Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
75 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da deloZio il 18 set 2006 12:42


Riepilogo quanto capito finora:

1- Il Signor "Talebano" è un fine gastronomo, conscio di ciò.

2- Si associa e collabora con il Portale de "ilMangione".

3- Non vede sfruttata a dovere la propria competenza.

4- Abbacchiato e incompreso, lascia per un pò.

5- Torna sui suoi passi, attaccando un'"icona".

.....

6- La suddetta risponde.....


Tutto molto lineare: tutto sbagliato?

da deirdre il 18 set 2006 12:45


vinicola ha scritto
ma Princess ###############


dal momento che la sta insultando, a me pare che evidentemente per lui princess esista eccome.

non so voi, ma in queste parole

Ti prego in futuro stai attento a misurare le tue concessioni a chicchessia, ne va del tuo prestigio e della tua credibilità


io ci leggo un insulto bello e buono, altro che lettera aperta, caro filo.

da zot il 18 set 2006 12:55


filo ha scrittoCredo che la discussione sia da fare intorno al termine "EVOCATIVO"..piu' che sulle capacita di Massimo Bottura...magari mi sbaglio ma cosi' ho inteso

io ho preso lo spunto per esprimere alcune mie modeste considerazioni su Bottura. Discutere su evocativo cosa c'entra? E' una definizione, tutto lì.
Tra l'altro nelle mie righe, parlando di territorio, si faceva ben riferimento a questo.
Evocare, lessicalmente, sta per "chiamare a sè il passato": Bottura è moderno nel senso più ampio della parola.
Andare a mangiare da lui è un piacere sia per la gola sia per la mente.
Poi se valga la pena spendere un bel 150 euro quello è un discorso che preferirei non affrontare. Ho già detto che se continua così la ristorazione italiana rischia di chiudere in molti posti...

da Strini il 18 set 2006 13:24


alessandra ha scritto
filo ha scrittoSinceramente io leggo l'intervento di Talebano come indirizzato a Massimo Bottura...la classica lettera aperta. La critica al massimo mi sembra rivolta allo Chef...e se #############.
Credo che solo Talebano a questo punto..possa dirigere e convogliare la discussione verso il reale obiettivo che si era preposto.

ma cosa dici? ma prendi tutti per #########
persino io ho capito...passa per la farmacia di fante o di trifola e fatti dare ############### :roll: )
a me pare che Oby abbia detto le cose molto chiare.
la tua chiave di lettura definirla ##### è dir poco.
poi che a me princess e soci non me ne cali nulla è un altro paio di maniche, ma a tutto c'è un limite.



ORPO! :shock: :shock:
Speriamo che legga anche questo in maniera buonista :D

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Ospite il 18 set 2006 13:51


alessandra ha scritto
filo ha scrittoSinceramente io leggo l'intervento di Talebano come indirizzato a Massimo Bottura...la classica lettera aperta. La critica al massimo mi sembra rivolta allo Chef...e se ##############.
Credo che solo Talebano a questo punto..possa dirigere e convogliare la discussione verso il reale obiettivo che si era preposto.

ma cosa dici? ma prendi tutti ################?
persino io ho capito...passa per la farmacia di fante o di trifola e fatti dare #################### :roll: )
a me pare che Oby abbia detto le cose molto chiare.
la tua chiave di lettura definirla ######## è dir poco.
poi che a me princess e soci non me ne cali nulla è un altro paio di maniche, ma a tutto c'è un limite.


Cara alessandra,

se il tenore dei tuoi interventi e' questo....per quello che mi riguarda #################...... 8) 8)

da alessandra il 18 set 2006 13:52


mi scuso, caro Strini, se ho trasceso, ma l'atteggiamento cronico di filo da fratelli De Rege mi pareva eccessivo. Omissis####### :P
sai che noi donne siamo troppo pragmatiche a volte.
buona giornata e la chiudo qui.

da Ospite il 18 set 2006 13:55


zot ha scritto
filo ha scrittoCredo che la discussione sia da fare intorno al termine "EVOCATIVO"..piu' che sulle capacita di Massimo Bottura...magari mi sbaglio ma cosi' ho inteso

io ho preso lo spunto per esprimere alcune mie modeste considerazioni su Bottura. Discutere su evocativo cosa c'entra? E' una definizione, tutto lì.
Tra l'altro nelle mie righe, parlando di territorio, si faceva ben riferimento a questo.
Evocare, lessicalmente, sta per "chiamare a sè il passato": Bottura è moderno nel senso più ampio della parola.
Andare a mangiare da lui è un piacere sia per la gola sia per la mente.
Poi se valga la pena spendere un bel 150 euro quello è un discorso che preferirei non affrontare. Ho già detto che se continua così la ristorazione italiana rischia di chiudere in molti posti...


Anch'io mi sono trovato bene da bottura e se ti rileggi alcuni post datati sul tema ne troverai traccia. Ma non capisco il nesso con la discussione

da Ospite il 18 set 2006 14:01


alessandra ha scrittomi scuso, caro Strini, se ho trasceso, ma l'atteggiamento cronico di filo da fratelli De Rege mi pareva eccessivo. omissis ma andiamo... :P
sai che noi donne siamo troppo pragmatiche a volte.
buona giornata e la chiudo qui.


Cara alessandra,

non voglio ############ , cosi' evito di risponderti per le rime.
Ti garantisco che ogni cosa che scrivo ..e' esattamente quello che penso.

################################ ################################# :twisted:

da Ospite il 18 set 2006 14:01


Oby ha scrittoNon intervengo quasi mai sul forum, ma qui mi sento chiamato in causa, in prima persona.
ilmangione.it è stato tirato avanti dall lavoro di molte persone, che credono nelle proprie passioni e le portano avanti senza secondi fini.
Non accetterò mai che qualcuno insulti - perchè di insulto si tratta - i miei collaboratori. Non perchè sono "miei collaboratori", ma perchè ci mettono passione, anima e corpo in quello che fanno, sono liberi, liberi pensatori e liberi scrittori. E' questo caro Bruno che non hai mai capito: ne ilmangione può scrivere chiunque sappia scrivere di cucina senza che debba necessariamente essere conosciuto a livello nazionale dai gota della gastronomia. Non ci interessa quell'ambiente, ci interessa cosa prova la persona qualunque, uno come me.

"con lui puoi confrontarti ma con chi firma ll'intervista proprio no".
Assurdo, vieni a casa de ilmangione a denigrare una linea editoriale?
Vieni ad insultare una persona che a mio giudizio è una delle più brave scrittrici di enogastronomia in Italia.... e non sto scherzando, Anna cresce e cresce molto e crescerà sempre di più perchè lo fa con passione e perchè è libera di crescere.

E' vero è una "chicchessia", ma una chicchessia che a noi piace, e ci piace molto leggere le sue recensioni ed i suoi articoli.

"meriti altre vetrine", vetrine? ilmangione non è una vetrina, è il nostro spazio in cui parlare di ristorazione ed enogastronomia. Lo facciamo a modo nostro, come piace a noi. Del resto se la "vetrina" non ti piace, sei libero di non guardarla, di non leggere gli articoli che non meritano - secondo te - di essere letti.

Non ti preoccupare, qui non si censura tanto per censurare, si vuole solo rendere più chiaro il discorso, è per questo che sono stati "censurati" i messaggi intermedi, in modo tale che possa rispondere solo al tuo topic, solo per chiarezza.

Ritengo che questa volta, come in passato, la buccia di banana era sul tuo cammino!

Roberto.



Ciao Roberto, come non si può non darti ragione, la vostra linea è ben delineata ed è per questo motivo che non ho voluto condividerla. E' doveroso risponderti perchè almeno tu ti esponi in prima persona non ricorrendo alle difese di un avvocato.
Cercherò di fare altrettanto per il rispetto che ho nei tuoi confronti, solo nei tuoi.
Il tema della discussione era e resta "il significato di cucina evocativa".
L'attacco ad Anna c'è ed è chiaro; in tempi non avvelenati, io stesso con Guolo ed Anna abbiamo pianificato le domande da fare agli chefs, dissentivo allora e dissento oggi dal fatto che un'intervista va fatta a caldo squotendo lo chef.
A domande ovvie, risposte ovvie; se farà altre dieci interviste, saranno tutte uguali.
Oltremodo agevole farla a Bottura che forse troppo in buona fede si è lasciato coinvolgere perchè gli chef non sanno dire di no a qualsiasi cliente che gli occupi benevolmente un tavolo nel proprio ristorante, questo vale anche per me ma ho hai il carisma o non lo hai
E quì, Bottura ha sbagliato e la faccenda fra me e lui non riguarda la vostra platea.
Ed ancora, se gli stellati "puzzano" al vostro naso perchè mai la Anna non è andata ad intervistare lo chef di Cecina.
Se è vero quello che ha detto, quello chef il giorno dopo con me si tagliava le vene.
Scusami per il quadretto, ma almeno io e te le cose ce le siamo sempre dette fuori dai denti e publicamente.
Non sopporto le persone ipocrite e mi risparmio il resto perchè i panni sporchi si lavano in famiglia, il riferimento è per la Anna.
Io gli ho telefonato ed ho anche mandato messaggi, zero risposte.
Chiuso il discorso Anna.
Lascia stare le bucce di banana Roberto, ho 60 anni e ne ho viste di cotte e di crude, ho messo sempre tutto nella mia bisaccia, io ti auguro di non scivolarci mai.
Credo di averti detto tutto, grazie per il tuo intervento, bruno

da Ospite il 18 set 2006 14:01


effendere = offendere

da Fante il 18 set 2006 14:14


filo ha scritto#############################


Il sottoscritto, se dovesse parlare, vomiterebbe fuori una tale e copiosa quantità di bile da richiedere l'intervento dell'esorcista.
Quindi taccio e mi tengo la nausea.
Baci.

da Macs il 18 set 2006 14:16


talebano ha scrittoun'intervista va fatta a caldo squotendo lo chef.

talebano ha scrittoquesto vale anche per me ma ho hai il carisma o non lo hai

talebano ha scrittoE quì

talebano ha scrittoil riferimento è per la Anna.
Io gli ho telefonato ed ho anche mandato messaggi, zero risposte.


Andiamoci piano...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Fante il 18 set 2006 14:21


Ecco. Adesso anche a Macs tocca prendere l'omeprazolo :P

da Ospite il 18 set 2006 14:23


Macs ha scritto
talebano ha scrittoun'intervista va fatta a caldo squotendo lo chef.

talebano ha scrittoquesto vale anche per me ma ho hai il carisma o non lo hai

talebano ha scrittoE quì

talebano ha scrittoil riferimento è per la Anna.
Io gli ho telefonato ed ho anche mandato messaggi, zero risposte.


Andiamoci piano...


Grazie per aver rilevato gli errori Macs, ho scritto troppo in fretta, gentilissimo, ciao bruno

da Ospite il 18 set 2006 14:24


Fante ha scritto
filo ha scritto#####################


Il sottoscritto, se dovesse parlare, vomiterebbe fuori una tale e copiosa quantità di bile da richiedere l'intervento dell'esorcista.
Quindi taccio e mi tengo la nausea.
Baci.



Per quello che mi riguarda puoi vomitare tranquillamente quello che vuoi, credo che l'unico limite sia #################

Detto questo ritengo che un metro di misura equo possa aiutare a far cessare qualsiasi fraintendimento.

da Macs il 18 set 2006 14:27


talebano ha scrittoGrazie per aver rilevato gli errori Macs, ho scritto troppo in fretta, gentilissimo, ciao bruno


Eh si, capita anche a me... spesso la fretta mi fa scordare i 5 anni di elementari...

Come scusa non regge... :wink: :lol:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Macs il 18 set 2006 14:28


filo ha scritto[Per quello che mi riguarda puoi vomitare tranquillamente quello che vuoi, credo che l'unico limite #############################.

Detto questo ritengo che un metro di misura equo possa aiutare a far cessare qualsiasi fraintendimento.


Posso darti del paracul0 o trapasso il limite?

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Ospite il 18 set 2006 14:33


Macs ha scritto
filo ha scritto[Per quello che mi riguarda puoi vomitare tranquillamente quello che vuoi, credo che l'unico limite ####################.

Detto questo ritengo che un metro di misura equo possa aiutare a far cessare qualsiasi fraintendimento.


Posso darti del paracul0 o trapasso il limite?


No no ....da te lo accetto !!!!!!!!! :D

rimane il fatto che alessandra ha omissis. Troppo comodo omissis
P.s(1). Per Alessandra se hai qualcosa da dirmi sono disposto a darti in pvt il numero di cell. cosa mi puoi esprimere personalmente le tue perplessita'.

P.s(2). Sarei lieto se venisse calcellato (dai moderatori)il post in cui mi rivolge omissis.


Grazie

da Ospite il 18 set 2006 14:33


Macs ha scritto
talebano ha scrittoGrazie per aver rilevato gli errori Macs, ho scritto troppo in fretta, gentilissimo, ciao bruno


Eh si, capita anche a me... spesso la fretta mi fa scordare i 5 anni di elementari...

Come scusa non regge... :wink: :lol:



Quante volte vuoi che lo ricopi come compito a casa?

da Ospite il 18 set 2006 14:34


cosa =cosi'

75 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatori: capohog, scogghi