Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Pranzo di Natale

da wineless il 04 dic 2006 23:55

Si avvicina il Giorno, mi "toccherà" cucinare per le famiglie e sono a corto di idee... anzi a dir la verità ne ho troppe e sto andando in confusione.
Escluderei il pesce, sono indeciso se stare sul tradizionale raviolo/secondo di carne ripiena oppure mettere il naso in altre regioni e provare ricette pur classiche ma non lombarde.
Il dolce è già deciso, le pere al vino sul pandoro che ho pubblicato giorni fa.
Dai aiutatemi con qualche bel suggerimento!

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Macs il 05 dic 2006 00:02

Alberto ha una ricettina per uno stinco da cuocersi 13 orette. Fa tutto da solo e quindi ti allevierebbe di molto il lavoro. Tra tre giorni torna da Londra (ha detto che aveva del the atomico da consegnare), chiedi a lui...

Io quando ho fatto il cenone di San Silvestro dell'anno scorso ho cucinato lo zampone in crosta con fonduta di castelmagno come antipasto; risotto pane, pepe nero e marsla come primo; filetti di maialino lardellati con salsa al vino su letto di cipolle all'aceto balsamico di secondo...
Tutta roba abbastanza easy a dispetto dei nomi...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da MEB il 05 dic 2006 18:23

Ti metto quello che sarà il mio menu' ( ormai quasi certo )

Crostini con sgombro affumicato e/o con petto d’anatra con l’aperitivo

Antipasto
Petto di faraona in insalata ( con spinaci novelli ,scorza di arancia candita e melagrana )

Primi
Rotolini di salmone affumicato gratinati
Ravioli di coniglio o i classici agnolotti di carne ( nel qual caso ai secondi si aggiunge il lesso misto con mostarda )

Filetto di maiale farcito con castagne e porcini con sformatini di zucca

Dolci tradizionali ( anche se a pensarci bene le tue pere al vino rosso non sono da disdegnare per nulla ) : panettone, pandoro con crema di mascarpone, torrone .

Se ti serve qualche ricetta contattami in pvt

da Bob il 05 dic 2006 19:26

Se ti attira l'idea del "tradizionale", che ne dici dei quadrucci in brodo con polpettine? Erano una squisitezza che mi faceva la mia nonna.....

da Rinaldo il 05 dic 2006 19:44

MEB ha scrittoTi metto quello che sarà il mio menu'

Scusa ehhhh
Una settimana prima faccio io la strada per wherewas, la settimana dopo falla tu. :lol: :lol:

Rinaldo

da MEB il 06 dic 2006 14:12

Rinaldo ha scritto
MEB ha scrittoTi metto quello che sarà il mio menu'

Scusa ehhhh
Una settimana prima faccio io la strada per wherewas, la settimana dopo falla tu. :lol: :lol:

Rinaldo

Non ho capito .. non ti gusta ?

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a