Macs ha scrittoHo intenzione di preparare la ricetta che ho trovato sul sito dei "filetti di maialino con salsa al vino rosso e cipolle stufate la balsamico" del ristorante La Corte.
In ricetta non è specificato il vino rosso da utilizzare.
Ciciarando con Alberto (si, lo so, colpa mia...) abbiamo deciso di restringere il campo a 2 vini: Avolian Black oppure Foggy King ( beccatevi pure l'indovinello...)
Consigli?
N.B. se i due vini in oggetto non vanno bene per la preparazione della salsa... è colpa di Alberto!
alberto ha scrittoIl brasato albertato il buon alberto l'ha mangiato
Con ricetta piemontina che l'alpina era lunghina
Buono era e saporito, col nebbiolo l'ho condito
E poiché non ero solo, ci ho bevuto su un barolo
E per tutti, duri e puri, qua vi faccio anche gli auguri!
ammazza come sono poetico oggi
alberto ha scrittoIl brasato albertato il buon alberto l'ha mangiato
Con ricetta piemontina che l'alpina era lunghina
Buono era e saporito, col nebbiolo l'ho condito
E poiché non ero solo, ci ho bevuto su un barolo
E per tutti, duri e puri, qua vi faccio anche gli auguri!
ammazza come sono poetico oggi
MAX61° ha scrittoLa differenza tra noi che cuciniamo durante il fine settimana e un cuoco professionista (non significa che sia migliore di noi. Guardate che abisso c'è tra me e Primus-sono nettamente meglio io) sta nel fatto che, il professionista, una ricetta, la ripete per molte volte in un lasso di tempo ravvicinato. Noi, al contrario, cuciniamo oggi e poi se ne riparla tra un mese. Cosa comporta? Le cose vengono continuamente perfezionate (per il professionista) mentre per noi vengono dimenticate ed ogni volta bisogna riprendere tutto daccapo. Questa la differenza di base.