Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Crauti

da Fante il 15 dic 2006 09:55

M'è venuta una voglia insana di crauti.
Come farli? Idee? Ricette?

Re: Crauti

da Strini il 15 dic 2006 10:09

Fante ha scrittoM'è venuta una voglia insana di crauti.
Come farli? Idee? Ricette?

Se intendi i sauerkraut compri la scatoletta, la apri e la scaldi. Se proprio sei pigro puoi mangiarli freddi.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Macs il 15 dic 2006 10:15

Crudi, in insalata, affettati fini-fini e con delle alici spezzettate. Come la verza gelata :wink:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Stroliga il 15 dic 2006 10:38

Un goccio di olio, ci faccio sudare delle fettine di pancetta ossolana e poi aggiungo la verza per crauti taglita sottilmente, un goccio di vino bianco secco con buona acidità, incoperchio e porto a cottura badando che rimangano croccanti .

PS peccato che i cervi in montagna mi abbiano devastato l'orto e sabato ho trovato solo i "torsoli" delle mie verze :cry:

da Fante il 15 dic 2006 10:43

Strini ha scrittoSe intendi i sauerkraut compri la scatoletta, la apri e la scaldi. Se proprio sei pigro puoi mangiarli freddi.

Parlavo proprio dei sauerkraut. Grazie! Ci racconti ancora di quando sei caduto di testa dal seggiolone?

L'ultima volta che li ho presi ho fatto un soffritto di cipolla e mela, ho sfumato con vino bianco e ho impallinato con grani di pepe.

Bvuto.

da Strini il 15 dic 2006 12:20

Fante ha scritto Parlavo proprio dei sauerkraut. Grazie.

Sempre a disposizione.
Dimenticavo: dicono essere eccellenti con i wurstel. Vuoi sapere come si cucinano i wurstel? Non farti problemi. Sono qui apposta.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Macs il 15 dic 2006 12:42

Provali con i Bratwurst (quelli bianchi, di vitello), insieme a cipolle rosse stufate, del rosti e i crauti, rossi però...

Dimenticavo... senape, naturalmente...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Strini il 15 dic 2006 13:03

Lo sai probabilmente meglio di me, ma il negozietto di via Belfiore ha wurstel, stinchi e prosciuttini affumicati (a volte) eccellenti, oltre a scatole di crauti di qualità.

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a