Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
5 messaggi
Pagina 1 di 1

tigelle con pesto modenese

da Stroliga il 08 giu 2006 13:55


Ieri sera strafogata nelle campagne di Maranello di gnocco fritto, salumi formaggi e soprattutto tigelle con una delle varianti di pesto alla modenese, lardo macinato con aglio e rosmarino.
Sublime..........tigelle calde, aperte in due col lardo che si scioglie all'interno e con, udite udite io non lo sapevo ma è un tocco indespabile e sconvolgente, grana gratuggiato........................ed improvvisamente mi sovvenni di un solitario scampo crudo su concassé di verdure primaverili.................voi cosa scegliereste?

Immagine

da gobbaccio il 08 giu 2006 17:48


Dimmi solo una cosa: dove le hai assaggiate?
La tigella col pesto è una delle mie "fisse". Alla quinta che mangi c'è l'apparizione del papa che pretende l'applicazione dei Pacs, ma questa è un'altra storia

da Stroliga il 08 giu 2006 23:41


Eravamo in quel di Maranello probabilmente in località Torre Maina.
Quel che mi ha realmente colpito è stata l'aggiunta del grana sul lardo nella tigella, ne esaltava il gusto; abbinamento che di mio non avrei mai fatto, per voi forse un accoppiamento tradizionale.

Mi capita spesso di gravitare attorno a Soliganno Nuovo.
Indirizzi interessanti da proporre ?

da ness1ol3 il 11 giu 2006 01:49


uno dei bottini di ritorno da epiche campagne enogastronomiche è stata la tigelliera e io me le faccio da solo in casa.

l'avete provate come dolce con la nutella ??

tigella bollente aperta a metà con cucchiaio di nutella dentro facendo attenzione alla quantità giusta per riempire la bocca ma non così tanta da trabordare gocciolante

comunque l'unico limite sul cosa mettere insieme alle tigelle è la fantasia

a presto

da wineless il 12 giu 2006 00:02


ness1ol3 ha scrittocomunque l'unico limite sul cosa mettere insieme alle tigelle è la fantasia


lo stesso vale per la Nutella... ça va sans dire! :D

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi