arroventato. Nella pioggia di scintille, Fante il Plantageneto, lavora con instancabile perizia.

ATTENZIONE: le donne che dovessero visualizzare quest'immagine per più di 6 minuti, rischiano un tale squilibrio ormonale da avere una gravidanza spontanea!



HO CAPITO FINALMENTE CHI SEI!!!!!!!!!
CLAUDIO MARTELLI!!!!!!!

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Fante il 17 nov 2005 18:06


fulvia ha scritto
HO CAPITO FINALMENTE CHI SEI!!!!!!!!!
CLAUDIO MARTELLI!!!!!!!


Non prestategli bada. Essa è turbata.

P.s. se mi mettono come sottonick Claudio Martelli mi devi una cena! A base di tartufo e animelle di Panda!

da Stellina il 17 nov 2005 20:15


Fante ha scritto
A torso nudo, madido di sudore, i muscoli possenti che forgiano con maschia fermezza il ferro arroventato. Nella pioggia di scintille, Fante il Plantageneto, lavora con instancabile perizia.


"Muscoli possenti"....che sogno...non ne vedo da mesi ormai!
Ed e' anche un sacco di tempo che non combino nulla (pur trovandomi in Spagna) perche' ho questa palla al piede del fidanzato....

Fante, hai da fare nei prossimi giorni? Potrei fare un salto dalle tue parti...

:wink: :lol: :lol: 8)

"Ma tu non capisci: io sono un uomo !" "E allora? Nessuno e' perfetto". (in "A qualcuno piace caldo")

da wineless il 17 nov 2005 21:34


:shock:

questa chica non resisterà a lungo alle calienti notti di Salamanca... 8)

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Fante il 18 nov 2005 09:44


Ehm....ho idea che il mio concetto di muscolo guizzante sia molto relativo... :oops:
E poi il mio cuore è già di Deirdre!
...il mio pancreas invece l'ho dedicato a Silbusin

da kinggeorge il 18 nov 2005 14:52


:shock: :shock: :shock: :shock:

.....


:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Fante il 18 nov 2005 16:26


Ma mi fai paura quando reagisci così.....

da Macs il 18 nov 2005 16:32


Non è della sua di reazione che devi aver paura... :lol:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Fante il 18 nov 2005 16:49


Macs ha scrittoNon è della sua di reazione che devi aver paura... :lol:


Prudente, mi taccio....

Denam: "Ha sentito il vino?"
Rat-Man: "No, cosa ha detto?"

Re: Macchina per il Pane

da Pilaciù il 21 nov 2005 13:35


Greedy ha scrittoUna pregunta a tutti i Mangioni .

Stavo pensando all'acquisto della macchina in oggetto, ma come per ogni 'salto nel vuoto' mi sorgono dei dubbi. Ne vale la pena? Funziona davvero? Il pane poi è buono? Fa anche altro? E' complicata da usare? Mi ritroverò spesso con delle mattonelle nero carbone perchè metto 1/2 grammo di farina in più?
Ergo, chiedo a voi. Se qualcuno ce l'ha o l'ha avuta mi piacerebbe capire appunto se è un buon acquisto o una fesseria.

Muchas gracias gringos! 8)
Davide


Ciao, noi ce l'abbiamo in casa da 2 anni giusti, e tranne quelle rare volte in cui ci si dimentica di preparare il pane per tempo e lo si va a comprare, abbiamo sempre mangiato il pane fatto con la macchina (a suo tempo presa con i punti Fidaty...).
Oltre al pane normale ci si può fare quello con l'uvetta, o le noci, o le olive, si ottiene in breve tempo la pasta per fare la pizza in casa, ma anche impasti per i dolci.
Dopo averla vista ed aver assaggiato diverse volte il pane in casa nostra, l'hanno acquistata in 3, e mi risulta che la usino regolarmente.
Ciao.

Re: Macchina per il Pane -> ricettario

da Greedy il 24 nov 2005 10:47


Se a qualcuno interessa ho trovato questo libro:

365 ricette per la macchina del pane
M. Tacca
Ed. Thea - pagg. 160 - 17x24 cm - € 13,50

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da ilForchetta il 24 nov 2005 11:42


Bello, greedy!

Lo regalerò alla fidanzata, vediamo se inizia a darsi da fare in cucina... :roll:

38 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi