Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Sushi e sashimi dell' esselunga già pronto, com'è ?

da MarioLino il 11 gen 2007 00:07


Chi l' ha provato? Si può ordinare anche online, visto? C'è una buona varietà, ma com'è? Almeno è sicuro? C'è da fidarsi? Bah.
Io ogni tanto prendo il sushi d' asporto al MySushi (traversa di Buenos Aires): 'nsomma..... Poi l' ho 8) vedo da tempo al Gigante, ma non mi ha mai ispirato. Quello dell' Esselunga, ad occhio sembra migliore. Mah!

da silbusin il 11 gen 2007 00:48


Esselunga Rubattino. Acquistato. Fresco e buono. Un po' limitato nella scelta, ma nel complesso soddisfacente.
Condizioni igieniche apparentemente ottimali.
Al Gigante di Cinisello lo comperavo quando c'era il cuoco asiatico che lo preparava. In effetti ora quello dell'Esselunga è più bello da vedersi.

Re: Sushi e sashimi dell' esselunga già pronto, com'è ?

da Ospite il 11 gen 2007 00:54


MarioLino ha scrittoChi l' ha provato? Si può ordinare anche online, visto? C'è una buona varietà, ma com'è? Almeno è sicuro? C'è da fidarsi? Bah.
Io ogni tanto prendo il sushi d' asporto al MySushi (traversa di Buenos Aires): 'nsomma..... Poi l' ho 8) vedo da tempo al Gigante, ma non mi ha mai ispirato. Quello dell' Esselunga, ad occhio sembra migliore. Mah!


Ma Signor Marioooliinooo, ma cossa la mi domandaaaaaa?????
Ma ancora non lo sa che sempre di pastasciutta si tratta??
Lo chieda direttamente al Sil buchin :D :D :D
LA MAX 61°

da silbusin il 11 gen 2007 01:14


Te lo dico sempre: Max vai a dormire presto la sera e invece di farti una canna prima di coricarti, beviti un bel latte caldo con un po' di miele millefiori.
Insomma non ti si può lasciare un attimo solo.... :lol:

NO QUOTE SILBUSIN

da Ospite il 11 gen 2007 13:04


quello che a me capita la notte a te succede anche di giorno.
Un paio di anni in più, a certe età, fanno la differenza.
LAMAX61°

Re: NO QUOTE SILBUSIN

da silbusin il 11 gen 2007 13:40


MAX61° ha scrittoquello che a me capita la notte a te succede anche di giorno.
LAMAX61°

E infatti sopporto bene il quotidiano: è contro il logorio della vita moderna, parola di Calindri!
miarasgnao
silbusin

da Bob il 11 gen 2007 15:22


Esselunga di ribattino:anch'io. "fresco e buono" mi sembra forse un tantino esagerato, ma "abbastanza buono", "sufficientemente buono da non farti fare figuracce se lo porti in tavola", sì.
Se poi abbondi col wasabi, chi lo sente più, il sapore? :wink:
Unico neo: l'aspetto un tantino plasticoso della superficie del riso....Ma è comunque da ricomprare.

da alcor il 11 gen 2007 15:56


All'Esselunga di Desio,
il sushi-sashimi fresco non è ancora arrivato.

Però si trova in scatola surgelato :oops:
Inutile dire che non lo proverò mai...

da MarioLino il 14 gen 2007 19:14


alcor ha scrittoAll'Esselunga di Desio,
il sushi-sashimi fresco non è ancora arrivato.

Però si trova in scatola surgelato :oops:
Inutile dire che non lo proverò mai...


Surgelato? Di che marca? Marca Esselunga?
Comunque anche quelli "freschi" in teoria dovrebbero essere pre-surgelati (per via dell' anakis, eccetera), giusto Silvano?

Grazie a tutti per i suggerimenti.

da alcor il 14 gen 2007 20:03


MarioLino ha scritto Surgelato? Di che marca? Marca Esselunga?.


Non mi sembra sia dell'SLunga.

In settimana andrò a vedere la marca.
Il prezzo era all'incirca sui 7 euro alla confezione.

da Ospite il 14 gen 2007 22:18


Bob ha scrittoEsselunga di ribattino:anch'io. "fresco e buono" mi sembra forse un tantino esagerato, ma "abbastanza buono", "sufficientemente buono da non farti fare figuracce se lo porti in tavola", sì.
Se poi abbondi col wasabi, chi lo sente più, il sapore? :wink:
Unico neo: l'aspetto un tantino plasticoso della superficie del riso....Ma è comunque da ricomprare.


Mi era sfuggita questa chicca bobesca :D :D
L'uomo è ciò che mangia? :D
Ciao Bob, torna al classico. La gastronomia di tutti i super fa kagarissimo. Lassa perdere 'ste minchiate. Da te non me lo sarei mai aspettato. Odiami se vuoi! :D :D Alimentati di rancore nei miei confronti fino a non digerirmi e nauseati con la cotoletta di Marchesi (o preferisci il dripping?) :D :D ma non mangiare queste
kassate asiatiche. Piuttosto fatti un merluzzo come ti posterò pvtamente se ci tieni.
Buoba digestione

LA MAX 61°

da Bob il 15 gen 2007 14:19


Max , ma tu, ci sei nato, così, o ti ci hanno fatto diventare?
Por nanìn..chissà quanto ti hanno maltrattato, da piccolo..... :roll:

da Ospite il 15 gen 2007 15:12


Bob ha scrittoMax , ma tu, ci sei nato, così, o ti ci hanno fatto diventare?
Por nanìn..chissà quanto ti hanno maltrattato, da piccolo..... :roll:


Tutt'altro!!!! Libertà assoluta di scorrazzare dal lago ai monti. Mai rinchiuso nel ghetto di Milano ad aspettar japponesi con scusci e col sciascimi dal plasticoso aspetto.
Ciao Bob buona giornata :D
Ti sento lontano
LA MAX 61°

da Ospite il 15 gen 2007 15:19


Bob ha scrittoMax , ma tu, ci sei nato, così, o ti ci hanno fatto diventare?
Por nanìn..chissà quanto ti hanno maltrattato, da piccolo..... :roll:


Macomeeee!!!!Io ti propongo una ricetta e tu ti chiudi a riccio? Bob.....non è da te!
Ciao. Mi piace chi affronta le cose a viso aperto....dietro la maschera.
LA MAX 61°

da Delta il 16 gen 2007 10:59


silbusin ha scrittoEsselunga Rubattino. Acquistato. Fresco e buono. Un po' limitato nella scelta, ma nel complesso soddisfacente.
Condizioni igieniche apparentemente ottimali.
Al Gigante di Cinisello lo comperavo quando c'era il cuoco asiatico che lo preparava. In effetti ora quello dell'Esselunga è più bello da vedersi.


Io l'ho visto alla S LUNGA di Pantigliate, ma era nel reparto
freddo.....è lo stesso ???

da silbusin il 16 gen 2007 12:18


Reparto fresco, cioè i surgelati?
Perchè a Rubattino è presso la pescheria.

da caneciccio il 16 gen 2007 13:25


Quello della Esselunga non so.
Quello del Carrefour preso al centro commerciale a Assago reparto pescheria era assai gommoso...niente che valga la pena di offrire in tavola. Poi certo non costa molto e quindi per mangiare sushi da soli a casa può anche andare eh...vai di salsa....

da Greedy il 16 gen 2007 14:31


caneciccio ha scrittoQuello della Esselunga non so.
Quello del Carrefour preso al centro commerciale a Assago reparto pescheria era assai gommoso...niente che valga la pena di offrire in tavola. Poi certo non costa molto e quindi per mangiare sushi da soli a casa può anche andare eh...vai di salsa....


Mi attacco alla discussione per una nota gastronomica che a qualcuno potrebbe interessare.
Hanno aperto da poco un Carrefour a Limbiate, a Nord di Milano.
Non conosco gli altri di questa catena, ma questo di Limbiate ha un banco del pesce fresco spettacolare ... ho già provato branzini (allevati e pescati, oltre 1kg l'uno ... :P ), orate, persico-spigola, ricciola, cicale, scampi, scampetti, gamberoni, moscardini, seppie, triglie, merluzzi, molli, ma anche vongole e cozze ..... si insomma ... mi sono impegnato per voi a provare il loro pesce :lol: ... beh .. devo dire che l'ho trovato sempre fresco e ben conservato. Se poi si l'occhio si capisce quello di giornata e quello che è arrivato il giorno prima, anche se di solito se lo chiedi te lo dicono senza problemi. Tengono il pesce fresco (pescato e allevato) un paio di giorni mi pare e il decongelato solo in giornata.
In settimana il banco è discreto, il venerdì è da sbavo ... :D

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Delta il 17 gen 2007 17:09


Delta ha scritto
silbusin ha scrittoEsselunga Rubattino. Acquistato. Fresco e buono. Un po' limitato nella scelta, ma nel complesso soddisfacente.
Condizioni igieniche apparentemente ottimali.
Al Gigante di Cinisello lo comperavo quando c'era il cuoco asiatico che lo preparava. In effetti ora quello dell'Esselunga è più bello da vedersi.


Io l'ho visto alla S LUNGA di Pantigliate, ma era nel reparto
freddo.....è lo stesso ???



L'ho comprato oggi, prodotto da Royal Greenland...surgelato.
domani lo assaggio...e poi rece.

da Delta il 18 gen 2007 10:01


Delta ha scritto
Delta ha scritto
silbusin ha scrittoEsselunga Rubattino. Acquistato. Fresco e buono. Un po' limitato nella scelta, ma nel complesso soddisfacente.
Condizioni igieniche apparentemente ottimali.
Al Gigante di Cinisello lo comperavo quando c'era il cuoco asiatico che lo preparava. In effetti ora quello dell'Esselunga è più bello da vedersi.


Io l'ho visto alla S LUNGA di Pantigliate, ma era nel reparto
freddo.....è lo stesso ???



L'ho comprato oggi, prodotto da Royal Greenland...surgelato.
domani lo assaggio...e poi rece.




L'ho provato ieri sera, dal punto di vista igenico è ottimo, con
pellicola trasparente che ricopre e sigilla tutto all'interno.

Per quanto riguarda il sapore...mah.....direi nulla di particolare,
molto gommoso.....senza salsine incluse nella confezione direi
che sia impossibile.

Credo che non riproverò +

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron