Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
51 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

Re: per GREEDY

da Macs il 22 mar 2006 18:40


Greedy ha scrittoPutost, per lo sformato, non mi viene ancora bene come vorrei ... cioè di una struttura solida ma morbido .. insomma non si deve sfaldare ma non deve neanche essere una mattonella .. suggerimenti?

Hai provato con il Fast?

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da dewhiff il 22 mar 2006 21:19


Una cenetta tra le pareti domestiche e una fuori al ristorante sono due cose completamente diverse.
Non ne preferisco una in particolare, dipende dall'occasione e dal mio umore .. se è buono cucino, se è cattivo incavolato onde evitare catastrofi ai fornelli esco anche per distrarmi, se è cattivo depressivo resto in casa ma NON cucino io.
Generalmente quando cucino io è per occasioni speciali (vedi san valentino) in cui trovo assolutamente prevedibile e economicamente sconveniente uscire a cena.
Ho sempre pensato che decontestualizzarsi un po' dalle mura di casa rivitalizzi il romanticismo.. sedersi a tavola stanchi dopo ore ai fornelli, con una macchia di sugo al ragù sulla maglietta e sparecchiare mentre si prepara il caffè non è propriamente attrattivo (eccezioni a parte). Per contro le cenette casalinghe ravvivano l'intimità.

Il caffè riaprirà la porta al tuo sorriso rimasto com'era di polvere chiara.Asciugherai parole,sussurrerai le offese,e le tue canzoni prima schiacciate in un bicchiere voleranno leggere.SulTuoVisoSocchiuderaiLeLabbraAlCieloEilCieloSullaTerraComeUnFiore

da dewhiff il 22 mar 2006 21:33


MAX61° ha scrittoFacendo un piccolo passo oltre, credo che la difficoltà maggiore, per noi dilettanci della cucina, sia costituita dal predisporre un menù che abbia un senso e dal numero di persone che si possono ospitare.
Cucinare un pranzo di 4 portate per 4-6 persone è impegnativo e personalmente preferisco sacrificarmi, mangiando con minore entusiasmo a favore della riuscita del pranzo. Mi frega solo la golosità.

E adesso pagatemi il conto
LA MAX 61°


A me è capitato a Natale di dovermi limitare a scaldare, sistemare nei piatti e sevire un pranzo completo per 10 persone a parte qualche extra che ho preparato io. Ne sono uscita devastata, affamata, con la casa che pareva un campo di sterminio. Notare che fino a pochi giorni prima insistevo con padre e zii che volevano affidarsi al catering da asporto che avrei cucinato tutto io. Ho cucinato ravioli e due antipastini e mi è bastato. Pazza.
Cucinare è bello si, ma il numero di ospiti va assolutamente calibrato, anche per rispetto nei confonti dei loro stomaci. Meglio poco per pochi ma buono.

Il caffè riaprirà la porta al tuo sorriso rimasto com'era di polvere chiara.Asciugherai parole,sussurrerai le offese,e le tue canzoni prima schiacciate in un bicchiere voleranno leggere.SulTuoVisoSocchiuderaiLeLabbraAlCieloEilCieloSullaTerraComeUnFiore

da montefollonico il 23 mar 2006 00:46


:? Come mai questo topic non è nelle Varie???????

da wineless il 23 mar 2006 00:51


Tutto molto bello e romantico quello che avete detto. Beh, a parte un post che se scorporato andrebbe a finire in "preparare un cenone di capodanno per i vostri compagni di battaglione", ma siamo in ritardo di tre mesi o in anticipo di nove... 8)
Ma senza polemica ed in tutta sincerità:

- se la porto in un posticino particolare se ne sta tutta la sera a chiedersi quanti soldi usciranno dalle nostre casse
- se cucino io in casa mi squadra con occhi sgranati "non usare quello! devi per forza tirar fuori tutto? poi pulisci vero? no non sei capace, mi toccherà fare tutto da me!"

e allora...

:idea: cartone della pizza, che adora, lattinazza di coca cola (ne è dipendente), rutto libero e fiki fiki time. Serata perfetta. :D

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da silbusin il 23 mar 2006 00:54


montefollonico ha scritto:? Come mai questo topic non è nelle Varie???????

perchè si parla immersi in un brodo primordiale di mondo gastronomico domestico.
per carità Nerone lascia stare che ho già scorporato non poco in questo topic e se si contnua per poco non m'abbruci mezza Roma.
a risentirci Monty. :D

da Ospite il 23 mar 2006 10:59


silbusin ha scritto
montefollonico ha scritto:? Come mai questo topic non è nelle Varie???????

perchè si parla immersi in un brodo primordiale di mondo gastronomico domestico.
per carità Nerone lascia stare che ho già scorporato non poco in questo topic e se si contnua per poco non m'abbruci mezza Roma.
a risentirci Monty. :D



L'hai fatta fuori dal vaso caro Silbusin.
Avevo espressamente richiesto ai ristoratori di dire la loro su quest'argomento, ma mi pare che tu abbia travisato (forse per poter mantenere la possibilità di pizzicare la TUA BELLE GUANCIOTTE SULLE GUANCIOTTE) e deciso, senza ragione, se non la tua personalissima, (ALLA DUCE) di scorporare. L'altro ieri, i due ristoratori di bianco vestiti, hanno stortato le narici per la barzelletta in VARIE, accusando i forumisti di scarsa serietà e pochezza nel trattare argomenti più importanti. Ad occasione propizia, sollecitati, hanno fatto dietro-frunt e tu, presti loro il fianco? Mi meraviglio di te!
Ciao, senza rancore ma con molta delusione.
LA MAX 61°

da silbusin il 23 mar 2006 11:53


non meravigliarti: ho scorporato OT che trovi in varie. e nei limiti di tempo continuerò a farlo.
poi se mi si incastrano le dita può succedere che l'OT vada nei salumi o scompaia, ma è il bello della diretta. :P
su non piangere che poi passa.
ciao.

da Ospite il 23 mar 2006 12:06


silbusin ha scrittonon meravigliarti: ho scorporato OT che trovi in varie. e nei limiti di tempo continuerò a farlo.
poi se mi si incastrano le dita può succedere che l'OT vada nei salumi o scompaia, ma è il bello della diretta. :P
su non piangere che poi passa.
ciao.


Sai benissimo che mi piace scherzare e raccontare le barzellette e lo faccio nella sezione giusta. Sai anche bene che sono intollerante nei confronti di chi (UNO PER TUTTI ALBERTO -CLONE DI KING GERORGE) spesso interviene per dire nulla e disturbare la discussione e mi sta bene il lavoro di scorporo immediato.Per fortuna che adesso c'ha la fobia.

Quando i ristoratori (ospiti più che graditi) vogliono insegnarci come condurre le discussioni, muovendoci critiche sulla qualità degli argomenti e degli interventi, scatta spontanea la richiesta di vedere cosa son capaci di proporre. Io non andrei mai a discutere in un forum di cuochi per dire cosa devono o cosa non devono discutere. Qui siamo liberi ed aperti......ma fino ad un certo punto....non scemi.
Ciao
LA MAX 61°


P.S. SCORPORA SUL NASCERE.

da primus il 23 mar 2006 12:43


Beh caro alpen liebe :wink: non mi pare che l'argomento di questo topic richieda l'intervento (non mio ovviamente) di espertoni del settore.
Si chiedeva, se non ricordassi bene, se per un'occasione speciale si preferisce andare a cena fuori o spadellare in casa.
Non mi pare ci sia molto da discutere, ognuno dice la sua e bonanotte. Tu devi sempre fare discussioni su tutti gli argomenti??? minnnchia che alpino!!!! :lol: :lol:
Dico la mia, io preferisco uscire, magari in casa si resta se ci sono amici, ma un tette a tette preferisco un posticino tranquillo, magari in settimana.
Aloa :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 23 mar 2006 12:56


primus ha scrittoBeh caro alpen liebe :wink: non mi pare che l'argomento di questo topic richieda l'intervento (non mio ovviamente) di espertoni del settore.
Si chiedeva, se non ricordassi bene, se per un'occasione speciale si preferisce andare a cena fuori o spadellare in casa.
Non mi pare ci sia molto da discutere, ognuno dice la sua e bonanotte. Tu devi sempre fare discussioni su tutti gli argomenti??? minnnchia che alpino!!!! :lol: :lol:
Dico la mia, io preferisco uscire, magari in casa si resta se ci sono amici, ma un tette a tette preferisco un posticino tranquillo, magari in settimana.
Aloa :wink:


Vedi che sei fazioso! Il mio II° INTERVENTO NEL TOPIC iniziava così: "Facendo un piccolo passo oltre......" LEGGI BENE. C'era un altro intervento(SGATTATO DA SILBUSIN PERCHE' OT) con PROVOCAZIONE ESPLICITA PER I RISTORATORI, che cercava di ampliare il discorso coinvolgendovi su qualcosa di importante; perchè programmare un menu è cosa importante o è una barzelletta?

Se ti è più comodo sparare cavolate del tipo "QUESTO FORUM TRATTA ARGOMENTI SCADENTI" fai pure.

Ogni cosa la discuto....sempre! Cosa vuoi' Il silenzio stampa?

Ciao e torna ai fornelli e pensa a qualcosa di interessante da dirci riguardo al tuo lavoro. DRYGRASSTAIL!
LA MAX 61°

51 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi