Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Emergenza astici

da Macs il 26 mag 2006 16:52


Ciao popolo del forum... :lol:

Domani seera ho una cena a casa di amici e devo procurarmi 3 astici (possibilmente vivi). Chi mi sa dire dove comperarli in zona Milano nord, al limite Milano ovest?

Altrimenti mi tocca comprarli precotti... :| :|

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Fante il 26 mag 2006 17:04


A colpo sicuro dovresti trovarli da Claudio in via Ponte Vetero.

da Ospite il 26 mag 2006 17:11


mercato di piazzale lagosta..svegliati molto presto...e li troverai quasi sicuramente, senza bisogno di mutuo

da Greedy il 26 mag 2006 17:15


filo ha scrittomercato di piazzale lagosta..svegliati molto presto...e li troverai quasi sicuramente, senza bisogno di mutuo



Miticoooo!! Ma tutti i giorni o solo al sabato? Tanto per sapere, non si sa mai! ;)

Davide

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Ospite il 26 mag 2006 17:18


io so che c'e' il sabato ...non saprei dirti se anche in settimana ma non credo sinceramente

da Macs il 26 mag 2006 17:18


filo ha scrittomercato di piazzale lagosta..svegliati molto presto...e li troverai quasi sicuramente, senza bisogno di mutuo


Bella filo!

domattina devo svegliarmi alle 7:30, vado a farci una capatina e ti so dire lunedì!!!

Se li trovo ti offro da bere!

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da trifola61 il 26 mag 2006 17:18


il mercato di piazzale lagosta c'è il sabato e il martedì
Il banco del pesce che dice Filo lo trovi anche lunedi in san Marco
ciao nick

"L'unico tipo di immortalità che desidero per me sta nell'inventare una nuova salsa."Oscar Wilde

da Ospite il 26 mag 2006 17:28


Macs ha scritto
filo ha scrittomercato di piazzale lagosta..svegliati molto presto...e li troverai quasi sicuramente, senza bisogno di mutuo


Bella filo!

domattina devo svegliarmi alle 7:30, vado a farci una capatina e ti so dire lunedì!!!

Se li trovo ti offro da bere!



azz mi e' andata male ..... speravo in un invito :lol: :lol:

Scherzo

:lol:

da Fante il 26 mag 2006 17:30


filo ha scrittomercato di piazzale lagosta..svegliati molto presto...e li troverai quasi sicuramente, senza bisogno di mutuo


In effetti da Claudio rischi la pelata
E per Macs sarebbe.... :oops: ....mi taccio

da silbusin il 26 mag 2006 17:36


li puoi trovare in Vitruvio 8 alla pescheria Gelmetti.
telefona per prenotarli:
0229522818
0229526297

se c'è ancora, attaccato in Corso Buenos Aires 25, c'è la pescheria Zermini tel 0229406153

in bocca all'astice!

da Macs il 26 mag 2006 17:41


Grazie a tutti!

trovati e prenotati con un contatto mandatomi in pm da Trifola...

Bella Nick.

Vorrei di cuori ringraziare veramente tutti per i preziosissimi consigli. Questo 3d dimostra chiaramente quanto sia bello il nostro forum, alla faccia di chi ci vuole male!!!!

Baci in bocca a tutti!!

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da trifola61 il 26 mag 2006 17:43


però adesso che ci hai fatto venire la voglia ci dici come li cucini?
:D

"L'unico tipo di immortalità che desidero per me sta nell'inventare una nuova salsa."Oscar Wilde

da Macs il 26 mag 2006 17:57


trifola61 ha scrittoperò adesso che ci hai fatto venire la voglia ci dici come li cucini?
:D


Linguine all'astice...

Però faccio rosolare brevemente le code con dei pomodorini.
Con le teste faccio una bisque da fare restringere.

Unisco la bisque "sciropposa" alle code tagliate a pezzetti e alla pasta... Tutto qui...


filo ha scrittoe pure si continua a dire che non serve. Shocked ..c'era qualcuno che aveva pensato di chiuderlo.... Shocked Shocked evidentemente si ha proprio il polso della situazione Shocked Shocked Shocked Shocked


Lo vedi che ho ragione a dire che sei un'inzighetta? :lol:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da fulvia il 26 mag 2006 18:07


Macs ha scritto
trifola61 ha scrittoperò adesso che ci hai fatto venire la voglia ci dici come li cucini?
:D


Linguine all'astice...

Però faccio rosolare brevemente le code con dei pomodorini.
Con le teste faccio una bisque da fare restringere.

Unisco la bisque "sciropposa" alle code tagliate a pezzetti e alla pasta... Tutto qui...



Wow!!!!!! La bisque!!!!!Ragazzi questo vi dà la "birra" a tutti!!!!!! :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Fante il 26 mag 2006 18:11


fulvia ha scrittoWow!!!!!! La bisque!!!!!Ragazzi questo vi dà la "birra" a tutti!!!!!! :roll: :roll:


Anch'io facevo la bisque clandestina all'università....

da trifola61 il 26 mag 2006 18:26


Grande Macs
....la classe non è acqua.....


Fulvia è giusta la ricettina qui sotto ?

Bisque o salsa di crostacei
Con i carapaci avanzati e surgelati si prepara quest'ottima salsa che, diluita, serve a preparare diversi piatti.
Volendo, si possono aggiungere dei gamberi o della polpa di aragosta a pezzetti.

Per prima cosa tostate in una padella la farina a fuoco vivo per 3 minuti circa in modo che perda l'umidità e si colori leggermente.
Tenete da parte.
In una casseruola rosolate a fuoco vivace nell'olio le verdure.
Quando dorate, aggiungete i carapaci e mescolate bene.
Poi con l'aiuto di un mestolo, frantumateli, continuate a mescolare e dopo 5 minuti aggiungete la farina tostata amalgamando bene il tutto.
Versate poi metà dose di cognac, aggiungete il concentrato di pomodoro, l'acqua, il sale ed il pepe.
Date una bella mescolata e, sempre a fuoco vivo, fate ridurre il liquido della metà: ci vorrà circa 1 ora.
Quando la riduzione è avvenuta, aggiungete il resto del cognac, mescolate per 1 minuto e, fuori dal fuoco, aggiungete il burro che farete sciogliere sempre mescolando.
In una pentola che lo contenga, mettete uno scolapasta, versatevi la bisque e con un mestolo schiacciate molto bene in modo che tutto il sugo esca bene.
Buttate via i carapaci, lasciate raffreddare e, se non usate questa salsa subito, mettetela in piccoli recipienti di alluminio per la conservazione in freezer.

Usi della bisque

Per arricchire risotto con i gamberi: per 6 persone aggiungere 70 ml di salsa.
Per arrichire pasta alle cozze, frutti di mare e vongole: per 6 persone aggiungere 50 ml di salsa.
Per la famosa Bisque de Homard o Zuppa di Astaco: per 6 persone ne servono 400 ml.

"L'unico tipo di immortalità che desidero per me sta nell'inventare una nuova salsa."Oscar Wilde

da Macs il 26 mag 2006 18:45


Farina??? Ossignur, questa mi mancava... :lol:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da fulvia il 26 mag 2006 18:49


Uhm...e la farina tostata???? :oops:
Io faccio così: schiaccio le testine dei gamberi con lo schiaccianoci, poi le salto in padella con scalogno tritato sfumo con il cognac e lo fiammeggio, poi aggiungo del fumetto di pesce e del concentrato di pododoro, faccio bollire per circa 20'. Spengo e lascio raffreddare,una volta raffreddato scolo il tutto in un colino cinese (quelli a cono) schiacciando con il batticarne per "spremere" tutto l'umore. Poi rimetto il succo sul fuoco aggiusto di sale e pepe, addolcisco con un filo di panna e all'occorrenza riduco ulteriormente con della maizenna allungata con olio d'oliva leggero che serve per "tirare" le salse.

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da trifola61 il 26 mag 2006 19:30


ottima la tua ricetta!!! :D
credo che la maizena ( fecola di mais) abbia lo stesso scopo addensante della farina tostata ma senza il retrogusto della farina. Non si smette mai di imparare.... grazie Nick

"L'unico tipo di immortalità che desidero per me sta nell'inventare una nuova salsa."Oscar Wilde

da fulvia il 27 mag 2006 19:03


trifola61 ha scrittoottima la tua ricetta!!! :D
credo che la maizena ( fecola di mais) abbia lo stesso scopo addensante della farina tostata ma senza il retrogusto della farina. Non si smette mai di imparare.... grazie Nick


Esistono anche dei preparati già pronti alla bisogna per i professionisti....ma io preferisco questo vecchio metodo......sciolgo maizena e olio leggero e li riduco ad una pastella fluida, poi li metto in uno di quei biberon di plastica che si usa per "disegnare" con le salse. E' un ottimo addensante per tutte quelle salse espresse di accompaganamento alle carni....
...Quello lì sopra fà il figo perchè gliel'ho detto qualche tempo fa..... 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatori: capohog, scogghi

cron