ikokka ha scrittoCiao, chiedo un coniglio a voi, devo fare il buffè di laurea che si terrà a novembre alle 17.00, cosa vi piacerebbe trovare?Nel senso che voglio chiedervi cosa vi piace di più quando andate ad un buffè e cosa vi piacerebbe trovare?GREZIE A TUTTI!
kel666 ha scrittomeglio ancora se poi da bere mi ci metti un bel Franciacorte DOCG extra-brut o pas dosè...
Bob ha scrittoA voi due, che fate i ristoratori...l'insalata di mele acciughe e cipolle è un piatto piemontese, un antipastino che io adoro, ed è esattamente quello che dice il titolo...A una normale insalata, aggiungi acciughe sott'olio a pezzi, fettine di mela, e una cipolla affettata fine, nelle proporzioni che ti vanno. Diciamo, a testa...
50 gr. di insalata verde, 1/4 di una bella golden, tre filetti di acciuga e un quarto di cipolla. Oilo evo, un filo (ma solo un filo) di aceto balsamico, sale e pepe( se piace). Facoltativo (ma io le metto), un paio di noci (sgusciate, ovviamente:lo so che devo dirvi tutto...)
Quanto al "distinto"....io ho pensato soprattutto alla festa "di laurea": hanno venticinque primavere, e se ne sbattono dei truchandal osée avec la poudre de terre.....
E poi, che ci trovi di poco distinto, nella polenta al gorgonzola? Con dei miei amici di università, ci troviamo quattro volta l'anno, e il buffet è sempre una variazione di quanto sopra
Bob ha scrittoA voi due, che fate i ristoratori...l'insalata di mele acciughe e cipolle è un piatto piemontese, un antipastino che io adoro, ed è esattamente quello che dice il titolo...A una normale insalata, aggiungi acciughe sott'olio a pezzi, fettine di mela, e una cipolla affettata fine, nelle proporzioni che ti vanno. Diciamo, a testa...
50 gr. di insalata verde, 1/4 di una bella golden, tre filetti di acciuga e un quarto di cipolla. Oilo evo, un filo (ma solo un filo) di aceto balsamico, sale e pepe( se piace). Facoltativo (ma io le metto), un paio di noci (sgusciate, ovviamente:lo so che devo dirvi tutto...)
Quanto al "distinto"....io ho pensato soprattutto alla festa "di laurea": hanno venticinque primavere, e se ne sbattono dei truchandal osée avec la poudre de terre.....
E poi, che ci trovi di poco distinto, nella polenta al gorgonzola? Con dei miei amici di università, ci troviamo quattro volta l'anno, e il buffet è sempre una variazione di quanto sopra
Bob ha scrittoTe capisset gnent....Tu prova, e poi ne parliamo. Che ti costa? Mi sa che da te, non vengo più a mangiare......
Ho appena provato un pesce spada con cipolle e mele che è la fine del mondo.
E l'altro giorno una pasta con spada, pinoli, peperoncino, menta, pomodorini: roba sìcula.....
alberto ha scrittoBob ha scritto...l'insalata di mele acciughe e cipolle è un piatto piemontese...
Davvero? O bella, mi giunge nuova... stasera chiedo ai parenti...
Comunque, per non sbagliarmi mi copio la ricetta e me la faccio... mi ispira parecchio... saranno le origini piemontesi che hanno un effetto inconscio!