Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
1 messaggio
Pagina 1 di 1

Fiorentine, ancora

da ilForchetta il 02 mag 2006 15:21


Volevo riesumare uno dei vecchi topic sull'argomento, ma erano andati OT, allora ne creo uno nuovo.

Ho trovato delle ottime fiorentine a un prezzo che mi pare estremamente valido. Le bisteccazze non sono di chianina, ma di fassona piemontese e costano 18,90 Euro al Kg.

Dovendo fare una grigliata per molte persone, ne ho prese 3, per un totale di 4 kg.

Due sono state mangiate il giorno dopo ed erano davvero ottime, anche se il fuochista le ha cotte un po' troppo. :twisted: La terza, avanzata perché la grigliata prevedeva anche cento altre cose, è stata congelata.

Questa terza è stata scongelata dopo dieci giorni in frigo per una giornata intera e poi consumata. Era ancora eccellente, ed è stata cotta bene, questa volta. Risultava ancora saporita, tenera e morbida. Davvero buona!

Per chi fosse interessato, posso indicare l'indirizzo in MP. È appena fuori milano, in zona Nord, verso Saronno. Hanno anche un salame di Varzi (senza conservanti ne null'altro che non sia ottimo maiale) davvero buonissimo.

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi