Fante ha scrittoSfatiamo un mito. I supermercati non sono sempre convenienti. La carne dell'esselunga fa schifo. Per trovare una qualità decente devi prendere la razza piemontese che ha un prezzo al chilo non molto diverso dal macellaio ( piazza Wagner, 22 euro al chilo il filetto di manzo ).
Personalmente faccio un po' di Super e un po' di negozio. Il mercato comunale di Wagner non ha i prezzi da mercato, ma la qualità che trovo è decisamente superiore, sopratutto nella frutta e nella carne, per non parlare dei formaggi.
alcor ha scrittoTroppo sbattimento per mantenere quella qualità, e poi con tutti quei supermercati i clienti cominciavano a scarseggiare.
Fante ha scrittoAltro segnale incofondibile della scarsa cultura gastronomica in Italia, Paese che si vanta di avere una grande tradizione culinaria, ma che, al lato pratico, non sa mangiare. Spendere di più a favore di una qualità più selezionata non è un privilegio sociale come quello di poter accedere a un certo livello di ristorazione, ma un problema culturale.
Macs ha scrittoArgomentazione vera, attuale e interessante, ma OT.
Se vuoi approfondire l'argomento apri un nuovo 3d.
MAX61° ha scrittoTieni presente che la qualità, la varietà differisce anche da filiale a filiale dello stesso SUPER. Esselunga, io ne ho due e in uno è decisamente meglio dell'altro. Dipende sempre dalle persone che dirigono ed organizzano. Il Super, per ovvie ragioni, serve per le cose da "dispensa" . Trovo che l'ESSELUNGA sia decisamente il miglior supermercato. Non ultimo per i parcheggi sotterranei.
MACELLERIA: La carne è quasi tutta d'importazione e le etichette sono poco chiare. Provenienza-allevamento-macellato-sezionato. Opportunamente scritto in carattere micro, devi far ballare gli occhi non poco per capirci qualcosa. C'è da dire una cosa: Le macellerie, spesso, non rispettano dei giusti tempi di frollitura delle carni e nel piatto ti arriva la cosidetta SUOLA. Il pesce, almeno all'ESSELUNGA, se sai scegliere è abbastanza selezionato. Poca roba ma tutta confezionata e protetta. La verdura è decisamente la migliore in commercio a livello supermercati. Dove vado io c'è una cura ed una pulizia notevoli. I mercati rionali settimanali i spirano poca fiducia e l'igiene è praticamente azzerata.
Sentiamo che dice il Prufesur al riguardo.
LA MAX 61°
oh_baba ha scrittoMAX61° ha scrittoT
LA MAX 61°
In quale Esselunga vai?
Tra Esselunga, IperCoop, Auchan, quale pensate che abbia il miglior rapporto qualita'?
blunotte68 ha scrittoCiao ragazzi! è vero non mi faccio sentire da un po'......a volte appaio, a volte scompaio.....
CINZIA
Rinaldo ha scrittoblunotte68 ha scrittoCiao ragazzi! è vero non mi faccio sentire da un po'......a volte appaio, a volte scompaio.....
CINZIA
[OT/on] Grande Cinzia, non ho mai avuto il piacere di conoscerti personalmente ma vorrei far notare a tutti noi "pivelli" che Blunotte68 è il terzo utente registrato, solo dopo i capi; prima ancora del "parafulmine editoriale"..... una vera Highlander del sito
Ciao
Rinaldo
[OT/of]