Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

buffet cosa vi piace

da ikokka il 09 ott 2006 14:03

Ciao, chiedo un coniglio a voi, devo fare il buffè di laurea che si terrà a novembre alle 17.00, cosa vi piacerebbe trovare?Nel senso che voglio chiedervi cosa vi piace di più quando andate ad un buffè e cosa vi piacerebbe trovare?GREZIE A TUTTI!

Re: buffè cosa vi piace

da kel666 il 09 ott 2006 14:14

ikokka ha scrittoCiao, chiedo un coniglio a voi, devo fare il buffè di laurea che si terrà a novembre alle 17.00, cosa vi piacerebbe trovare?Nel senso che voglio chiedervi cosa vi piace di più quando andate ad un buffè e cosa vi piacerebbe trovare?GREZIE A TUTTI!

conigli non ne ho... pero' se vuoi posso recuperarti un gatto... :wink:

cmq per il buffet :D ... quello che sicuramente a me piace trovare è una bella forma di grana padano (mi aumenta la salivazione solo a pensarci)

meglio ancora se poi da bere mi ci metti un bel Franciacorte DOCG extra-brut o pas dosè...

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

Re: buffè cosa vi piace

da ilForchetta il 09 ott 2006 14:17

kel666 ha scrittomeglio ancora se poi da bere mi ci metti un bel Franciacorte DOCG extra-brut o pas dosè...

I Franciacorte li abbiamo terminati, ma se vuoi posso recuperarti un Franciacorta...

:wink: chi di spada ferisce....

da kel666 il 09 ott 2006 14:18

cacch.......... :oops:

- UochiToki

da ilForchetta il 09 ott 2006 14:21

Per il buffet, a me piacciono da matti le fritture... e gli spiedini di frutta ricoperti di cioccolato...

Eviterei qualsiasi cosa preveda l'uso di due posate (per tagliare la carne ad esempio...) perché in piedi è difficilissimo (se il buffet è in piedi) e tutto ciò che prevede sughi abbondanti, perché ci si riempie immancabilmente di macchie di tutti i colori...

da Macs il 09 ott 2006 14:25

OT on= spettacolo, ho già fatto proseliti... OT=off

Io in un buffet adoro i fritti. Difficili da servire poichè devono essere presentati appena cucinati e quindi la quantità che arriva sul buffet è giocoforza non enorme e perciò finisce subito. Le carote, le zucchine, le melanzane e i fiori di zucca pastellati e fritti sono una droga...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Fante il 09 ott 2006 14:48

Crudo tagliato al coltello, olive ascolane, anelli di cipolla fritti e tartine! sbavazz sbavazz

da Bob il 09 ott 2006 18:30

Formaggi misti, una salama con coltello a disposizione, pesce affumicato, insalata di mele acciughe e cipolle (ne vado matto), Brioche al prosciutto, spiedini di mortadella e frutta, insalata di pasta, quadrotti di polenta ben abbrustolita ( tra i formaggi deve esserci il gorgonzola), arancini di riso, quadrottini di mozzarella in carrozza....
E poi un bel pinzimonio, con un paio di salsine come Dio comanda, qualche tacos, un piatto di crepes impilate, da riempire a piacere con fejolada, tartare, formaggio fuso....
Ora vado a sbranare qualcuno. Ho fame.

da Bob il 09 ott 2006 18:32

Ah, dimnticavo, niente vaccatine rotonde e dure, tipo olive, che rotolano ovunque, e niente pomodorini ripieni, che sono adatti solo ad Ispra, per gli studi sulle ricerche sul plasma......

da Bob il 09 ott 2006 19:20

A voi due, che fate i ristoratori...l'insalata di mele acciughe e cipolle è un piatto piemontese, un antipastino che io adoro, ed è esattamente quello che dice il titolo...A una normale insalata, aggiungi acciughe sott'olio a pezzi, fettine di mela, e una cipolla affettata fine, nelle proporzioni che ti vanno. Diciamo, a testa...
50 gr. di insalata verde, 1/4 di una bella golden, tre filetti di acciuga e un quarto di cipolla. Oilo evo, un filo (ma solo un filo) di aceto balsamico, sale e pepe( se piace). Facoltativo (ma io le metto), un paio di noci (sgusciate, ovviamente:lo so che devo dirvi tutto...)
Quanto al "distinto"....io ho pensato soprattutto alla festa "di laurea": hanno venticinque primavere, e se ne sbattono dei truchandal osée avec la poudre de terre..... :twisted:
E poi, che ci trovi di poco distinto, nella polenta al gorgonzola? Con dei miei amici di università, ci troviamo quattro volta l'anno, e il buffet è sempre una variazione di quanto sopra :P 8)

da primus il 09 ott 2006 19:28

Bob ha scrittoA voi due, che fate i ristoratori...l'insalata di mele acciughe e cipolle è un piatto piemontese, un antipastino che io adoro, ed è esattamente quello che dice il titolo...A una normale insalata, aggiungi acciughe sott'olio a pezzi, fettine di mela, e una cipolla affettata fine, nelle proporzioni che ti vanno. Diciamo, a testa...
50 gr. di insalata verde, 1/4 di una bella golden, tre filetti di acciuga e un quarto di cipolla. Oilo evo, un filo (ma solo un filo) di aceto balsamico, sale e pepe( se piace). Facoltativo (ma io le metto), un paio di noci (sgusciate, ovviamente:lo so che devo dirvi tutto...)
Quanto al "distinto"....io ho pensato soprattutto alla festa "di laurea": hanno venticinque primavere, e se ne sbattono dei truchandal osée avec la poudre de terre..... :twisted:
E poi, che ci trovi di poco distinto, nella polenta al gorgonzola? Con dei miei amici di università, ci troviamo quattro volta l'anno, e il buffet è sempre una variazione di quanto sopra :P 8)

Sarà anche un piatto piemontese Bob...ma daii....francamente acciughe (bleah), cipolle e mele e' un'abbinazione curiosa....e pesante come un macigno......tipo cubetti di porfido...crudi... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 09 ott 2006 19:31

Te capisset gnent....Tu prova, e poi ne parliamo. Che ti costa? Mi sa che da te, non vengo più a mangiare......
Ho appena provato un pesce spada con cipolle e mele che è la fine del mondo.
E l'altro giorno una pasta con spada, pinoli, peperoncino, menta, pomodorini: roba sìcula.....

da Bob il 09 ott 2006 19:35

Oops...nella pasta, soprattutto anche le melanzane

da fulvia il 10 ott 2006 00:08

Bob ha scrittoA voi due, che fate i ristoratori...l'insalata di mele acciughe e cipolle è un piatto piemontese, un antipastino che io adoro, ed è esattamente quello che dice il titolo...A una normale insalata, aggiungi acciughe sott'olio a pezzi, fettine di mela, e una cipolla affettata fine, nelle proporzioni che ti vanno. Diciamo, a testa...

....Veramente io mi riferivo allo "sbranare" qualcuno....... :oops:

......Mi sembrava poco distinto....... :roll:

...In quanto alla polenta e gorgonzola faceva parte del buffet per i 40 anni di Rinaldo....insieme a salsiccette e funghi.... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 10 ott 2006 09:22

Bob ha scrittoTe capisset gnent....Tu prova, e poi ne parliamo. Che ti costa? Mi sa che da te, non vengo più a mangiare......
Ho appena provato un pesce spada con cipolle e mele che è la fine del mondo.
E l'altro giorno una pasta con spada, pinoli, peperoncino, menta, pomodorini: roba sìcula.....

Quando io cucinavo il pesce spada con la cipuddata tu non eri neanche nato!! :P :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilForchetta il 10 ott 2006 10:01

Bob ha scritto...l'insalata di mele acciughe e cipolle è un piatto piemontese...

Davvero? O bella, mi giunge nuova... stasera chiedo ai parenti... :shock:

Comunque, per non sbagliarmi mi copio la ricetta e me la faccio... mi ispira parecchio... saranno le origini piemontesi che hanno un effetto inconscio! :D

da ikokka il 10 ott 2006 10:10

riassumendo
grana fattibile
fritture (poco fattibili nn ho un cuoco a disposizione)
spiedini di polenta e fromaggio
e che ne pensate frittate varie calde ovviamente!
arrosto di pollo e porchetta calda
torte salate varie

i conigli a pasqua....

da kel666 il 10 ott 2006 10:30

ikokka ha scrittoi conigli a pasqua....

ma non erano gli agnelli? :shock:

:D

- UochiToki

da Bob il 11 ott 2006 23:57

alberto ha scritto
Bob ha scritto...l'insalata di mele acciughe e cipolle è un piatto piemontese...

Davvero? O bella, mi giunge nuova... stasera chiedo ai parenti... :shock:

Comunque, per non sbagliarmi mi copio la ricetta e me la faccio... mi ispira parecchio... saranno le origini piemontesi che hanno un effetto inconscio! :D

Eccoti sulla via di Damasco...... :lol:

da ilForchetta il 12 ott 2006 09:35

Ho provato la ricetta di Bob. Provatela, è buonissima! Una sorpresa. Molto meglio delle ostriche... :wink:

ps: Primus, macs mi chiede di farti notare che si dice abbinamento, non abbinazione.

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a