Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
7 messaggi
Pagina 1 di 1

lenticchie

da Bob il 01 gen 2013 19:27


Forse sarà conoscenza comune, ma ieri ho mangiato le lenticchie più buone della mia vita (con un cotechino super :wink: ). Piccole, tonde, sgranate ma non asciutte, morbide ma non sfatte, cucinate da una delle tante signore che, nella provicia Cremonese, ancora si dilettano di cucinare per pura passione una cucina di alta tradizione. Ingrediente segreto: la cannella. Assolutamente indescrivibili

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: lenticchie

da donAttilio il 01 gen 2013 21:21


Bob, immagino che avrai provveduto a farne pervenire una "congrua" porzione delle appetitose lenticchie da te decantate, a tutti i proponenti di "AGENDE SALVAITALIA", considerando che dovrebbero portare fortuna 8) :P :lol:

Re: lenticchie

da Bob il 02 gen 2013 12:21


donAttilio ha scrittoBob, immagino che avrai provveduto a farne pervenire una "congrua" porzione delle appetitose lenticchie da te decantate, a tutti i proponenti di "AGENDE SALVAITALIA", considerando che dovrebbero portare fortuna 8) :P :lol:

Perché, secondo te, non mangiano già abbastanza da soli?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: lenticchie

da donAttilio il 02 gen 2013 14:21


Bob ha scritto
donAttilio ha scrittoBob, immagino che avrai provveduto a farne pervenire una "congrua" porzione delle appetitose lenticchie da te decantate, a tutti i proponenti di "AGENDE SALVAITALIA", considerando che dovrebbero portare fortuna 8) :P :lol:

Perché, secondo te, non mangiano già abbastanza da soli?


Bravo :P . . . ma sai, le potevi/potresti anche tarroccare con sostanze "senza ritorno" 8) :oops: :roll: :shock: :lol:

In tal senso intendevo "porta fortuna" . . . ovviamente per noi, nel non vederli più aggrappati ai loro scranni :twisted:

Re: lenticchie

da capohog il 02 gen 2013 21:55


A proposito di lenticchie e Bob...ricicliamo (non Bob)
Lenticchie avanzate (classica dadolata di carota, cipolla e sedano, foglia d'alloro, stufate e poi bella cucchiaiata di senape),
frullate, diluite con un po' di brodo (avanzato), panna (avanzata).
Tagliate a cubettoni 2 o 3 fette di cotechino (avanzato), rosolatele in un padellino anti aderente e scolatele su carta da cucina.
Tagliate a fettine un pezzo di frutta della mostarda (avanzata), impiattate la zuppa di lenticchie, i dadoni di cotechino e le fette di mostarda, spolverata di cannella ( e qua viene in gioco Bob, non per il riciclaggio, che poi si offende, gli viene il labbro tremulo e non è più carino con me :shock: :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: )....
Se lo lavate giù con 1/2 boccia di sciampa (avanzato) ed un pezzo di baguette del giorno prima riscaldata ci sta...

se poi ci si lavora sopra un po', ci stà ancora di più :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

Re: lenticchie

da Mauro1980 il 03 gen 2013 00:24


Provate per la prima volta,lenticchie di Santo Stefano, paese nel parco del Gran Sasso
piccole, scure, tonde e abbastanza piatte, buonissime.
Non vanno messi in acqua, buttate in una pentola di ceramica con due foglie di alloro, uno spicchio d'aglio, una costa di sedano a pezzi e cotte con acqua calda salata, deliziose, tendenti al dolci ma molto saporite.

Re: lenticchie

da manufood il 03 gen 2013 14:24


io questo capodanno mi son mangiato delle lenticchie orride nonché insipide.
ca**o ma perché le han fatte cucinare a mia zia? :evil:

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi