Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
119 messaggiPagina 5 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da ilForchetta il 12 gen 2006 19:04


Le australiane le metteva fra le birre, invece. Ma non ricordo tutto. Lo cercherò quel libro e te lo porterò. Se stai bravo.

da alcor il 12 gen 2006 19:04


Macs ha scritto
alberto ha scrittoLa Bud e le birre: in un serio manuale sulla produzione della birra, l'ultimo capitolo è dedicato alla catalogazione delle birre.

Ale, Bitter, Brown, ecc. In più, un paragrafo sulla Bud, dove si dice che essa è da considerarsi bevanda semplice assimilabile alla coca cola e non birra.

Sante parole.


E la Miller? e la Coors? e la Labatt?

E, soprattutto, la DUFF?????????


Birre americane...
Noi le produciamo da 2000 e più anni e poi arrivano loro e provano anche a copiare il nome BUD. Io preferisco di gran lunga la loro omonima europea BUDWEISER BUDWAR quella sì che è birra...

da runnik il 12 gen 2006 19:06


Con un po' di imbarazzo:

- fonzies croccantini al formaggio
- Ginger
- 4 salti vari (ma solo dopo 12 ore in uff....)
- fomaggini tigre

:oops:

da The Dude il 12 gen 2006 19:29


giuanin ha scrittoNutella sui crackers salati.


La mia ragazza (genovese) spalma la nutella sulla focaccia (genovese) e se ha un cappuccino a portata di mano puccia il tutto...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da The Dude il 12 gen 2006 19:33


Macs ha scritto
alberto ha scrittoLa Bud e le birre: in un serio manuale sulla produzione della birra, l'ultimo capitolo è dedicato alla catalogazione delle birre.

Ale, Bitter, Brown, ecc. In più, un paragrafo sulla Bud, dove si dice che essa è da considerarsi bevanda semplice assimilabile alla coca cola e non birra.

Sante parole.


E la Miller? e la Coors? e la Labatt?

E, soprattutto, la DUFF?????????


Immagine

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da MEB il 12 gen 2006 19:38


K1 ha scritto
giuanin ha scrittoNutella sui crackers salati.


ma questa è una vera squisitezza!!! :D


assolutamente si' .

da The Dude il 12 gen 2006 19:41


alcor ha scrittoAltra schifezza a 5 stelle!!!

Burro d'arachidi

aac


Io me ne sto sparando un barattolo della Skippy (il brand dominante negli States), Skippy®Super Chunk® con pezzetti di arachidi http://www.peanutbutter.com/products.asp.

Per i curiosi:
http://www.peanutbutterlovers.com/

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da MEB il 12 gen 2006 19:41


Stroliga ha scrittocolgo l'occasione per buttarmi nella mischia dei.....viziosi...
marrons glacés con e senza panna montata !

Stroliga


qui qualcosa mi puzza ... STROLIGA ufficiale in questo Forum sono io ( infatti sono ancora svolazzante in questi giorni tanto per cambiare ) URGE cambiamento nick

da The Dude il 12 gen 2006 19:45


alberto ha scrittoI peperono rossi e gialli a filetti sott'aceto. Da onanismo.


Ogni occasione è buona, eh? :shock:

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da MEB il 12 gen 2006 19:46


Macs ha scritto
giagina ha scritto
giuanin ha scrittoNutella sui crackers salati.
Surimi e rucola con olio e limone.
I marshmallows! Quando li compravo da piccolo li chiamavo spugne. Ho letto che in Usa hanno il coraggio di fonderli per ricoprire le torte a mo' di glassa.
E per mandare giù tutto, una bella bottigliona da 150 cl di ginger o di cedrata giallo fosforescente tipo scoria radioattiva.



... ma tu i mashmallows li mangi così, dal sacchetto, o li scaldi? :roll:
Perchè a mio parere è "scottati" sul fuoco a mo' di spiedino, che danno il meglio di sè... 8)

:wink:


Ragazzi, occhio che vi porto la perla....

La vera morte dei Marshmallows è nella cioccolata bollente!

L'ho imparato leggendo i fumetti di Calvin e Hobbes, ho voluto provare e ne sono rimasto folgorato!

E la cedrata... io in frigo di fianco alle Bud ho la Tassoni... 8)




In Giappone vendono le bustine di cioccolata liofilizzata ( quella che basta aggiungere acqua bollente e girare ) con dentro mini marshmallow anch' essi liofilizzati .... ottimi per le crisi di astinenza in ufficio

da MEB il 12 gen 2006 19:50


Dimenticavo la mia lista :

- i già citati cracker salati con Nutella
- formaggini tipo Grunland o Belpaese scartati e mangiati direttamente davanti al frigor in due bocconi
- i Dixies ( potrei mangiarne a tonnellate ... e vi assicuro che la libidine di leccarsi le dita dopo avere mangiato i Dixies è 10 volte maggiore di quella data dai Fonzies )
- caramelle / dolcettini gommosi ( orsetti & co ma er mejo sono le cocacole quelle al limone con sopra lo zucchero ... )

meglio che mi fermo altrimenti devo fare un serio esame di coscienza....

ah ecco , non posso omettere i Gewurtsgurkel o come cavolo si chiamano (i cetrioli in agrodolce e aneto e aromi vari ) ..

adesso, giuro, basta.

da pillutta il 12 gen 2006 20:40


Chef Toni ha scritto
Macs ha scrittoE la cedrata... io in frigo di fianco alle Bud ho la Tassoni... 8)


La Bud, quella sì che è una vera schifezza! (mi piange il cuore di dover parlare così del meraviglioso liquido ambrato, ma è veramente una fetecchia di birra)



Ah, la bud è una birra :shock:

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

PER TUTTI

da Ospite il 12 gen 2006 22:27


Siete delle cloache capaci solo di inghiottire cose preconfezionate.

Adesso vi faccio partecipi di alcune mie trojate scrofate quando i morsi della gola si fanno sentire. Fortunatamente per noi la fame è ancora una perfetta sconosciuta e quindi abbiamo il sacrosanto dovere di approfittarne. Dunque!

Che ne dite di un bel francesino secco secco tagliato a rondelle con una spalmata di burro e le favolose INSUPERABILI IN SALSA PICCANTE?
Se ho tempo me le faccio io con il prezzemolo e l'aglio.

Magari tra una cosa e l'altra farci stare anche una bella fettina di pane nero di COIMO (quello DOCG- non quell'altro della AnnaTizzy) tostata, strofinata di aglio e pancetta o meglio ancora lardo a volontà? Ossolano DOC e non quello di COLONNATA che è una gran colionata con buona pace del Monty.

E una bella SARACCA spinata, lavata asciugata e passata alla griglietta e condita con un filo di olio e aceto, pepe nero, da depositarsi sopra una fetta di pane di cui sopra?

Una bella TOMA D'LA PAJA DI BEPPINO OCCELLI, bella smarsciulenta e squacquarosa da spalmare abbondantemente su pane di cui sopra.
Se Fabione della Corte legge questo post deve rispondere, non può tacere. Tanti suoi chili sono una conseguenza diretta di OCCELLI.

E poi una bella scatoletta di SIMMENTHAL fredda di frigorifero con un insalatone misto.

Una scatoletta di Ghiotto (antipasto Galfrè) su pane nature.

Coi dolci son (stato capace) di far secchi una mezza dozzina di BOERI rigorosamente artigianali e un bel torrone morbido Sperlari. Anche quelle belle palline Linddt fondenti dal cuore morbido sono mica male vero???

Come birra vado con la pluripremiata Menabrea.

Avete mai provato una TRIPPA tagliata fine fine con olio sale pepe e tanto limone e un poco di cipollotto fresco tagliato anche lui sottilissimo?

Gente ma dove vivete?
Ciao
LA MAX 61° Colpisce ancora.


P.S. Lascio perdere i cacciatorini artigianali di Robecco, quelli di Crodo, le fedeghine e le Salade, i Funghi e le bruschette con i medesimi ed i tartufi.

da Ospite il 12 gen 2006 22:41


Stroliga ha scrittocolgo l'occasione per buttarmi nella mischia dei.....viziosi...
marrons glacés con e senza panna montata !

Stroliga


Benvenuta Stroliga. Parlagli del GORGOLESE-parla loro dei sanguinacci. Lascia stare i MARONI GHIACCIATI. Parla loro di quelle tome da svenimento che vediamo al mercato di Domo.
Intanto ricorda a quel Milanes da strapass di Silbusin che stroliga vuol dire zingara. Ti confonde con la STREGOLA che si nutriva di MANDRAGOLA.
Questi son tutti polli con l'AVIARIA, cresciuti per aria, mica a terra.
Ciao e ribenvenuta.
Vedrai come arriveranno i curiosoni. Loro mica ce l'hanno la STELLA per il pesce. Pssssttttttttt!!!!! Digh nient!!!!!!
LA MAX 61°

Re: PER TUTTI

da pillutta il 12 gen 2006 23:34


MAX61° ha scrittoSiete delle cloache capaci solo di inghiottire cose preconfezionate.
Adesso vi faccio partecipi di alcune mie trojate scrofate quando i morsi della gola si fanno sentire. Fortunatamente per noi la fame è ancora una perfetta sconosciuta e quindi abbiamo il sacrosanto dovere di approfittarne. Dunque!
Che ne dite di un bel francesino secco secco tagliato a rondelle con una spalmata di burro e le favolose INSUPERABILI IN SALSA PICCANTE?
Se ho tempo me le faccio io con il prezzemolo e l'aglio.
Magari tra una cosa e l'altra farci stare anche una bella fettina di pane nero di COIMO (quello DOCG- non quell'altro della AnnaTizzy) tostata, strofinata di aglio e pancetta o meglio ancora lardo a volontà? Ossolano DOC e non quello di COLONNATA che è una gran colionata con buona pace del Monty.
E una bella SARACCA spinata, lavata asciugata e passata alla griglietta e condita con un filo di olio e aceto, pepe nero, da depositarsi sopra una fetta di pane di cui sopra?
Una bella TOMA D'LA PAJA DI BEPPINO OCCELLI, bella smarsciulenta e squacquarosa da spalmare abbondantemente su pane di cui sopra.
Se Fabione della Corte legge questo post deve rispondere, non può tacere. Tanti suoi chili sono una conseguenza diretta di OCCELLI.
E poi una bella scatoletta di SIMMENTHAL fredda di frigorifero con un insalatone misto.
Una scatoletta di Ghiotto (antipasto Galfrè) su pane nature.
Coi dolci son (stato capace) di far secchi una mezza dozzina di BOERI rigorosamente artigianali e un bel torrone morbido Sperlari. Anche quelle belle palline Linddt fondenti dal cuore morbido sono mica male vero???
Come birra vado con la pluripremiata Menabrea.
Avete mai provato una TRIPPA tagliata fine fine con olio sale pepe e tanto limone e un poco di cipollotto fresco tagliato anche lui sottilissimo?



Ma queste cose tutte assieme? :P

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da silbusin il 13 gen 2006 00:50


MAX61° ha scrittoIntanto ricorda a quel Milanes da strapass di Silbusin che stroliga vuol dire zingara.

no caro: vuol dire cartomante.
Nel vocabolario Milanese - Italiano di Francesco Cherubini del 1839 si dice:
stròlega = indovina, cartomante, divinatrice.
Zingara si diceva zìnghera.

Ciao stroliga: sei la stessa del club alfemminile? Milano, età 33, per profilo completo clicca qui....http://www.alfemminile.com/world/commun ... oliga.html
:D :D

Re: PER TUTTI

da silbusin il 13 gen 2006 00:52


MAX61° ha scrittoUna scatoletta di Ghiotto (antipasto Galfrè) su pane nature.

copione, già detto.

da michaela il 13 gen 2006 10:45


Buon giorno a tutti!

Ma ve lo siete dimenticati o non lo mangia più nessuno il mitico ed insuperabile
PANE, BURRO E ZUCCHERO!!!!!!!!

e l'impasto della torta?!?!? Mhmmmmm!!!!! Troppo buono!

Filippo "Credi a me: sono i valori che mi trasmetti ogni giorno che ti rendono speciale"
Edoardo mentre l'aiuto ad infilare il pigiama "non ho voglia di dormire e se fai così prendo i miei 4 stracci e me ne vado in Australia!"

da Macs il 13 gen 2006 11:17


michaela ha scrittoMa ve lo siete dimenticati o non lo mangia più nessuno il mitico ed insuperabile
PANE, BURRO E ZUCCHERO!!!!!!!!


Siiii quanto ne ho mangiato... nascosto nel retrobottega della nonna... che bei ricordi...

Comunque, volevo mandare tutti un po' a cagher... Ieri sera con la Macsa siamo andati a fare la spesa, avevo una voglia matta di canederli e ho comprato tutto il necessario per farmeli con calma e tranquillità. Poi, appena arrivati a casa è andato tutto a ramengo...
Sabato preparerò e cucinerò i canederli, ieri sera ci siamo fatti: tortelloni zucca e porcini four jumps in the pan (quelli della nonna impazzita), la giardiniera sott'olio, l'insalata russa e per finire un po' di toblerone... tutta colpa vostra...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Greedy il 13 gen 2006 11:20


Macs ha scrittoieri sera ci siamo fatti: tortelloni zucca e porcini four jumps in the pan (quelli della nonna impazzita), la giardiniera sott'olio, l'insalata russa e per finire un po' di toblerone... tutta colpa vostra...


Perchè non hai le idee chiare su quello che vuoi, sei troppo influenzabile ... copriti .

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

119 messaggiPagina 5 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi