Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Tenete pulito il mare...

da capohog il 28 mag 2013 18:12


Mangiate meduse, poi le alghe assassine ed infine..... :evil:


Mi ricorda un po' quella battuta: Veneziani tenete pulita la vostra città! mangiate piccione :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

Re: Tenete pulito il mare...

da ciglio il 29 mag 2013 11:48


.....le nutrie!!! dalle mie parti ce ne sono tante. Va a finire che mangeremo anche quelle

Re: Tenete pulito il mare...

da primus il 29 mag 2013 19:58


in America le mangiano....l'ho visto a "Orrori da gustare" :cry:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Tenete pulito il mare...

da Mauro1980 il 29 mag 2013 20:12


Le nutrie si mangiano da tempo in Argentina, terra cui non mancano buone alternative, ma anche in Europa, in Francia e Germania vengono servite in ristoranti, ad esempio in paste ripiene.
Un amico l'ha mangiata con dei guardiacaccia, da bravo cuoco qual'è mi ha assicurato che se fosse stata cucinata bene (ne hanno fatto una specie di salmì "disfando" così la carne, non ha la consistenza di una lepre) avrebbe dato soddisfazioni al palato.

Re: Tenete pulito il mare...

da Bob il 30 mag 2013 08:49


dipende da come leconsideri: se le vedi come similcastori, non ci vedo grossi impedimenti. Certo che, se le vedi come grossi topi...... :roll: :roll:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Tenete pulito il mare...

da ciglio il 30 mag 2013 10:16


quindi la nuova pasta mare e monti sara' con meduse e nutrie!!!!

Re: Tenete pulito il mare...

da buemuschiato il 30 mag 2013 10:53


se volete saperne di più sulle nutrie andate su la nutria - myocastor coypus , bellissimo sito dove spiegano come accudire una nutria e ospitarla in casa a mo di animale domestico , sono molto affettuose , a me ricordano le marmotte , altro animale molto cacciato di sfroso per la bontà delle carni ( almeno così mi ha detto un conoscente che l'ha provata ) , ma non ho mai assaggiato le loro carni

Re: Tenete pulito il mare...

da Culla Enogastronomica il 19 set 2013 13:49


Mi fa un po' senso ma non esiterei a provarle: secondo me bisogna assaggiare tutto.

Abbiamo in Italia prodotti PARADISIACI, quando moriremo e andremo all'INFERNO speriamo almeno che sia DOCG

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron