Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
20 messaggi
Pagina 1 di 1

Bimby

da Macs il 23 lug 2006 14:43


Qualcuno lo usa? Cosa ne pensate? Indicazioni, suggerimenti, opinioni...

Inomma, per farla breve, ma lo faccio regalare o no?

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da wineless il 23 lug 2006 15:43


Secondo me puoi far risparmiare quegli 800 o più euro.
Con la tua passione, un normale bravo simac e qualche accessorio qua e là hai già tutto quello che ti serve.
Lo so sono cose che allettano, a volte anch'io penso di fare delle pazzie, ma alla fine ci si può divertire e gratificare anche senza questi totem succhiawatt. Così la penso io...

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Fante il 23 lug 2006 15:57


Concordo con Wine. Anche il mio super robot giace nel pensile degli elettrodomestici dimenticati.

da Macs il 23 lug 2006 16:26


Io sono della vostra stessa idea.

La cugina della Macsa vuole regalarcelo per il matrimonio, in un primo momento avevo risposto con un cordiale "no, grazie". Ma ora la cugina è tornata alla carica...

Io sono un tradizionalista, alla mandolina preferisco coltello e tagliere, alle zip preferisco i bottoni...

Però il mio lato tecnologico (quello che, per intenderci, preferisce gli iniettori ai carburatori) mi sta tentando...
La Macsa, poi, dice che potrebbe essere utile per quando, la sera, avremo poco tempo per cucinare...

Il dilemma continua...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da fulvia il 23 lug 2006 20:24


Beh, io ne ho sentito parlare molto bene.....se non erro fa anche il gelato, ti trocchia la polenta senza costringerti a stare a guardarla.......Insomma Macs....è agggratis!!!!! piuttosto che un bel servizio di piatti Vecchio Ginori...io mi beccherei il Bymby!!!! :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da wineless il 24 lug 2006 00:56


sì beh, se si tratta di sfruttare un regalo sono con Fulvia, sempre meglio di cose che sai già che non userai mai.
Però puoi sempre indirizzarla su cose che userai... sai ci sono gli impianti surround, le scarpe firmate, le sorprendenti console di prossima uscita... :wink:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Macs il 24 lug 2006 09:07


Il dado è tratto...

Dopo intensa ricerca di informazioni con l'ausilio di internet (non avete idea di quanti forum esistano sull'argomento...) abbiamo deciso di farcelo regalare.

Mi rifiuterò tassativamente di preparare un risotto con l'attrezzo diabolico (ok, solo uno per provare...), ma per la polenta, i gelati, le marmellate, gli impasti, i sughi, le salse e un sacco di altra roba deve essere favoloso...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da ilForchetta il 24 lug 2006 09:52


Il risotto, macs, viene spettacolare con li bimby. Ma ricordati di usare l'attrezzo apposito, altrimenti viene un frappè. E fai un po' di prove prima di arrenderti. Soprattutto, metti l'acqua (o brodo) BOLLENTI (il manuale non specifica e, dopo avere inserito acqua fredda, ho visto risotti rimbalzare per ore nelle mura domestiche).

Per la polenta è anche favoloso, se ti piace la polenta cremosa e non quella a pezzettoni semi asciutta.

Anche il sugo per la pasta (pomodoro o altro) vengono ottimi. Alla fin fine è una padella con mescolatore automatico, poco di più.

Io l'ho usato parecchio e devo dire che funziona egregiamente. Però ti toglie quasi completamente il piacere di cucinare.

da Fante il 24 lug 2006 09:56


alberto ha scrittoPer la polenta è anche favoloso, se ti piace la polenta cremosa e non quella a pezzettoni semi asciutta.



La polenta cremosa!?!?!?!?! :shock:

da Macs il 24 lug 2006 10:01


alberto ha scrittoIl risotto, macs, viene spettacolare con li bimby. Ma ricordati di usare l'attrezzo apposito, altrimenti viene un frappè.


L'attrezzo apposito (farfalla) nel modello nuovo si usa per creme e purè... per evitare di spappolare il risotto adesso le lame hanno la possibilità di girare al contrario, così mescolano e non tagliano.

alberto ha scrittoPer la polenta è anche favoloso, se ti piace la polenta cremosa e non quella a pezzettoni semi asciutta.


Adoro la polenta morbida... Un bel pezzettone di gorgonzola e via!

alberto ha scrittoAnche il sugo per la pasta (pomodoro o altro) vengono ottimi. Alla fin fine è una padella con mescolatore automatico, poco di più.

Io l'ho usato parecchio e devo dire che funziona egregiamente. Però ti toglie quasi completamente il piacere di cucinare.


Condivido, infatti lo userò per i lavori noiosi e/o faticosi, vedi appunto impastare o mescolare la polenta.
Certo, quelle sere che si torna a casa tardi dall'ufficio, un paio di involtini di spada al vapore (si, ho scoperto che cuoce anche a vapore...) con sughetto ai capperi preparati mentre ti lavi e cambi non sono male...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da MEB il 24 lug 2006 10:07


Te lo vieto

da Macs il 24 lug 2006 10:15


MEB ha scrittoTe lo vieto


Hehehe...

Tranquilla, lo userò come deve essere usato: un aiuto quando si ha poco tempo...

Continuerò a conciare la cucina da sbattere via il sabato mattina e, soprattutto, a chiamarti per chiederti quanto speck devo mettere nei canederli... :wink:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Fante il 24 lug 2006 10:18


Tutto sommato, essendo un regalo, potrebbe tornarti utile. Personalmente non uso mai il mio robot perchè poi mi occupa mezza lavastoviglie...ma direi che il Bimby è più di un frullatore ingombrante.


....la polenta cremosa?

da Macs il 24 lug 2006 10:22


Fante ha scrittoTutto sommato, essendo un regalo, potrebbe tornarti utile. Personalmente non uso mai il mio robot perchè poi mi occupa mezza lavastoviglie...ma direi che il Bimby è più di un frullatore ingombrante.


Alcune leggende dicono che si pulisca anche da solo, sembra basti dell'acqua, una goccia di detersicvo e far girare il tutto per tre minuti a 100 gradi...


Fante ha scritto....la polenta cremosa?


Si, la polenta si mangia cremosa... I crostoni si fanno con quella avanzata dal giorno prima...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Macs il 24 lug 2006 10:26


alberto ha scrittoPerò ti toglie quasi completamente il piacere di cucinare.


Non sarei così drastico però...

In fondo sarà un po' come se io fossi uno chef che impartisce ordini a un sous-chef...

Il problema si risolve evitando di invitare Greedy a cena... 8)

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da ilForchetta il 24 lug 2006 10:33


Macs ha scrittoevitando di invitare Greedy a cena... 8)


Anche perché dice che arriva presto così da una mano, ma poi... :roll:

da silbusin il 24 lug 2006 10:48


Ho un'esperienza indiretta ma lunga su questo apparecchio.
a) se lo si pensa di usare "una tantum" è un vero spreco di denaro per chi lo regala;
b) se si pensa che le preparazioni siano scadenti non è vero: si preparano ottime pietanze;
c) bisogna partire con l'idea di adoperarlo da subito e sempre: in questo modo diviene un prezioso "complemento" alla preparazione o elemento "insostituibile" per altri momenti.

La polenta viene benissimo (specie quella bianca per il baccalà o il formai spréss) e anche il risotto viene bene; anche le zuppe e le vellutate. Bisogna farci su la mano.
E' un apparecchiatura valida al servizio della cucina, non è un cuoco!

da Macs il 24 lug 2006 10:56


silbusin ha scrittoHo un'esperienza indiretta ma lunga su questo apparecchio.
a) se lo si pensa di usare "una tantum" è un vero spreco di denaro per chi lo regala;
b) se si pensa che le preparazioni siano scadenti non è vero: si preparano ottime pietanze;
c) bisogna partire con l'idea di adoperarlo da subito e sempre: in questo modo diviene un prezioso "complemento" alla preparazione o elemento "insostituibile" per altri momenti.

La polenta viene benissimo (specie quella bianca per il baccalà o il formai spréss) e anche il risotto viene bene; anche le zuppe e le vellutate. Bisogna farci su la mano.
E' un apparecchiatura valida al servizio della cucina, non è un cuoco!


SIGNORSISSIGNORE!!!!

Ehm, generale... mi permetta umilmente... apparecchiatura è femminile, ci andrebbe l'apostrofo...
Ultima modifica di Macs il 25 lug 2006 08:15, modificato 1 volta in totale.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da wineless il 24 lug 2006 14:42


Macs ha scrittoSi, la polenta si mangia cremosa...


Assolutamente no!!!
La polenta si deve poter tagliare a fette con lo spago.

Per carità, libero di mangiarla come credi, ma allora devi dire "la polenta la mangio cremosa..."

eh sì, fa troppo caldo oggi, e domani rientro in ufficio! :evil: almeno avrò l'aria condizionata...

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da primus il 25 lug 2006 06:40


silbusin ha scrittoHo un'esperienza indiretta ma lunga su questo apparecchio.
a) se lo si pensa di usare "una tantum" è un vero spreco di denaro per chi lo regala;
b) se si pensa che le preparazioni siano scadenti non è vero: si preparano ottime pietanze;
c) bisogna partire con l'idea di adoperarlo da subito e sempre: in questo modo diviene un prezioso "complemento" alla preparazione o elemento "insostituibile" per altri momenti.

La polenta viene benissimo (specie quella bianca per il baccalà o il formai spréss) e anche il risotto viene bene; anche le zuppe e le vellutate. Bisogna farci su la mano.
E' un apparecchiatura valida al servizio della cucina, non è un cuoco!




Silvano al 100%, macchina costosa ma utilissima.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron