Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
17 messaggi
Pagina 1 di 1

Fungo

da Fante il 08 set 2006 09:27


Giovani,
stasera m'arriva una cassetta di boleti.
Ricette
ricette
ricette
Grazie

Re: Fungo

da ilForchetta il 08 set 2006 09:34


Fante ha scrittoGiovani,
stasera m'arriva una cassetta di boleti.
Ricette
ricette
ricette
Grazie


Arrivo per le 20. Citofonare?

da Macs il 08 set 2006 09:52


Io starei sul semplice...

Tagliatelle (rigorosamente fatte in casa, ci vogliono 10 minuti).

Un bello stinco di maiale al forno, una polentina (magari taragna). Deglassi la teglia dello stinco e ci salti appena i funghi.

Se poi vuoi fare il creativo (ma rischi di annichilire il fungo), un soufflè o un tortino.

Filetti di branzino al forno in crosta di funghi se ti va di azzardare...


L'idea da un milione di dollari è il Fante Burger:

Scegli due cappelle abbastanza grandi (magari fatti aiutare da alberto che è esperto...) e cuocile delicatamente alla piastra.
Sminuzzi dei gamberi o scampi, se piacciono delle cappesante (tutto crudo), insaporisci con poche spezie e erba cipollina, fai degli hamburger e li cuoci alla piastra (temperatura alta per poco tempo, il gambero cotto alla piastra ha un gusto un po' più "fortino" per competere col fungo).
Assembli il "panino" usando le cappelle come pane e una sottile fetta di pomodoro.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da ilForchetta il 08 set 2006 10:09


Tagliatelle fresche, concordo con Macs.

E anche impanati e fritti. Una libidine. O trifolati in accompagnamento a carne, come dice bene ancora macs.

Tutti gli altri usi dei porcini mi sembrano utili per esaltare gli altri eventuali sapori che accompagnano. Il fungo, soprattutto se porcino, deve sapere di fungo e basta. Secondo me, eh!

Arrivo alle 20.15, prima passo a prendere le ragazze dell'altra sera. Ti ricordi Greta, Bimba, Ulla e Nadia? Samatha non viene, invece. Dice che ha già perso una serata con te e non ha interesse a riprovarci. Sei troppo fragile psicologicamente, dice. Vedo di convincere una delle mie a investire un po' di tempo su di te.

A dopo.

Re: Fungo

da primus il 08 set 2006 16:21


Fante ha scrittoGiovani,
stasera m'arriva una cassetta di boleti.
Ricette
ricette
ricette
Grazie




Crudi, con insalatina riccia, olio saporito, sale,pepe,prezz,scaglie di parmigiano e un filo di aceto balsamico.
Non ci sono alternative se son boni e li vuoi gustare come si deve....sempre secondo me. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 08 set 2006 16:25


alberto ha scrittoTagliatelle fresche, concordo con Macs.

E anche impanati e fritti. Una libidine. O trifolati in accompagnamento a carne, come dice bene ancora macs.

Tutti gli altri usi dei porcini mi sembrano utili per esaltare gli altri eventuali sapori che accompagnano. Il fungo, soprattutto se porcino, deve sapere di fungo e basta. Secondo me, eh!

Arrivo alle 20.15, prima passo a prendere le ragazze dell'altra sera. Ti ricordi Greta, Bimba, Ulla e Nadia? Samatha non viene, invece. Dice che ha già perso una serata con te e non ha interesse a riprovarci. Sei troppo fragile psicologicamente, dice. Vedo di convincere una delle mie a investire un po' di tempo su di te.

A dopo.




Samatha viene da me .....mi ha chiesto se ho dei giocattoli o se li deve portare lei.... :roll: ......(cosa avrà voluto dire?? :roll: )

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 08 set 2006 16:26


alberto ha scrittoTagliatelle fresche, concordo con Macs.

E anche impanati e fritti. Una libidine. O trifolati in accompagnamento a carne, come dice bene ancora macs.

Tutti gli altri usi dei porcini mi sembrano utili per esaltare gli altri eventuali sapori che accompagnano. Il fungo, soprattutto se porcino, deve sapere di fungo e basta. Secondo me, eh!

Arrivo alle 20.15, prima passo a prendere le ragazze dell'altra sera. Ti ricordi Greta, Bimba, Ulla e Nadia? Samatha non viene, invece. Dice che ha già perso una serata con te e non ha interesse a riprovarci. Sei troppo fragile psicologicamente, dice. Vedo di convincere una delle mie a investire un po' di tempo su di te.

A dopo.




Samatha viene da me .....mi ha chiesto se ho dei giocattoli o se li deve portare lei.... :roll: ......(cosa avrà voluto dire?? :roll: )

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Fungo

da wineless il 08 set 2006 17:42


primus ha scrittoCrudi, con insalatina riccia, olio saporito, sale,pepe,prezz,scaglie di parmigiano e un filo di aceto balsamico.


tutti questi sapori INSIEME? ma sei pazzo, rovini il fungo! ;)

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Stroliga il 08 set 2006 18:30


Macs ha scrittoIo starei sul semplice...

Un bello stinco di maiale al forno, una polentina (magari taragna). Deglassi la teglia dello stinco e ci salti appena i funghi.



come uccidere i funghi... :cry:

e adesso in montagna e domani.....funghi funghi funghi :P

PS patate tagliate sottili e funghi , a strati in una teglia, olio, sale
pepe, un filo d'acqua ed incoperchiare. Cuocere in forno.

Per le "cappelle grosse" rigorosamente a mò di bistecca impanata.

Re: Fungo

da primus il 10 set 2006 07:50


wineless ha scritto
primus ha scrittoCrudi, con insalatina riccia, olio saporito, sale,pepe,prezz,scaglie di parmigiano e un filo di aceto balsamico.


tutti questi sapori INSIEME? ma sei pazzo, rovini il fungo! ;)



:P :P

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

porcini

da alcor il 13 set 2006 11:55


Caro Fante,
quando ti arrivano i porcini, intanto devi guardare che "anzianità" hanno i pezzi.
Cappella con lamelle verdi sotto (funghi anzianotti) e la loro morte è una leggera imapanatura nella farina e fritti in padella.
Cappella e lamelle di colore chiaro (funghi giovani), tagliati a listarelle molto sottili e mangiati crudi con una spolverata di pepe e olio extravergine.

BUON APPETITO :wink:

aac

da ilForchetta il 13 set 2006 12:09


Alla fine come li hai mangiati?

da Greedy il 13 set 2006 12:12


alberto ha scrittoAlla fine come li hai mangiati?


Sta aspettando che invecchiano per farli fritti ..... :shock: :D

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Macs il 13 set 2006 12:14


Greedy ha scrittoSta aspettando che invecchiano per farli fritti ..... :shock: :D


Serve un buon collirio per la congiuntivite?

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Fante il 13 set 2006 12:15


Trifolati. Con polenta.
Ottimi..... 8)

da Greedy il 13 set 2006 12:21


Macs ha scritto
Greedy ha scrittoSta aspettando che invecchiano per farli fritti ..... :shock: :D


Serve un buon collirio per la congiuntivite?


No, la vedo bene la tua faccia da cu....spide. :D

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Greedy il 13 set 2006 15:36


Greedy ha scritto
Macs ha scritto
Greedy ha scrittoSta aspettando che invecchiano per farli fritti ..... :shock: :D


Serve un buon collirio per la congiuntivite?


No, la vedo bene la tua faccia da cu....spide. :D


Orpo .. non avrò mica fatto arrabbiare il maestro!? :shock: Qui mi sa che il 7 in condotta non me lo leva nessuno ... speriamo almeno non mi banni, non potrei sopportarlo .... 8)

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi