Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
51 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Macs il 22 mar 2006 13:53


Greedy ha scrittoIo? Io cucino anche la sera anche se sono da solo, anche se sono stanco morto, anche se torno alle 10 e ho sonno ... uso i bicchieri di cristallo e/o i calici belli da degustazione ogni sera, se sono parsimonioso in certe cose, in cucina mi lascio andare (ricordi i gamberoni? ;) ) e cerco sempre di trarne piacere, che sia una zuppa di fagioli o un'aragosta.


Condivido in toto, aggiungendo solo che cucinare da solo e solo per me mi mette in pace col mondo...


Greedy ha scritto tu ad esempio dici di arrabbiarti quando le cose non ti vengono perfette


Si, forse ho usato un'espressione un po' forte... però se le cose non procedono come vorrei mi intesisco... e ne subiscono le conseguenze i volontari che in quel momento compongono la mia brigata... A Monza riecheggiano ancora le urla per del salmone che non ha mai visto il pepe bianco che gli spettava...

Se poi aggiungi che sia io che la Macsa siamo convinti di possedere la verità assoluta su alcune ricette e metodologie di cucina, poi facilmente immaginare come sia praticamente impossibile cucinare in due, infatti facciamo i turni... :D

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da silbusin il 22 mar 2006 14:13


intervengo di sop(piatto).
dopo più di trent'anni di matrimonio ogni tanto capita di essere al super e mia moglie mi guarda e mi dice: invece di andare fuori mi cucini qualche cosa?
nasce subito una splendida complicità: quella stessa che ognuno di voi ha ben raccontato con modi differenti.
alla fine "lei" si aspetta che "cucini per lei": se poi ci riesci, bene, è un valore aggiunto, non il "valore".
e così scelgo poche cose costose: astice, i gamberi rossi siciliani, branzino selvaggio, insomma quello che c'è...poi un saltino in pasticceria o frutta esotica o le ciliegie in inverno e una bottiglia champagne.
poi a casa faccio tutto io: apparecchio la tavola, preparo il cibo, lo servo, sparecchio e caccio in lavatrice o lavo se c'è da lavare.
certo, poche cose e di qualità se no la diventa una tiritera (linguaggio dialettale che a tutti non piace 8) ) troppo lunga e il piacere della cena si dilacqua un po' (pò a chi piace 8) ).
oppure la sorpresa: arrivo a casa prima e allora magari mi dedico a cose più complesse. certo dopo tanti anni ormai so gestire bene pentolame, pentolini, tempi, spazzatura, ecc.
alla fine quello che conta è guardare i suoi occhi e cogliere quel bagliore (che ognuno di noi sa riconoscere) di sorpresa/soddisfazione che ti rende contento.
se poi anche felice o giovanni, meglio.
scusate l'intrusione.

da deirdre il 22 mar 2006 14:31


silbusin ha scritto
sparecchio e caccio in lavatrice


piccolo OT giocoso: ecco il perchè di tutti quei piatti rotti a casa.. sarà stata la centrifuga :!:

miao :wink:

da alcor il 22 mar 2006 14:36


silbusin ha scrittointervengo di sop(piatto).
dopo più di trent'anni di matrimonio ogni tanto capita di essere al super e mia moglie mi guarda e mi dice: invece di andare fuori mi cucini qualche cosa?
nasce subito una splendida complicità: quella stessa che ognuno di voi ha ben raccontato con modi differenti.
alla fine "lei" si aspetta che "cucini per lei": se poi ci riesci, bene, è un valore aggiunto, non il "valore".
e così scelgo poche cose costose: astice, i gamberi rossi siciliani, branzino selvaggio, insomma quello che c'è...poi un saltino in pasticceria o frutta esotica o le ciliegie in inverno e una bottiglia champagne.
poi a casa faccio tutto io: apparecchio la tavola, preparo il cibo, lo servo, sparecchio e caccio in lavatrice o lavo se c'è da lavare.
certo, poche cose e di qualità se no la diventa una tiritera (linguaggio dialettale che a tutti non piace 8) ) troppo lunga e il piacere della cena si dilacqua un po' (pò a chi piace 8) ).
oppure la sorpresa: arrivo a casa prima e allora magari mi dedico a cose più complesse. certo dopo tanti anni ormai so gestire bene pentolame, pentolini, tempi, spazzatura, ecc.
alla fine quello che conta è guardare i suoi occhi e cogliere quel bagliore (che ognuno di noi sa riconoscere) di sorpresa/soddisfazione che ti rende contento.
se poi anche felice o giovanni, meglio.
scusate l'intrusione.



Sono commosso dalle parole di Silbusin...
:cry: :cry: :cry:
che saggezza...

CHAPEAU!!!
avrei voluto scriverle io, ma mi sarei fermato al supermercato...

da Greedy il 22 mar 2006 14:50


deirdre ha scrittopiccolo OT giocoso: ecco il perchè di tutti quei piatti rotti a casa.. sarà stata la centrifuga :!:



[OT velocissimo]
Non hai colto l'allusione, butta in lavatrice la tovaglia dopo la cena perchè ci ha fatto sopra le maia/gatta-late [OT off]

Riprendo il tema.



Macs ha scrittose le cose non procedono come vorrei mi intesisc


dai Macs, nessuno è perfetto, neanche tu .. ;) In cucina è bello sperimentare e sbagliando si impara, l'erba del vicino è sempre più verde e rosso di sera bel tempo si spera ....
In realtà anch'io mi inkazzo un po' quando sbaglio, però fa parte del gioco e mi passa subito ... una volta ho dovuto buttare 6 tavolette di lindt excellence 85% ... UN NERVOOOOOOSSOOOOOOOOOOO .. me lo ricordo ancora ....

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da twentyfive il 22 mar 2006 14:52


silbusin ha scrittointervengo di sop(piatto).
dopo più di trent'anni di matrimonio ogni tanto capita di essere al super e mia moglie mi guarda e mi dice: invece di andare fuori mi cucini qualche cosa?
nasce subito una splendida complicità: quella stessa che ognuno di voi ha ben raccontato con modi differenti.
alla fine "lei" si aspetta che "cucini per lei": se poi ci riesci, bene, è un valore aggiunto, non il "valore".
e così scelgo poche cose costose: astice, i gamberi rossi siciliani, branzino selvaggio, insomma quello che c'è...poi un saltino in pasticceria o frutta esotica o le ciliegie in inverno e una bottiglia champagne.
poi a casa faccio tutto io: apparecchio la tavola, preparo il cibo, lo servo, sparecchio e caccio in lavatrice o lavo se c'è da lavare.
certo, poche cose e di qualità se no la diventa una tiritera (linguaggio dialettale che a tutti non piace 8) ) troppo lunga e il piacere della cena si dilacqua un po' (pò a chi piace 8) ).
oppure la sorpresa: arrivo a casa prima e allora magari mi dedico a cose più complesse. certo dopo tanti anni ormai so gestire bene pentolame, pentolini, tempi, spazzatura, ecc.
alla fine quello che conta è guardare i suoi occhi e cogliere quel bagliore (che ognuno di noi sa riconoscere) di sorpresa/soddisfazione che ti rende contento.
se poi anche felice o giovanni, meglio.
scusate l'intrusione.


dopo piu' di trenta....giorni posso dire di invidiarti........alla fine quello che conta e' guardare i suoi occhi.....e capire che anche stasera non cucina!!!!!!!!ahhhhhh la mamma!

PER GREEDY & CO

da Ospite il 22 mar 2006 15:40


Quindi per te la CUCINA è solo una scorciatoia per arrivare alla camera da letto. Con amore, si capisce, ma sempre camera da letto. Ti dico subito che tu non puoi capire perchè parlando in questo modo vuol dire che preparerai una cena mediocre, a base di sofficini, senza farti un menu e seguire una logica. Al massimo CUME LA VEGN LA VEGN.
Ci sono altri particolari, se vuoi fare di una cenetta intima un buon ricordo, che dovresti seguire con matematica precisione. Uno di questi è quello che dice lo svizzero. Non avventurarti nella preparazione di una novità, ma vai su qualcosa che hai già collaudato. Capisco che l'occasione per tirare un poco di guano al sottoscritto era ghiotta e l'accetto volentieri spostandomi (tanto dietro me c'è SILBUSIN!) ma ci vuole altro per scalfirmi Greedy. Tu in fatto di cucina capisci NA SEGA!
Uno che afferma di voler cucinare per amore, poi non segue neanche un minimo di logica e si affida al caso. Cercavo solo di farti capire questo particolare. Se cena d'amore deve essere, cena d'amore sia! Qualcosa da ricordare perchè valido e non qualcosa da dimenticare, altrimenti, se certe cose non le SALLY , chiama il catering più vicino e lassa perdere il fornello.


NOTO CON PIACERE, che i ristoratori stanno tutti dietro le pentole.
Ciao
LA MAX 61°

da primus il 22 mar 2006 15:45


NOTO CON PIACERE, che i ristoratori stanno tutti dietro le pentole.
Ciao
LA MAX 61°



Io ho finito....dimmi hai bisogno???ImmagineImmagine
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Macs il 22 mar 2006 15:49


Greedy ha scritto
Macs ha scrittose le cose non procedono come vorrei mi intesisc
dai Macs, nessuno è perfetto, neanche tu .. ;)

Vedi che non capisci...
Non ho detto "quando sbaglio mi intesisco" bensì "quando le cose non procedono come vorrei mi intesisco" ergo l'errore non è mio (sarebbe impossibile 8) ) ma altrui... :wink:


Greedy ha scrittouna volta ho dovuto buttare 6 tavolette di lindt excellence 85% ... UN NERVOOOOOOSSOOOOOOOOOOO .. me lo ricordo ancora ....

Se non sei capace di fare la torta al cioccolato sferica con diverse consistenze per strato mica è colpa mia... :D

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Ospite il 22 mar 2006 15:50


silbusin ha scrittointervengo di sop(piatto).
dopo più di trent'anni di matrimonio ogni tanto capita di essere al super e mia moglie mi guarda e mi dice: invece di andare fuori mi cucini qualche cosa?
nasce subito una splendida complicità: quella stessa che ognuno di voi ha ben raccontato con modi differenti.
alla fine "lei" si aspetta che "cucini per lei": se poi ci riesci, bene, è un valore aggiunto, non il "valore".
e così scelgo poche cose costose: astice, i gamberi rossi siciliani, branzino selvaggio, insomma quello che c'è...poi un saltino in pasticceria o frutta esotica o le ciliegie in inverno e una bottiglia champagne.
poi a casa faccio tutto io: apparecchio la tavola, preparo il cibo, lo servo, sparecchio e caccio in lavatrice o lavo se c'è da lavare.
certo, poche cose e di qualità se no la diventa una tiritera (linguaggio dialettale che a tutti non piace 8) ) troppo lunga e il piacere della cena si dilacqua un po' (pò a chi piace 8) ).
oppure la sorpresa: arrivo a casa prima e allora magari mi dedico a cose più complesse. certo dopo tanti anni ormai so gestire bene pentolame, pentolini, tempi, spazzatura, ecc.
alla fine quello che conta è guardare i suoi occhi e cogliere quel bagliore (che ognuno di noi sa riconoscere) di sorpresa/soddisfazione che ti rende contento.
se poi anche felice o giovanni, meglio.
scusate l'intrusione.



Leggendo queste cose mi sembra di stare in un portale di cuori solitari in cerca della mezza mela(Chiamiamola mela!!) famosa. Kazzo!!!!....qui bisogna parlare di maschia cucina, di soffritti odorosi e non mischiare occhi languidi al ragout di cernia, fondotinta e profumi a zuppe di cipolla.
Ma daiiiiiiii! E tutto, perchè Greedy, invidioso del sondaggio inchiesta di dewhiff, voleva fare il pappagallo! Ma per favore! Mangioni della MUTUA.
Ciao
LA MAX 61°

da Greedy il 22 mar 2006 16:32


MAX61° ha scrittoMa daiiiiiiii! E tutto, perchè Greedy, invidioso del sondaggio inchiesta di dewhiff, voleva fare il pappagallo! Ma per favore! Mangioni della MUTUA.
Ciao
LA MAX 61°



:D

Ultimamente l'alpino mi fa sempre più sganasciare .... è grave!? :D

Comunque ALPINACCIO DELLA MALORA, SIAMO IN RISTORAZIONE E SEI ANDATO OFF-TOPIC !! BESTIA !

Piuttosto posta la ricetta per il risotto al fondotinta mantecato al ragout di cernia che poi guardo negli occhi languidi di dewhiff (tutta invidia la tua) e ti dico se ne vale la pena!


Per ritornare on-topic:
Ci sono altri particolari, se vuoi fare di una cenetta intima un buon ricordo, che dovresti seguire con matematica precisione. Uno di questi è quello che dice lo svizzero. Non avventurarti nella preparazione di una novità, ma vai su qualcosa che hai già collaudato. Capisco che l'occasione per tirare un poco di guano al sottoscritto era ghiotta e l'accetto volentieri spostandomi (tanto dietro me c'è SILBUSIN!) ma ci vuole altro per scalfirmi Greedy. Tu in fatto di cucina capisci NA SEGA!
Uno che afferma di voler cucinare per amore, poi non segue neanche un minimo di logica e si affida al caso. Cercavo solo di farti capire questo particolare. Se cena d'amore deve essere, cena d'amore sia! Qualcosa da ricordare perchè valido e non qualcosa da dimenticare, altrimenti, se certe cose non le SALLY , chiama il catering più vicino e lassa perdere il fornello.


da dove iniziare .....

In primus 8) direi che devo contraddirti sul fatto che per me la cucina sia una scorciatoia per etc etc, perchè cmq qui si parla di dolce metà (come già dissi e come molti hanno ormai notato, sei TARDO A CAPIRE! 8) ) non parlavo di cene per rimorchiare ma per festeggiare con la propria compagna. Vabbè, poi magari te lo spiego con un disegnino .....

Io dedico passione, interesse, tempo ed energie, penso e medito il menu in anticipo, non provo i piatti perchè per certe cene non mi lancio all'avventura ma faccio cose che so di essere alla mia portata (due uova al tegamino, tipo .... ), questo non vuol dire ripetersi, vuol dire magari variare sul tema, cambiare qualche carta in gioco, provare accostamenti nuovi ma con ricette consolidate (tre uova al tegamino, ad esempio 8) )... ma che te lo dico a fa ....

E poi, la mia mamma mi ha detto che sono bravo, capito?! :D

Boia mund lader, te si propri dur ..

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Greedy il 22 mar 2006 16:35


Macs ha scritto
Se non sei capace di fare la torta al cioccolato sferica con diverse consistenze per strato mica è colpa mia... :D


taci TAACCIIIIIIIIIIIIIII

Sulla bidimensionale ci sto lavorando e sono a buon punto, per la sferica mi sa che mi ci vuole un po' di tempo ..... 8)

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da silbusin il 22 mar 2006 16:50


MAX61° ha scrittoLeggendo queste cose mi sembra di stare in un portale di cuori solitari in cerca della mezza mela(Chiamiamola mela!!) famosa. Kazzo!!!!....qui bisogna parlare di maschia cucina, di soffritti odorosi e non mischiare occhi languidi al ragout di cernia, fondotinta e profumi a zuppe di cipolla.
Ma daiiiiiiii! E tutto, perchè Greedy, invidioso del sondaggio inchiesta di dewhiff, voleva fare il pappagallo! Ma per favore! Mangioni della MUTUA.
Ciao
LA MAX 61°

lassa stà i cuori solitari...dove dici bene è che quando si cucina per "amore" (te voret ben no a la to' dona? ohè belo!) non si improvvisa ma si fa quello che si è sperimentato e sperimentato....
Ieri sera mia moglie mi ha fatto il "tuo" risotto gorgonzola-peperoni: una bontà.
E io un po' di tempo fa avevo preparato una "tua" ricetta: quella dell'arrostino di maiale con gli aromi.
Benedetto alpino, sei presente persino sulla nostra tavola. :D
Successo cmq in entrambe le occasioni.
Però hai ragione: bisogna fare dopo aver provato. A meno che non ci si diverta assieme a sperimentare, ma non era l'indirizzo del topic.
ciao.
silvano

per GREEDY

da Ospite il 22 mar 2006 16:54


Gridi gridi ....ma non ti si sente. A maggior ragione, se cucini per far felice la tua amata, lo devi fare al meglio. Seguire delle regole che anche a me son state insegnate e che ho potuto apprezzare, non può che giovarti. Siccome sei giovane, presuntuoso, casinista e pasticcione, la tua cucina ti sarà fatale.....nel senso che perderai anche gli occhioni dell'amata. Io sono oltre il sesso, oltre l'amore, oltre tutto. Ho la necessaria pace interiore per mettermi dietro ai fornelli e trarre dalla mia fantasia il meglio. Se lo svizzero non è così "bastardino" come al solito, te lo può confermare. Quello che stupisce in questo topic, e che è la motivazione "prima" del mio intervento, è l'assenza costruttiva dei ristoratori seri, quelli che urlano all'OT KAZZEGGIANTE e che ieri sono intervenuti con grinta per richiamarci all'ordine e che disegnano scenari nefasti per questo forum. All'atto che devono sbilanciarsi e dire: VUOI AVERE SUCCESSO(Amore... no sex-bisex &c) CON L'AMATA PROPONENDOLE UNA CENETTA INTIMA? Eccoti un bel menu!"
Puoi attaccarti al cosidetto TRAM. Non te lo porpongono, non vogliono scoprirsi e hanno una grande paura di dire BESTIATE. Io le mie ricette le metto tutte a disosizione dei MANGIONI, da sempre, senza preoccupazione alcuna. Controlla e vediamo chi è l'utente cuoco più attivo della storia del MANGIONE.
Ti maledico e ti auguro già da ora un fine settimana costellato da FREGATURE e tanta, tanta dissenteria. :D :lol: :P
LA MAX 61°

Re: per GREEDY

da Greedy il 22 mar 2006 17:10


MAX61° ha scrittoSiccome sei giovane, presuntuoso, casinista e pasticcione, la tua cucina ti sarà fatale.....nel senso che perderai anche gli occhioni dell'amata. [skip]
Ti maledico e ti auguro già da ora un fine settimana costellato da FREGATURE e tanta, tanta dissenteria. :D :lol: :P
LA MAX 61°


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Vabbè spero di no .... allora facciamo così, visto che sono pasticcion e casinista e giovane (beh presuntuoso sinceramente no) e che non voglio giocarmi gli occhi della mia amata per un risotto venuto male 8) , ti propongo un menu che vorrei eseguire e come preparerei ogni piatto, poi tu mi consigli cosa cambiare, ci stai? (No, non ti pago la consulenza! 8) )

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Ospite il 22 mar 2006 17:10


silbusin ha scritto
MAX61° ha scritto
LA MAX 61°

lassa stà i cuori solitari...dove dici bene è che quando si cucina per "amore" (te voret ben no a la to' dona? ohè belo!) non si improvvisa ma si fa quello che si è sperimentato e sperimentato....
Ieri sera mia moglie mi ha fatto il "tuo" risotto gorgonzola-peperoni: una bontà.
E io un po' di tempo fa avevo preparato una "tua" ricetta: quella dell'arrostino di maiale con gli aromi.
Benedetto alpino, sei presente persino sulla nostra tavola. :D
Successo cmq in entrambe le occasioni.
Però hai ragione: bisogna fare dopo aver provato. A meno che non ci si diverta assieme a sperimentare, ma non era l'indirizzo del topic.
ciao.
silvano


Allora ti dico che il TOPIC proposto dal GREEDY è una VACCATA più grossa di lui.
Prima chiede come ti comporti nei confronti dell'amata in occasione particolare: CUCINI TU o LA PORTI DA PRIMUS? (Cosìs ès las primas es l'ultimas voltas ches las vedis).

POI...... SI BUTTA A CAPOFITTO SULL'AMORE.

Allora, se è per AMORE......non ci sono scelte o possibilità.....CUCINI TU PER LEI e non delighi altri (PRIMUS) :D :D :D Silvano edddillo che son troppo forte! Adesso vedrai Stefano da SENA Belinia come si incacchia!

Volgare anche l'intervento dello svizzero. "Cucino io... ma dopo LEI, la MIA AMATA, fa il piacere di mettersi guanti e grembiule (senza nulla sotto-vale a dire con natiche a vista) e si slavazza tutti i piattazzi perchè io mi spaparanzo e fumo come un letamaio. Disgustoso! Proprio un vero Gentelman della mezzadria questo svizzerotto trapiantato.

Gente, lasciatevelo dire da un UFFICIALE E GENTILUOMO:<< Se è per amore deve essere al 100% non al 50%.>> Delegare un cuocazzo pagando con vile denaro la sua prestazione, trovo che sia la cosa più contraria all'amore che uno possa fare, per questo il TOPIC di Greedy dovrebbe essere trasferito in VARIE. Indegno sotto tutti i punti di vista....GREEDY....naturalmente.

Sono disgustato
LA MAX 61°

Re: per GREEDY

da Ospite il 22 mar 2006 17:19


Greedy ha scritto
MAX61° ha scrittoLA MAX 61°




Vabbè spero di no .... allora facciamo così, visto che sono pasticcion e casinista e giovane (beh presuntuoso sinceramente no) e che non voglio giocarmi gli occhi della mia amata per un risotto venuto male 8) , ti propongo un menu che vorrei eseguire e come preparerei ogni piatto, poi tu mi consigli cosa cambiare, ci stai? (No, non ti pago la consulenza! 8) )

Dg


Non accosto mai denaro a passione- lavoro a divertimento anche se il mio hobby lo ritengo più importante del lavoro. Dovresti conoscermi.
Solo un mediocre può fare simili proposte <<NON TI PAGO CONSULENTIA>>.
Cosa vuoi pasticciare pastissun? Spara le tue madornali cacchiate che vediamo di mettere ordine. Chiedi tu ai ristoratori di darti un'idea. Magari ti ascoltano......se non sono DRYGRASSTAIL.
Ciao
LA MAX61°

Re: per GREEDY

da Greedy il 22 mar 2006 17:41


MAX61° ha scrittoCosa vuoi pasticciare pastissun? Spara le tue madornali cacchiate che vediamo di mettere ordine. Chiedi tu ai ristoratori di darti un'idea. Magari ti ascoltano......se non sono DRYGRASSTAIL.
Ciao
LA MAX61°


Vabbè vediamo, menu per questa domenica diciamo ... io avevo in mente di fare una cosa del genere:

Antipasto: sformatino di porri con pancetta croccante.

Primo: Pasta (gragnano media) con passata di zucchine e mazzancolle.
le zucchine pelate del verde esterno e tagliate fini le metto in pentola con mezza cipolla bianca, mezzo bicchiere d'acqua, un peperoncino intero che poi tolgo, mezzo cucchiaio di pasta di acciughe, sale e pepe qb.
Le mazzancolle le salto in padella da sole. Unisco insieme il tutto alla fine amalgamando zucchine e mazzancolle.

