Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

Re: mokona

da buemuschiato il 17 lug 2013 17:12


ritirata la mokona dal tecnico oggi , parole sue " a me la mokona piace perché mi porta un sacco di lavoro , ma tecnicamente è costruita malissimo , la prossima volta compri Gaggia o Saeco che sono molto più valide di questa " , va beh meno male che se non altro era in megaofferta a 79 € , anche se si riscassa amen , a me con le cialde viene un caffè semitiepido e gnucco , col macinato caffè rovente ma senza schiumetta , con le cialde bialetti , le uniche che posso usare buono con schiumetta e caldo ma costano un botto 6€ sedici caffè

Re: mokona

da santippe28 il 17 lug 2013 17:19


dai Bue , però bisogna riconoscere che la Mokona è bella , nel mio cucinone dei balocchi in campagna ero tentata di acquistarla , di colore rosso perchè si addiceva all'arredo country :oops:

Re: mokona

da buemuschiato il 17 lug 2013 17:48


ma infatti la linea mi piace un sacco , la mia è grigia , da tempo aspettavo un offerta per portarla a casa , :twisted: :twisted: :twisted: peccato che per il momento si sia dimostrata una ciofeca ma dopo l'intervento del tecnico chissà che non funzioni , lo scopriremo solo vivendo :D :D :D :D :D

Re: mokona

da primus il 22 lug 2013 19:29


santippe28 ha scritto ero tentata di acquistarla , di colore rosso perchè sono comunista....

:?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: mokona

da santippe28 il 23 lug 2013 08:24


È rassicurante constatare che lo zio socio tiene sempre la capa freasca !!! :P

Re: mokona

da buemuschiato il 23 lug 2013 10:21


dopo l' intervento del tecnico la mokona funziona alla grande finalmente , così ho fatto un po di esperimenti , caffè macinato illi , discreto , bollente ma senza schiuma , cialde coop , gimoka , kimbo , mauro fanno cagare , una broda calda senza quasi profumo , le userò nel caffelatte , capsule bialetti caffè buonissimo , schiumoso , bollente e forte come piace a me

Re: mokona

da Culla Enogastronomica il 19 set 2013 16:46


Io sono tradizionalista e uso la MOKA Bialetti tradizionale con la vite e manico di plastica design di 50 anni fa, che quando e' pronto il caffe' fa grgrgrgrgr e poi puntualmente mi deborda sopra i fornelli :lol:

Abbiamo in Italia prodotti PARADISIACI, quando moriremo e andremo all'INFERNO speriamo almeno che sia DOCG

Re: mokona

da Bob il 20 set 2013 13:11


alessandra ha scrittoImmagine
per primus

Primus, davvero non conoscevi la caffettiera napoletana? Quella che ti ha messo alessandra è modernissima, tutta in acciaio lucente....io ne avevo un paio di alluminio (che va benissimo), tutte ammaccatielle....caffè eccezionale.
Lo so che a te piace il cinema, ma c'è un pezzo di teatro che dovresti vedere: eduardo de filippo che decanta il caffè con la napoletana. Un pezzo storico.
http://www.youtube.com/watch?v=JVxoboMJzj8

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: mokona

da primus il 20 set 2013 13:16


Bob ha scrittoPrimus, davvero non conoscevi la caffettiera napoletana?
Lo so che a te piace il cinema, ma c'è un pezzo di teatro che dovresti vedere: eduardo de filippo


no giuro :oops: e cmq de filippo mi sta sulle palle :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: mokona

da Bob il 20 set 2013 14:02


simpatico èuna cosa, bravo è un'altra. 8)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron