Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Bonilli vs Cambi

da gobbaccio il 28 nov 2006 18:34

Il Gambero Rosso porta in Tribunale il Gambero Rozzo. Questa è proprio una sfida interessante...

Bonilli infatti - stand a quanto scrive il direttore del Gambero Rosso sul sito GR - ha presentato querela contro la guida di Carlo Cambi per appropriazione indebita del marchio e concorrenza sleale. Pare gli siano "girati" per aver visto le due guide sugli stessi scaffali delle librerie.

Senza entrare nel merito della legittimità della querela, mi sorge spontanea una domanda: voi che ne pensate?

da wineless il 28 nov 2006 18:39

Mi viene in mente che la grande idea di proporre una guida fatta dalle recensioni di gente comune (magari utilizzando Internet?) forse ha una paternità più remota di quella recentemente ostentata... :roll:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

Re: Bonilli vs Cambi

da Fante il 28 nov 2006 18:44

gobbaccio ha scrittoSenza entrare nel merito della legittimità della querela, mi sorge spontanea una domanda: voi che ne pensate?

Bof. Mi sembra un po' sciocco. L'idea del nome Gambero Rozzo non è male, e fa indirettamente pubblicità. E non credo certo possa fargli una concorrenza seria. Tuttavia ho visto anch'io una ricca esposizione....

da ilForchetta il 28 nov 2006 19:08

Boh, non capisco questa mossa. Potrebbe apparire solamente una mossa di comunicazione.

Sembrerebbe che non desiderino ottenere soldi o la rimozione della guida 'rozza'. Credo vogliano solo riaffermare la loro posizione. A testimonianza di ciò, il fatto che il GR stesso ne dà notizia in prima persona.

Si risolverà in una bolla di sapone e un aumento delle vendite di entrambi.

La differenza sta nel fatto che i 'rozzi' non avrebbero avuto modo di ottenere così tanta pubblicità in altro modo, mentre il GR forse non ne aveva bisogno.

Mah...

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a