Secondo: Di secondo sono un po' indeciso ... ma mi andava di fare una bella cotoletta alla milanesa (e qui mi ammazza per l'abbinamento, me lo sento ... ) con l'osso, alta almeno 3cm, annegata nel burro (chiarificato, of course)....

Dolci: panna cotta (ho una ricetta che devo provare.... 8) )

Frutta di stagione.



Dai uccidimi .....

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: per GREEDY

da Ospite il 22 mar 2006 18:01


Greedy ha scritto
MAX61° ha scrittoCosa vuoi pasticciare pastissun? Spara le tue madornali cacchiate che vediamo di mettere ordine. Chiedi tu ai ristoratori di darti un'idea. Magari ti ascoltano......se non sono DRYGRASSTAIL.
Ciao
LA MAX61°


Vabbè vediamo, menu per questa domenica diciamo ... io avevo in mente di fare una cosa del genere:

Antipasto: sformatino di porri con pancetta croccante.

Primo: Pasta (gragnano media) con passata di zucchine e mazzancolle.
le zucchine pelate del verde esterno e tagliate fini le metto in pentola con mezza cipolla bianca, mezzo bicchiere d'acqua, un peperoncino intero che poi tolgo, mezzo cucchiaio di pasta di acciughe, sale e pepe qb.
Le mazzancolle le salto in padella da sole. Unisco insieme il tutto alla fine amalgamando zucchine e mazzancolle.

Secondo: Di secondo sono un po' indeciso ... ma mi andava di fare una bella cotoletta alla milanesa (e qui mi ammazza per l'abbinamento, me lo sento ... ) con l'osso, alta almeno 3cm, annegata nel burro (chiarificato, of course)....

Dolci: panna cotta (ho una ricetta che devo provare.... 8) )

Frutta di stagione.



Dai uccidimi .....




Sei sciocco come una scopa. Le cose non sono male. Invece di una cotoletta alta 3 cm che diventa impegnativa, perchè non ti fai delle fettine di fesa di vitello impanate e a parte una riduzione all'agro con uvette e pinoli contorno di cipollotti al vapore? Non ho sottomano il taccuino, domani ti dico esattamente di cosa si tratta.
Un'altra cosa. La buccia delle zucchine non eliminarla, perchè ti darà il bel colore verde. Piuttosto scarta il cuore che è costituito dai semini. Evita l'acqua, le zucchine sono già tutta acqua per conto loro, se proprio manca, mentre le fai stufare, mettici un cucchiaio, poco per volta. Appena si inteneriscono le puoi frullare e passare ad un setaccio. Se guardi nella sezione ANTIPASTI credo di aver messo una bavarese di zucchine. Il procedimento per ottenere la crema di fondo è quello che ti ho illustrato sopra.
A risentirci
LA MAX 61°

Re: per GREEDY

da Greedy il 22 mar 2006 18:24


MAX61° ha scrittoUn'altra cosa. La buccia delle zucchine non eliminarla, perchè ti darà il bel colore verde. Piuttosto scarta il cuore che è costituito dai semini. Evita l'acqua, le zucchine sono già tutta acqua per conto loro, se proprio manca, mentre le fai stufare, mettici un cucchiaio, poco per volta. Appena si inteneriscono le puoi frullare e passare ad un setaccio. Se guardi nella sezione ANTIPASTI credo di aver messo una bavarese di zucchine.



Il sughetto con le zucchine l'ho già fatto altre volte e le dosi ormai le conosco, diciamo che per 4 zucchine medie, mezzo bicchiere d'acqua va bene, toglievo la buccia perchè è dura e non volevo frullare alla fine, mi piace quella nonconsistenza che ha la zucchina, qunado è molla ma non frullata. Proverò sicuramente a togliere la parte interna anche se devo dire che i semini non mi hanno mai infastidito.

Putost, per lo sformato, non mi viene ancora bene come vorrei ... cioè di una struttura solida ma morbido .. insomma non si deve sfaldare ma non deve neanche essere una mattonella .. suggerimenti?

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

51 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi