Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Allan Bay su GR channel

da Chef Toni il 12 apr 2006 16:40


Da settimana scorsa il (simpatico? mitico? bravo? non-aggettivato) Allan Bay partecipa alla trasmissione 'cuochi si diventa'.
Purtroppo avevo degli impegni e ho potuto vedere solo una piccola parte della prima puntata, dedicata al soffritto,ma sembrava abbastanza interessante.
Aspetto di rivederlo domani alle 21 per un giudizio...

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(La Rochefoucoult)

Re: Allan Bay su GR channel

da Macs il 12 apr 2006 16:43


Chef Toni ha scrittoDa settimana scorsa il (simpatico? mitico? bravo? non-aggettivato) Allan Bay partecipa alla trasmissione 'cuochi si diventa'.
Purtroppo avevo degli impegni e ho potuto vedere solo una piccola parte della prima puntata, dedicata al soffritto,ma sembrava abbastanza interessante.
Aspetto di rivederlo domani alle 21 per un giudizio...


Dal titolo pare la trasposizione sul piccolo schermo dei suoi libri di cucina... Interessante... Peccato che non c'ho la parabola...

Qualche volenteroso con registratore HD e spazio web che li uploada e li condivide? 8)

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Chef Toni il 12 apr 2006 16:47


Purtroppo non ti posso essere d'aiuto, sono rimasto nel giurassico e uso ancora le videocassette.
Visto che domani sono fuori a cena mi riporopongo comunque di registrare la trasmissione. Se vuoi poi te la passo (magati nel resto del nastro trovi qualcosa di interessante :P :P ).

PS nel pezzo che avevo visto elogiava le virtù del coltello in ceramica e consigliava di fare il soffritto a fuoco basso, ma molto basso, 'quasi di scaldare l'olio sulla fiamma di una candela'

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(La Rochefoucoult)

allan bay e la pasta al risotto

da blurake il 14 apr 2006 15:08


Ciao, giusto stamane sul Gr ho seguito la trasmissione di Allan Bay. E' molto chiaro, garbato ed intelligente nelle sue esposizioni. Trasmette passione e molta apertura proponendo per le ricette varie alternative in base alle proprie abitudini. Stamane spiegava come cuocere la pastasciutta a mo' di risotto. Stesso tempo o al massimo 2 min in più del solito, con brodetto aggiunto man mano, come fosse riso. L'ho provata a pranzo, squisita. Mi ricorda molto la pasta e fagioli come la fanno a Napoli, anche se di Napoli non è...
Bravo davvero però anch'io sono sprovvista di dvd recordable quindi....non posso registrare...peccato!

PS: Penso trsmettesse da casa sua. Mi sono sognata una cucina come quella a casa....che belessa!

"Non possono piacere nè vivere a lungo versi scritti da bevitori d'acqua..." ( Anthèlme Brillat - Savarin)

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi