Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

HEINZ BECK E DE CECCO

da vale il 02 ott 2006 12:04

Ciao a tutti!

La notizia non è nuova, certo.

Però mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i mangioni, soprattutto in riferimento al fatto che una così prestigiosa stella del panorama della ristorazione italiana si sia "abbassata" a tanto...

Grazie per i commenti.

Vale

da wineless il 02 ott 2006 12:09

scusa ma io casco dal pero, quale sarebbe la notizia?
lo Chef usa pasta industriale al suo Ristorante?

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Strini il 02 ott 2006 12:40

Neanch'io ho capito bene. Fa la pubblicità della DeCecco?
Vogliamo allora parlare di quelli che fanno la pubblicità dei dadi :cry:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

Re: HEINZ BECK E DE CECCO

da twentyfive il 02 ott 2006 13:58

vale ha scrittoCiao a tutti!

La notizia non è nuova, certo.

Però mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i mangioni, soprattutto in riferimento al fatto che una così prestigiosa stella del panorama della ristorazione italiana si sia "abbassata" a tanto...

Grazie per i commenti.

Vale

x soldi si fa tutto!
il 90% degli spot televisivi ha come attore un personaggio famoso.....life is......NAU

da Fante il 02 ott 2006 14:27

Recentemente c'è anche una chef che pubblicizza qualcosa come uno yogurt che fa dimagrire.
Aspettiamoci Vissani testimonial di McDonald's....

Denam: "Ha sentito il vino?"
Rat-Man: "No, cosa ha detto?"

da gobbaccio il 02 ott 2006 14:27

Si possono dire tante cose. I gourmet storceranno il naso, la casalinga di Voghera non sa nemmeno chi sia Heinz Beck, tanti parleranno... e nessuno lo farà dopo aver assaggiato questi sughi! A proposito, dove si trovano in vendita? Io non li ho mai visti.

da silbusin il 02 ott 2006 14:46

gobbaccio ha scrittola casalinga di Voghera non sa nemmeno chi sia Heinz Beck, A proposito, dove si trovano in vendita? Io non li ho mai visti.

Bravissimo! Ma chi se lo fila er tedesco? Ti ricordi quando una famosa marca di liquori aveva le bottiglie di Salvador Dalì...
Sono semplici momenti commerciali che non modificano di un zic le vendite. La Cirio, la Barilla e la Star hanno di fatto la quasi totalità del mercato, gli altri si dividono una piccola fetta.
Dove si trovano in vendita? Allla coop Fante in via Fiori Freschi.
Però se li trovo sicuramente li assaggio. Vuoi mettere...

da Rinaldo il 02 ott 2006 17:03

silbusin ha scritto Ti ricordi quando una famosa marca di liquori aveva le bottiglie di Salvador Dalì...

CELO!!!
Sul mobile a casa di mio padre, assieme ai bicchierini del Punt-Mes.
Tse, mio padre: un vero Rosso Antico 8)

Fine ot.
Lune e il Marte sera di solito non lavoro; vado a prendere mio figlio a calcio e poi mi immergo nella cucina di casa:

Sugo pomodoro? Salto 5 minuti i pomodorini ciliegino Bio della Coop.
Pesto? Ho il frigo pieno di vasetti di mia madre, che abita in Liguria e il pesto me lo fa con il mortaio di marmo e l'olio di un frantoio di Imperia.
Con 5 minuti di pazienza si evita di imbottirsi di Glutammato conservanti e coloranti vari che "accompagnano" certe preparazioni industriali.
Heinz Beck o no, cerco sempre di farmelo da me il sugo.

P.S. a me quando le danno le stelle per i sughi?? 8)

Rinaldo

da ilForchetta il 02 ott 2006 17:08

Ehm, posso dirlo con parole mie?

Ragazzi, ma quanto fanno schifo i sughi industriali?

Oh, ecco. Mi sono sfogato.

Concordo in pieno con Rinaldo. Un buon sugo si fa in 5 minuti. Un sugo più complesso si fa una volta e si congela (ragù, pomodoro semplice e altri) e risulta più buono di quelle schifezze che sanno di dado o di glutammato o di tutti e due.

da fulvia il 02 ott 2006 17:09

....sono i nuovi lanzichenecchi.... :P :P

...Però, adesso....che un tedesco mi lanci la linea di sughi con un pesto con ricetta di sua invenzione....mi sa tanto di presa per il qulo!

...E pvoi a me qvella parrlata un pò cozì....mi inqvieta parrreccchio!

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da ilForchetta il 02 ott 2006 17:38

gobbaccio ha scrittoSi possono dire tante cose. I gourmet storceranno il naso, la casalinga di Voghera non sa nemmeno chi sia Heinz Beck, tanti parleranno... e nessuno lo farà dopo aver assaggiato questi sughi! A proposito, dove si trovano in vendita? Io non li ho mai visti.

Infatti, una 'normale' operazione di promozione di un marchio. Il fatto che lo chef si sia 'abbassato' a propagandare i sughi fa parte degli elementi che faranno parlare della campagna aumentando il grado di conoscenza del marchio e del cuoco. Con giovamento soprattutto del marchio, ma con buona remunerazione del cuoco, mi auguro.

Poi, magari Heinz ci ha speso notti insonni per fare sughi validi, non lo metto in dubbio.

Ma anche io ne sto parlando senza averli assaggiati prima. E non lo farò. Quindi, fantianamente, mi taccio. :oops:

da primus il 03 ott 2006 07:54

il pesto, frutto di una ricetta esclusiva di Heinz Beck, prodotto in Liguria.

pensa te...un tedesco che fa il pesto..... :cry:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da shutter1 il 28 ott 2006 21:42

I sughi De Cecco, leggendo la lista degli ingredienti, non sono altro che dei sughi industriali (vedi Barilla, Star, Knorr etc. etc) ma scherziamo?Scomodiamo i grandi Chef per certi intrugli? io in mancanza d'altro vado dritto allo spaghetto aglio olio pomodorino e una fogliolina di basilico se c'è, ovviamente, poi vengano i grandi cuochi con i sughi in barattolo e facciamo i conti!!!

da silbusin il 28 ott 2006 23:18

Io ho assaggiato quello all'arrabbiata: banale sugo industriale.
Ho preso anche altri due tipi. Penso che non si discosteranno dagli altri. Vi farò sapere per il ragù e il pesto. Nu' babbà!!

da Gallo_Nero il 31 ott 2006 13:01

Ma questo sugo visto che lo ritiene così buono da dargli il suo nome, lo propina anche ai suoi clienti al ristorante?
:twisted:
Ma poi un tedesco che ha una ricetta segreta del pesto :!:

Non ci prendiamo in giro.......

Simone

da caglia il 31 ott 2006 15:40

Io nell'industria del food ci lavoro :oops:
Tralasciando le solite (seppur veritiere) banalità "il sugo di mia nonna è meglio", "il pesto dimmiacuggina sta due gradini sopra".....

De Cecco ha fatto un prodotto sensibilmente superiore a quelli degli attuali grandi player del mercato sughi pronti (star, knorr, barilla, bertolli), sia come ingredientistica, sia come processo, sia come risultato finale.

Ovvio, si sta parlando di sughi industriali.
Con tutti gli ovvi limiti (anzitutto produttivi) del caso.

Poi che questa superiorità si trasferisca al consumatore non è detto.
I consumatori meno attenti hanno il palato abituato al sapore industriale (avete in mente quei sughi belli cremosi e piatti...) e potrebbero anzi non apprezzare la proposta di De Cecco.
Viceversa quelli con un palato più sensibile avranno l'aspettativa di un'impossibile gusto "casereccio"......

Quanto al potere evocativo del signor Beck sul consumatore medio francamente non sembra molto alto.
L'identificazione con l'italianità del marchio De Cecco ancor meno.
Sosterranno il premium price a cui hanno posizionato i loro prodotti?
Boh, il mercato dei sughi pronti è sempre più guidato dal prezzo....

da Fante il 31 ott 2006 15:47

Aggiungerei che l'attenzione crescente delle industrie sia un segnale positivo, non trovate?

Mi spiego meglio....

Se una industria usa uno chef per pubblicizzare un suo prodotto, vuol dire che il grosso della clientela pretende una maggiore qualità, anche nell' apri e cuoci.

Neu?

da ilForchetta il 31 ott 2006 15:57

caglia ha scrittoI consumatori meno attenti hanno il palato abituato al sapore industriale (avete in mente quei sughi belli cremosi e piatti...) e potrebbero anzi non apprezzare la proposta di De Cecco.

Viceversa quelli con un palato più sensibile avranno l'aspettativa di un'impossibile gusto "casereccio"......

Quindi talii sughi sono destinati a non piacere a nessuno... :shock:

da silbusin il 31 ott 2006 16:03

Al Salone del Gusto è stata dedicata una diretta televisiva del GR gestita da Bonilli: tra le varie cose è emerso un concetto che sembra l'acqua calda eppure anche su questo forum viene snobbato.
La quotidianità impone una adesione a prodotti industriali per i più disparati motivi: il più banale è il tempo.
E' stupido dire: "ma che ci vuole mettere su un po' d'olio, tagliare uno scalogno, sbollenti due pomodori perini, li sbucci, li fai andare e quindi ha un sugo pronto...". Ditelo a quelle donne che lavorano, sono state dopo l'ufficio a prendere i figli al nido più che al corso di pallavolo, devono sistemare la casa e preparare il pranzo per tutta la famiglia...o a un single che arriva la sera stravolto dalla fatica dopo aver trascorso la giornata in una riunione con i creativi della sua ditta....
Perchè no un sugo pronto?
Ebbene dicevano gli ospiti del GR ci vuole qualità anche nel prodotto consumer. Poi evidentemente (io per primo) il fatto di coinvolgere un tristellato fa sorridere. Ma sono operazioni di marketing. E' il prezzo del prodotto che conta.

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a