Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

mokona

da buemuschiato il 10 lug 2013 15:37


qualcuno di voi ha fatto la bella scoperta di portarsi a casa una mokona bialetti ? io sì , tre settimane fa , attratto da una mega offerta ho acquistato la cf 40 , non l'ultimo modello , quella che teoricamente può usare cialde , capsule o caffè macinato , tutto contento torno a casa e subito mi rendo conto che è enorme rispetto all'altra , una mokaroma ariete defunta prematuramente , poi che le plastiche sono pessime , perde dal deposito dell'acqua , le cialde esplodono spesso , con le capsule che devono essere quelle bialetti esce un caffè si e due no , con il macinato il caffè è pessimo , insomma per dirla alla Fantozzi " una cagata pazzesca !!! " , adesso è in riparazione da due settimane , ( piccolo trucco per fare il caffè con le cialdine , bisogna tagliare il bordo di carta per non farle esplodere :roll: :roll: :roll: ) , ricordo ancora l'omino coi baffi sulla rai in bianconero , che declino per cotanta azienda , tra l'altro siamo stati a Omegna e la fabbrica storica è chiusa da mò , trasferita in Cina o in Romania , morale ho buttato nel cesso 80 € , lottato fieramente con quella dannata caffettiera , da tre settimane non bevo un caffè decente in casa e Franca mi rinfaccia l'acquisto tutta imbelvita , bialetti di merda , ma come si fa a lavorare così male ?
p.s quando ho portato la mokona a riparare eravamo almeno in 4 , tutti con una mokona guasta ....... :x :x :x :x :x

Re: mokona

da primus il 10 lug 2013 22:23


tutte le macchine da caffè casalinghe hanno difetti e sono progettate per autodistruggersi dopo un po....sennò son spacciati.

io avevo questa belva qui sotto della Gaggia...pagata 800 mila lire :shock: durata qualche anno poi si fulmina il macinino. vado alla gaggia e mi hanno detto che facevo prima a comprare il modello nuovo che riparare quella. :evil:
Immagine

siccome sono masochista l'ho buttata e ho preso il modello "più evoluto". stessa fine. fanculo. della Gaggia l'unica decente che ho avuto è stata la prima...con la pinza come al bar, caldaia in ghisa e 2 tonnellate di peso. mi sono stufato di usarla da tanto andava bene.
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: mokona

da fulvia il 11 lug 2013 01:21


Io la Nespresso della De Longhi ce l'ho da almeno 5 anni.... :o

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: mokona

da primus il 11 lug 2013 09:20


fulvia ha scrittoIo la Nespresso della De Longhi ce l'ho da almeno 5 anni.... :o

5 anni è il minimo. se ti si rompe domattina ecco li che è un pacco anche quella :mrgreen:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: mokona

da buemuschiato il 11 lug 2013 10:17


appunto , almeno cinque anni , la mokaroma ariete è durata due anni con un intervento di riparazione , la mokona bialetti manco tre settimane ......
che poi ho preso sto catorcio perché appunto non volevo essere legato a un tipo preciso di cialde o capsule , tipo la nespresso o la lavazza , invece scopro che le uniche capsule che utilizza sono le bialetti che costano un botto e le trovi solo al bennet , che palle , se non fosse uno spreco abissale mi comprerei quella che ho visto in un video , sei programmi memorizzati con i gusti personali , poggi il dito su una specie di scanner , la macchina ti riconosce e fa caffè .cappuccino , latte macchiato tutto secondo i tuoi gusti , caffè macinato al'istante , no capsule o cialde , solo che costa 1200 € e fischia , per quattro caffè al giorno non vale la pena

Re: mokona

da buemuschiato il 11 lug 2013 10:26


la caffettiera da sogno è la saeco xelsis , minchia che macchina , anche se forse c'è un po troppa elettronica , magari si scassa anche quella e con certe cifre sai che incazzature tremens poi ........

Re: mokona

da primus il 11 lug 2013 11:20


buemuschiato ha scrittola caffettiera da sogno è la saeco xelsis , minchia che macchina , anche se forse c'è un po troppa elettronica , magari si scassa anche quella e con certe cifre sai che incazzature tremens poi ........



fai prima ad andare al bar. ed è anche più buono :)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: mokona

da buemuschiato il 11 lug 2013 11:27


:lol: :lol: :lol: ne ho tre di bar vicinissimi a casa , certo non compro la xelsis , sarei scemo per due caffè postprandiali ma sai la caffettiera vera qual'è ? che non si scassa mai e poi mai ? la mitica napoletana , quella che quando esce vapore dal foro la giri e aspetti tranquillo che scenda il caffè , imbattibile , solo che Franca la odia perché ci mette troppo e vuole la schiumetta sul caffè........ :evil: :evil: :evil:

Re: mokona

da primus il 11 lug 2013 11:36


buemuschiato ha scritto:lol: :lol: :lol: ne ho tre di bar vicinissimi a casa , certo non compro la xelsis , sarei scemo per due caffè postprandiali ma sai la caffettiera vera qual'è ? che non si scassa mai e poi mai ? la mitica napoletana , quella che quando esce vapore dal foro la giri e aspetti tranquillo che scenda il caffè , imbattibile , solo che Franca la odia perché ci mette troppo e vuole la schiumetta sul caffè........ :evil: :evil: :evil:



dai il caffè con la moka non si può bere... :o

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: mokona

da buemuschiato il 11 lug 2013 11:47


napoletana Primus , napoletana ,quella che usava totò , riempi il serbatoio dell'acqua , metti il caffè , la metti sul fuoco e quando da un foro esce vapore capovolgi la caffettiera e aspetti che per caduta scenda il caffè , non è a pressione come la moka ma a caduta ,rimane leggero e molto aromatico a me piace

Re: mokona

da primus il 11 lug 2013 11:52


buemuschiato ha scrittonapoletana Primus , napoletana ,quella che usava totò , riempi il serbatoio dell'acqua , metti il caffè , la metti sul fuoco e quando da un foro esce vapore capovolgi la caffettiera e aspetti che per caduta scenda il caffè , non è a pressione come la moka ma a caduta ,rimane leggero e molto aromatico a me piace


non la conoscevo :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: mokona

da santippe28 il 11 lug 2013 13:55


le SAEKO spaziali le ho avute per anni. Caffè eccellente , prezzo d'acquisto elevato , vari interventi di manutenzione nonostante la pulizia regolare , sino a che erano in garanzia va ben , poi ogni riparazione costava dai 120 € in su e allora , basta da allora compriamo modelli più economici , tanto dopo 2/3 anni si buttano pure quelli però se non altro abbiamo speso meno. Il caffè è dignitoso ma non strepitoso come quello delle SAECO. Anche il liquido per la pulizia costava un botto e poi ci voleva quello professionale.
in studio nespresso .
quando le parti elettroniche sono tanto sofisticate sono anche assai delicate , esse sono capricciose e volubili , i primi tempi fanno per te qualsiasi cosa , poi si scocciano e per farle lavorare al meglio devi pagare ancora.

Re: mokona

da ric.bos il 11 lug 2013 14:24


Parafrasando un famoso film: è "obsolescenza programmata", bellezza !!!

Gran parte di quello che compriamo (con qualche complessità meccanica e/o elettronica), soprattutto se di livello medio,
è assemblata in modo da resistere integra e funzionante per il tempo di durata della garanzia più un piccolo tempo aggiuntivo.

Si cominciò a farne uso in modo scientifico e su larga scala con le lampadine ad incandescenza nel XIX sec.: oggi è il motore dell'economia del consumo.
Compriamo prodotti con già inserita la data di scadenza: se siamo fortunati, nascono difettosi e non si guastano 8)

Io ho la collezione di macchine fotografiche compatte: durata media 2,5 anni, poi iniziano i guasti e ripararle costa di più che comprarle nuove. :evil:

Re: mokona

da alessandra il 11 lug 2013 15:44


Immagine
per primus

Re: mokona

da fulvia il 11 lug 2013 18:23


primus ha scritto
fulvia ha scrittoIo la Nespresso della De Longhi ce l'ho da almeno 5 anni.... :o

5 anni è il minimo. se ti si rompe domattina ecco li che è un pacco anche quella :mrgreen:



con la sfiga che ho questa settimana.... :evil: :evil: manca solo quella :evil: :evil: mi compro il nescafè piuttosto! Tanto lo metto solo nel caffelatte.... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: mokona

da franferrari il 12 lug 2013 11:19


Ma tra l'altro (e vado parzialmente OT)... a voi viene bene il caffè con le cialde?
Ho una De Longhi modesta da 3 settimane, buono il macinato, ho provato un paio di marche di cialde (per ora marche così così, ma vado a salire)... una zozzeria queste ultime che non vi dico! Prima del caffè mi vien giù una sbobba acquosa totalmente inutilizzabile...

Re: mokona

da primus il 12 lug 2013 11:31


franferrari ha scrittoMa tra l'altro (e vado parzialmente OT)... a voi viene bene il caffè con le cialde?
...


al ristorante uso le cialde e con una macchina professionale viene bene, a casa fa cagare e son passato alle capsule

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: mokona

da santippe28 il 12 lug 2013 19:12


Concordo con il mio socio le cialde per uso domestico fanno cagarissimo , meglio le capsule.

Re: mokona

da capohog il 14 lug 2013 10:19


Avevo una gaggia che andava abbastanza bene caricandola normalmente, le cialde provate una volta e trovate pessime.
L 'ho rimpiazzata da 4 anni con una nespresso e mi trovo da dio e soprattutto la mattina appena sveglio riesco a bere un caffè decente anche se sono ancora in coma. Con l' altra per farlo buono dovevo concentrarmi troppo :mrgreen:

96 cubic inch of good vibs

Re: mokona

da franferrari il 17 lug 2013 16:01


Mi ci sono abituato e attualmente devo dire che, con il macinato, mi viene un caffè assolutamente valido.
Ho tentato altre cialde... solita cagata per cui stop definitivo agli esperimenti.
Delle capsule mi dicono tutti un gran bene ma ammetto che ho fatto una scelta di taccagneria... buone si, ma sono sicuramente la soluzione più cara (a singolo caffè intendo)

30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi