Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Fiorentine via Internet

da ilForchetta il 14 apr 2006 10:25


Ho trovato un sito web che vende ciccia e fiorentine online. Nelle pagine non si psecifiche l'allevamento, la razza, la provenienza. E ho deciso di mandare una email per avere informazioni. Eccovi la mia mail e la risposta. Giudicate voi.
(io elimino il nome, per evitare problemi e pubblicità)


A proposito delle bistecca alla fiorentina in filetto, non indicate da che tipo di animale proviene la carne e da quale allevamento. Prima di procedere all'acquisto vorrei sapere la razza e la provenienza, per favore. grazie.

Premesso che un'informazione esatta viene data solo al momento della spedizione della bistecca o di qualsiasi altro taglio di carne, in quanto diverse sono le razze che la nostra macelleria può offrire, desideriamo precisare che normalmente il paese di nascita è principalmente Italia e qualche volta Francia, allevamento sempre in Italia, razze: limousine, chevrolet o incroci, età 18/20 mesi.
Nella speranza di aver soddisfatta la sua richiesta di informazioni, porgiamo cordiali saluti.



Insomma, prima paghi, poi scopri cosa hai comprato. :shock:

Re: Fiorentine via Internet

da alcor il 14 apr 2006 10:40


alberto ha scrittoInsomma, prima paghi, poi scopri cosa hai comprato. :shock:


Esiste la clausola: Soddisfatti o Rimborsati?

Per il trasporto immagino sia per corriere, viste le nostre poste...

AUGURI!!!

da ilForchetta il 14 apr 2006 10:43


AUGURI??? mica sono pazzo! col cavolo che ordino qualcosa da questi pressapochisti....

da alcor il 14 apr 2006 10:56


Scusami :oops:

Erano auguri per un Buon Pranzo Pasquale...

Non credo comunque che qualcuno di noi "mangioni" sia così pressapochista e ingenuo da effettuare questo acquisto!!!

Ri-AUGURI!!!

la bottega delle carni

da blurake il 14 apr 2006 11:36


Ciao alberto, www.labottegadellecarni.it è un buon sito dove acquistare fiorentine di qualità e di certa provenienza a prezzi corretti, provato già 2 vlte da un amico che è rimasto soddisfatto ma il must decisamente ad un prezzo molto più alto per la vera fiorentina chianina lo trovi alla macelleria falorni di greve in chianti ( supenda!) che invia in internet tramite www.esperya.it. ...ciao ciao

"Non possono piacere nè vivere a lungo versi scritti da bevitori d'acqua..." ( Anthèlme Brillat - Savarin)

Re: la bottega delle carni

da Greedy il 14 apr 2006 11:57


blurake ha scritto che invia in internet tramite www.esperya.it. ...ciao ciao


Hai mai provato a ordinare dal sito di Esperya?
Sembra OK e sono curioso di provarlo... poi ci sono garanzie ampie (forse troppo) di rimborso in caso di merce difettata o non conforme alle aspettative.

Dave

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da ilForchetta il 14 apr 2006 11:57


grazie blurake!

(in raltà ero solo incuriosito, la carne perferisco comprarla dal macellaio direttamente...) :wink:

Re: la bottega delle carni

da blurake il 14 apr 2006 14:33


Greedy ha scritto


Hai mai provato a ordinare dal sito di Esperya?
Sembra OK e sono curioso di provarlo... poi ci sono garanzie ampie (forse troppo) di rimborso in caso di merce difettata o non conforme alle aspettative.

Dave[/quote]


....a dirti il vero io non ho mai ordinato da esperya ma in novembre sono stata alla macelleria falorni e mi hanno detto di servirmi di esperya se voglio ordinare i loro prodotti via internet perciò...più sicuro di così...c'è solo l'algoritmo di wineless :roll: :lol:

"Non possono piacere nè vivere a lungo versi scritti da bevitori d'acqua..." ( Anthèlme Brillat - Savarin)

da Chef Toni il 14 apr 2006 14:38


Ottima dritta, sono molto curioso...

Aldilà della qualità della carne ho notato che la buona riuscita di una grigilata dipende molto dalla qualità del legno usato. Sapete per caso dove è possibile trovare (zona MI) qualcosa di particolare che possa dare un buon profumo alla carne??

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(La Rochefoucoult)

Re: la bottega delle carni

da alcor il 14 apr 2006 14:42


blurake ha scritto
Greedy ha scritto

....a dirti il vero io non ho mai ordinato da esperya ma in novembre sono stata alla macelleria falorni e mi hanno detto di servirmi di esperya se voglio ordinare i loro prodotti via internet perciò...più sicuro di così...c'è solo l'algoritmo di wineless :roll: :lol:


Quello che non riesco a capire...
come si fa a comprare una fiorentina in internet e pagare in più le spese di corriere?
Che senso ha?

Premesso che io acquisto spesso, però non merce deteriorabile e cmq bisogna guardare anche i prezzi della spedizione per avere un giusto rapporto qual/prezzo finale!

aac

genovese?

da blurake il 14 apr 2006 14:59


Attenzione!!!!
Acquisti in internet pezzi unici alcor caro. VERA e squisitissima chianina che ti sfido a trovare vicino a casa tua. Se ci tieni a mangiare una cosa che ami e che non trovi dalle tue parti, paghi anche le spese di spedizione. Falorni è garanzia ed io non potendo andarci così spesso a trovarli me le ordinerei sicuramente.Questione di gusti, priorità, palati....
ovvio che per te,se la Chianina non ti interessa troppo, non è giustificata la spesa ma per altri può esserlo....sempre per quella famosa questione di gusti, priorità etc
ciao ciao

"Non possono piacere nè vivere a lungo versi scritti da bevitori d'acqua..." ( Anthèlme Brillat - Savarin)

Re: genovese?

da alcor il 14 apr 2006 15:25


blurake ha scrittoAcquisti in internet pezzi unici alcor caro. VERA e squisitissima chianina che ti sfido a trovare vicino a casa tua. Se ci tieni a mangiare una cosa che ami...
ciao ciao


Hai ragionissima!!!!
Però sempre parlando di aspetti logistici quando arriva a casa il corriere e citofonando non trova nessuno (nel mio personalissimo caso) cosa fa?
La riconsegna il giorno dopo? E io non sono ancora a casa!!!
Il sabato e domenica non consegnano, vero?

Quello che volevo cercare di capire, non è la qualità in sè (che sicuramente è ottima) ma il fatto di non poter oggettivamente aspettare un corriere che la consegna...

a presto e auguri!!!

Re: genovese?

da blurake il 14 apr 2006 15:32


[quote="alcor]
Quello che volevo cercare di capire, non è la qualità in sè (che sicuramente è ottima) ma il fatto di non poter oggettivamente aspettare un corriere che la consegna...

a presto e auguri!!![/quote]

eh eh...niente acquisti in internet allora.... :P non vedo soluzioni. Vedo invece che sei di Desio. Dott. Lemme....ti dice nulla? Ehm. Auguri anche a te

"Non possono piacere nè vivere a lungo versi scritti da bevitori d'acqua..." ( Anthèlme Brillat - Savarin)

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi