alberto ha scrittoIl risotto, macs, viene spettacolare con li bimby. Ma ricordati di usare l'attrezzo apposito, altrimenti viene un frappè.
L'attrezzo apposito (farfalla) nel modello nuovo si usa per creme e purè... per evitare di spappolare il risotto adesso le lame hanno la possibilità di girare al contrario, così mescolano e non tagliano.
alberto ha scrittoPer la polenta è anche favoloso, se ti piace la polenta cremosa e non quella a pezzettoni semi asciutta.
Adoro la polenta morbida... Un bel pezzettone di gorgonzola e via!
alberto ha scrittoAnche il sugo per la pasta (pomodoro o altro) vengono ottimi. Alla fin fine è una padella con mescolatore automatico, poco di più.
Io l'ho usato parecchio e devo dire che funziona egregiamente. Però ti toglie quasi completamente il piacere di cucinare.
Condivido, infatti lo userò per i lavori noiosi e/o faticosi, vedi appunto impastare o mescolare la polenta.
Certo, quelle sere che si torna a casa tardi dall'ufficio, un paio di involtini di spada al vapore (si, ho scoperto che cuoce anche a vapore...) con sughetto ai capperi preparati mentre ti lavi e cambi non sono male...
Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.