donAttilio ha scrittoBuemuschiato, e ricordati, che per un'ottima riuscita anche "coreografica", dovrai vestirti alla "pechinese"
buemuschiato ha scrittograzie Primus , c'è da lavorare parecchio però , l'aceto balsamico vero lo vendeva una nota macelleria di Biella , con dei prezzi da infarto per una boccettina minuscola , andrò sulla glassa Ponti anche se Tognazzi junior mi sta sulle balle da quando ha girato a Biella tutta colpa della musica paralizzando il centro città per due settimane , piuttosto arrogante poi con il pubblico che assisteva alle riprese ,anche la troupe , va beh ci provo e ti faccio sapere ( slurp )
primus ha scrittodonAttilio ha scrittoBuemuschiato, e ricordati, che per un'ottima riuscita anche "coreografica", dovrai vestirti alla "pechinese"
quella è l'anatra mica la faraona....ma che cialtrone.....
OT
dopo il 6 gennaio verrò in emilia qualche giorno a riposarmi....consigli?
donAttilio ha scrittoTi possono bastare
primus ha scrittodonAttilio ha scrittoTi possono bastare
volevo qualche chicca su dove mangiare e cosa fare.....a sfogliare la Michelin son capace anche io.. ...cialtrone comunista juventino :wink:
sarò a bologna 4 giorni.
balcone ha scrittoSe ti "spingi" fino a Pianoro, Osteria numero 7
balcone ha scrittoSe ti "spingi" fino a Pianoro, Osteria numero 7
Mauro1980 ha scrittoDa quel che ho notato la differenza di prezzo la fa l'invecchiamento, ma ripeto esistono IGP Modena alla cifra citata, non stravecchi, ma sempre IGP Modena con qualche anno di età.
sul discorso coloranti e correzioni chimiche varie non sono così ben informato lascio la palla ad altri
E' un prodotto che non ha limiti di prezzo, sono d'accordo, si superano i 100 €/lt, ma da ridurre... non so quanto valga la pena...
balcone ha scrittoIl tradizionale ( modena o reggio emilia che sia ) invecchia per almeno 12 anni e non esiste un processo industriale che lo produca appunto. E' quindi prodotto in scarsa quantità ed è anche per questo che costa parecchio. E come già riferito è composto esclusivamente da mosto d'uva cotto.
Quello balsamico di modena igp è miscela di mosto d'uva, aceti di vino, caramello ed altri additivi. Invecchiamento minimo di 60 giorni, processo industriale, grandi quantità.
All'interno dell'igp ci sono poi prodotti diversissimi tra loro, con costi anche qui oscillanti. Ma, ripeto, il tradizionale è altra cosa.
Manufood ha scrittoMauro per cucinare va benissimo la glassa Ponti.
un aceto balsamico tradizionale è un insulto utilizzarlo per farci una riduzione.