Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
5 messaggi
Pagina 1 di 1

formaggi particolari

da gaina3 il 01 apr 2013 12:46


mi rivolgo ai nordisti,visto che e` un vostro prodotto,cosa ne pensate del gorgonzola di capra stagionato con petali di rosa e frutti di bosco?
a me pare una delle tante varianti piu` o meno indovinate tanto per fare lievitare il prezzo,un po di frutti di bosco liofilizzati non giustificano
i 40 euri al kg.richiesti.
se qualcuno vuole provare un`erborinato veramente very strong "GUTTUS"az.agr.tenuta la Parrina.

Re: formaggi particolari

da capohog il 03 apr 2013 21:27


Mah.... :roll:
dovrei assaggiarlo, ma comunque....i petali di rose sono messi attorno alla forma o dentro?
Così per curiosità.....

96 cubic inch of good vibs

Re: formaggi particolari

da gaina3 il 04 apr 2013 20:24


vedo che nessuno conosce questa versione,pertanto devo considerare che e`un prodotto di nicchia,e come tale se lo fanno pagare.

dopo un breve periodo viene tolta la crosta ed "impanato"con frutti di bosco liofilizzati e petali di rosa triturati da erboristeria e dopo una breve stagionatura di 20-30 giorni commercializzato,quello che ho notato in negativo,e`che non ha molta serbevolezza,dopo 10 giorni di frigo nella parte tagliata si e` creata una muffa di un centimetro,e per non rischiare lo ho cestinato :roll:

Re: formaggi particolari

da figlidiputin il 15 mag 2013 17:30


E fatto stagionare in un'antica piramide Egizia piena di trabocchetti che solo il casaro conosce. Un affare.

Re: formaggi particolari

da Culla Enogastronomica il 23 set 2013 17:57


Mai provato ma m'incuriosisce.

Abbiamo in Italia prodotti PARADISIACI, quando moriremo e andremo all'INFERNO speriamo almeno che sia DOCG

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron