Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
119 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

Re: PER TUTTI

da alcor il 13 gen 2006 11:22


MAX61° ha scrittoUna bella TOMA D'LA PAJA DI BEPPINO OCCELLI, bella smarsciulenta e squacquarosa da spalmare abbondantemente su pane di cui sopra.
Se Fabione della Corte legge questo post deve rispondere, non può tacere. Tanti suoi chili sono una conseguenza diretta di OCCELLI.


A proposito di schifezze... :oops:
Quando ero piccolo e praticamente prima della 2ª guerra di Indipendenza, mi ricordo che dai nonni piacentini girava il formaggio con i vermi...
Esiste ancora?
E a tavola quando uscivano dal piatto si rincorrevano con il pane...

che schifo!!!

Re: PER TUTTI

da Fante il 13 gen 2006 11:25


alcor ha scrittoQuando ero piccolo e praticamente prima della 2ª guerra di Indipendenza, mi ricordo che dai nonni piacentini girava il formaggio con i vermi...
Esiste ancora?


Sì. Nel mio frigorifero è pieno. C'è anche dell'insalata con gli scorpioni e un vasetto di cipolline sott'olio in cui s'è sviluppata una nuova civiltà. Sono già alla ruota...

da ilForchetta il 13 gen 2006 11:26


The Dude ha scritto
alberto ha scrittoI peperono rossi e gialli a filetti sott'aceto. Da onanismo.


Ogni occasione è buona, eh? :shock:


So che mi capisci perfettamente. 8)

Re: PER TUTTI

da ilForchetta il 13 gen 2006 11:28


MAX61° ha scrittoUna scatoletta di Ghiotto (antipasto Galfrè) su pane nature.


Dillo al silbusin, che si chiama GHIOTTO. Tzè!

Re: PER TUTTI

da ilForchetta il 13 gen 2006 11:31


Fante ha scritto
alcor ha scrittoQuando ero piccolo e praticamente prima della 2ª guerra di Indipendenza, mi ricordo che dai nonni piacentini girava il formaggio con i vermi...
Esiste ancora?


Sì. Nel mio frigorifero è pieno. C'è anche dell'insalata con gli scorpioni e un vasetto di cipolline sott'olio in cui s'è sviluppata una nuova civiltà. Sono già alla ruota...


Ecco, allora stanno per andarsene...

Re: PER TUTTI

da Ospite il 13 gen 2006 11:35


alcor ha scritto
MAX61° ha scrittoUna bella TOMA D'LA PAJA DI BEPPINO OCCELLI, bella smarsciulenta e squacquarosa da spalmare abbondantemente su pane di cui sopra.
Se Fabione della Corte legge questo post deve rispondere, non può tacere. Tanti suoi chili sono una conseguenza diretta di OCCELLI.


A proposito di schifezze... :oops:
Quando ero piccolo e praticamente prima della 2ª guerra di Indipendenza, mi ricordo che dai nonni piacentini girava il formaggio con i vermi...
Esiste ancora?
E a tavola quando uscivano dal piatto si rincorrevano con il pane...

che schifo!!!



Non so se ti riferisci AL NISSO. Ci ho impiegato vari mesi per trovarlo.
Nella zona di Varzi (Pv) sulla strada che va da Voghera a Varzi, credo dopo POnte Nizza, è facile imbattersi in un ambulante che vende vari formaggi. Questo ha ancora il NISSO. E' un formaggio molle di latte caprino-ovino-vaccino, tipo MAURITANI sotto forma di pomata e conservato in vasetti di vetro nel quale si vedono i vermetti perfettamente imbalsamati. Impossibile mangiarlo tal quale. Unito al burro (50%-50%) viene una cosa strepitosa. Tal quale sostituisce il VICS VAPORUB.
Ciao
LA MAX 61°

Re: PER TUTTI

da Fante il 13 gen 2006 11:39


alberto ha scrittoEcco, allora stanno per andarsene...


Probabilmente ci colonizzeranno. Conquistati dai Cipollonauti...
Ieri mia moglie m'ha ricordato un'altra mie perversione :shock: no, non in quel senso, maliziosi...allusivi...furbetti....stronzi....
Il formaggio pucciato nella senape o nel ketchup. Da non riuscire a controllarmi.

da ilForchetta il 13 gen 2006 11:42


Me ne è venuta in mente un'altra, terrrrribile!

I formaggetti olandesi piccoli con la 'crosta' di cera rossa che vendono al supermercato! Fanno proprio schifo, ma sono irresistibili.

E poi, confermo le ALICI IN SALSA PICCANTE già citate. Anche queste provocano azioni che solo TheDude può capire appieno...

da Stroliga il 13 gen 2006 11:47


silbusin ha scritto
MAX61° ha scrittoIntanto ricorda a quel Milanes da strapass di Silbusin che stroliga vuol dire zingara.

no caro: vuol dire cartomante.
Nel vocabolario Milanese - Italiano di Francesco Cherubini del 1839 si dice:
stròlega = indovina, cartomante, divinatrice.
Zingara si diceva zìnghera.


Avete ragione entrambi !
Nella medicina popolare erano le donne che si occupavano di lenire le sofferenze, che assistevano ai parti, che "regolavano" le nascite, arrivando all'uso della chiromanzia, dell’astrologia, della negromanzia, dei farmaci ”semplici”, di ritualità e formule ripetute per creare suggestione o stato ipnotico e venivano così circondate di ammirazione ma anche di timore . Alcune di esse si specializzavano in queste pratiche fino ad ottenere dal popolo l’appellativo di “STREGA" (STRIA in milanese) che, abbandonato l’etimo originale, nel medioevo diventa “STROLEGA (ven., lomb.)”, o astrologo, capace di leggere negli astri, come in uso fra i popoli nomadi (Zingari o Rom).

Queste donne tendevano ad isolarsi dalla comunità pur restandovi legate, spesso in luoghi solitari, e si circondava di animali, soprattutto GATTI, che contribuivano a rendere strana e sinistra la loro situazione.

da Stroliga il 13 gen 2006 11:51


silbusin ha scrittoCiao stroliga: sei la stessa del club alfemminile? Milano, età 33, per profilo completo clicca qui....http://www.alfemminile.com/world/commun ... oliga.html
:D :D



NOOOOOOOOOOOOOOO

da Ospite il 13 gen 2006 12:07


silbusin ha scritto
Stroliga ha scritto
silbusin ha scritto
MAX61° ha scrittoIntanto ricorda a quel Milanes da strapass di Silbusin che stroliga vuol dire zingara.


Azzardo una previsione caro SILVANO:

Finirai come King. Parola di ZINGARO.
LA MAX 61°

da giuanin il 13 gen 2006 12:44


Macs ha scritto
giagina ha scritto
giuanin ha scrittoNutella sui crackers salati.
Surimi e rucola con olio e limone.
I marshmallows! Quando li compravo da piccolo li chiamavo spugne. Ho letto che in Usa hanno il coraggio di fonderli per ricoprire le torte a mo' di glassa.
E per mandare giù tutto, una bella bottigliona da 150 cl di ginger o di cedrata giallo fosforescente tipo scoria radioattiva.



... ma tu i mashmallows li mangi così, dal sacchetto, o li scaldi? :roll:
Perchè a mio parere è "scottati" sul fuoco a mo' di spiedino, che danno il meglio di sè... 8)

:wink:


Ragazzi, occhio che vi porto la perla....

La vera morte dei Marshmallows è nella cioccolata bollente!

L'ho imparato leggendo i fumetti di Calvin e Hobbes, ho voluto provare e ne sono rimasto folgorato!

E la cedrata... io in frigo di fianco alle Bud ho la Tassoni... 8)


I Marshmallows li ho sempre mangiati "al naturale" (per quanto naturali possano essere), adesso proverò con la cioccolata.
Ma per abbrustolirli come si fa? Basta infilzarli con una forchetta e avvicinarli alla fiamma? Non si rovinano?
A proposito di formaggini, vi ricordate la crema spalmabile Dover della Kraft?
Una delle mie merende preferite di fine '70/inizio '80.
Ad un certo punto hanno smesso di produrla, ma non ho capito perchè.
Secondo me andrebbe alla grande anche oggi.

da Macs il 13 gen 2006 13:38


Stroliga ha scrittoAlcune di esse si specializzavano in queste pratiche fino ad ottenere dal popolo l’appellativo di “STREGA" (STRIA in milanese) che, abbandonato l’etimo originale, nel medioevo diventa “STROLEGA (ven., lomb.)”, o astrologo, capace di leggere negli astri, come in uso fra i popoli nomadi (Zingari o Rom).


Ocio fioeù chè la nona l'è 'na stria, l'han veduda sgarlàa nel foeech cunt i man; ocio fioeù perchè adess la vula via cunt un manegh de scua in mezz ai gamp...
(DVDS 2005)

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Fante il 13 gen 2006 16:31


Macs ha scrittoOcio fioeù chè la nona l'è 'na stria, l'han veduda sgarlàa nel foeech cunt i man; ocio fioeù perchè adess la vula via cunt un manegh de scua in mezz ai gamp...


Va' che ti è saltata una scimmia sulla tastiera.
Comunque per stasera mi sono preso un Sagrantino Montefalco Passito Antonelli. Con cosa lo abbino? Girella e spuntì?

da ilForchetta il 13 gen 2006 16:34


Io ho una ricciola fresca fresca di mare.

Macs, cosa ci bevo su? Un barbaresco o un amarone? Che dici? 8)

da Fante il 13 gen 2006 16:41


alberto ha scrittoIo ho una ricciola fresca fresca di mare.

Macs, cosa ci bevo su? Un barbaresco o un amarone? Che dici? 8)


Ti rispondo con parole sue
Mi l'a savu no ghel mari de la mi mama l'era plus deja là

da Greedy il 13 gen 2006 16:44


Fante ha scritto
alberto ha scrittoIo ho una ricciola fresca fresca di mare.

Macs, cosa ci bevo su? Un barbaresco o un amarone? Che dici? 8)


Ti rispondo con parole sue
Mi l'a savu no ghel mari de la mi mama l'era plus deja là



'stardo l'ho letta fino alla fine prima di capire che non voleva dire un ca$$o ! :evil:

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Fante il 13 gen 2006 16:54


Greedy ha scritto'stardo l'ho letta fino alla fine prima di capire che non voleva dire un ca$$o ! :evil:


L'è mej capir dopp, che capir n'a gott jamè....

da Greedy il 13 gen 2006 16:59


Fante ha scritto
Greedy ha scritto'stardo l'ho letta fino alla fine prima di capire che non voleva dire un ca$$o ! :evil:


L'è mej capir dopp, che capir n'a gott jamè....


parbleu , con l'accento sulla eu

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

119 messaggiPagina 6 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi