deloZio ha scrittoNon credo che il "Talebano"
volesse insultare la Signora "Princess", quanto attaccare
il simbolo d'eccellenza che ella ricopre all'interno di questo Portale.
zot ha scrittoLo chef de La Francescana ha sicuramente i numeri per la terza stella: se vogliamo fare un paragone si avvicina all'estro e al rigore di Heinz Beck.
Non so se in sala (manco da diverso tempo) si muove ancora Peppino Palmieri, certo che la gestione della stessa è eccellente.
Cucina del territorio, come dice lui? Riduttivo.
Non esite più il "territorio" sia per questioni culturali sia per lo stravolgimento dello stesso dalle nuove tecnologie. Esiste il "ricordo" e alcune nicchie, storicamente difese, in cui la preparazione e la vendita dei prodotti mantiene ancora il profumo di tempi trascorsi.
Ecco perchè lo avvicino ad Heinz Beck, perchè in Bottura si vede la capacità di proseguire, lasciando alle spalle l'autocompiacimento di alcuni stellati che pensano di vivere di ricordi in un momento storico in cui l'economia sta aprendo voragini dividendo il ceto sociale.
Andando a piccoli passi molto immaginifici si dovrà mangiare brioche al posto del pane? A quel tempo finì con picche e forconi per le strade e teste che rotolavano.
Basta attendere: il primo stellato che chiude farà il botto, gli altri rientreranno nella routine.
Come in tutti i settori merceologici anche nella ristorazione ci vuole programmazione e visione a medio termine: Bottura sembra possedere una capacità professionale globale.
filo ha scrittoSinceramente io leggo l'intervento di Talebano come indirizzato a Massimo Bottura...la classica lettera aperta.
filo ha scrittoSinceramente io leggo l'intervento di Talebano come indirizzato a Massimo Bottura...la classica lettera aperta. La critica al massimo mi sembra rivolta allo Chef...e se#################
che solo Talebano a questo punto..possa dirigere e convogliare la discussione verso il reale obiettivo che si era preposto.