Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
62 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Banco del pesce

da Greedy il 24 gen 2007 18:46

MarioLino ha scrittoGreedy, grazie per la dritta sul carrefour. Ci sono passato di fronte nelle vacanze natalizie. Volevo farci un salto ma c'era il delirio. Ma ora sono curioso di vedere la pescheria.

Mi si dice che il banco del carrefour di paderno sia anche più grande, però anche strapieno, mentre a limbiate c'è poca gente ...

Parlando di prezzi ... ieri ho visitato per la prima volta il banco del pesce del mercato comunale di Wagner .... :shock: prezzi doppi e a volte anche di più, al limite dell'assurdo ...
cf=carrefour per indicare il prezzo rilevato a limbiate.
Branzini e orate ALLEVATE a 20€/kg - cf a 8-12€ e spesso in offerta a 5,99€
Branzini ed altro pescato a 50€/kg - cf 28/29€
Cicale a 20€/kg (mai viste a più di 12€ sotto natale... ora sono a 7€, in novembre erano a 5.95€/kg)
Gamberoni nazionali 80€/kg (pagari in un'altra pescheria - MEB e Macs ricorderanno - a 45€/kg )

Qualche mangione si la sente di consigliare una pescheria?
Sia per qualità che per convenienza prezzi? Ci faccio un salto al volo.

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Bob il 24 gen 2007 19:01

Si che me la sento: io mangio pesce crudo almeno un paio di volte alla settimana, e mi servono da dio......
Mercato settimanale di Via Ampere, al giovedì.
Incrocio via ampere/via Vallazze, la PRIMA bancarella che si trova presso l'incrocio. (ce ne sono due).
Lo si trova anche al mercato di piazzale Lagosta, credo al sabato, ma non so dire esattamente dove.

Re: Banco del pesce

da primus il 25 gen 2007 09:39

Greedy ha scritto
MarioLino ha scrittoGreedy, grazie per la dritta sul carrefour. Ci sono passato di fronte nelle vacanze natalizie. Volevo farci un salto ma c'era il delirio. Ma ora sono curioso di vedere la pescheria.

Mi si dice che il banco del carrefour di paderno sia anche più grande, però anche strapieno, mentre a limbiate c'è poca gente ...

Parlando di prezzi ... ieri ho visitato per la prima volta il banco del pesce del mercato comunale di Wagner .... :shock: prezzi doppi e a volte anche di più, al limite dell'assurdo ...
cf=carrefour per indicare il prezzo rilevato a limbiate.
Branzini e orate ALLEVATE a 20€/kg - cf a 8-12€ e spesso in offerta a 5,99€
Branzini ed altro pescato a 50€/kg - cf 28/29€
Cicale a 20€/kg (mai viste a più di 12€ sotto natale... ora sono a 7€, in novembre erano a 5.95€/kg)
Gamberoni nazionali 80€/kg (pagari in un'altra pescheria - MEB e Macs ricorderanno - a 45€/kg )

Qualche mangione si la sente di consigliare una pescheria?

G.

Sono giusti i prezzi del cf

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 25 gen 2007 09:45

Allora....
Io vivo benissimo anche senza pesce.
Quando mi capita lo prendo all'EsseLunga. Abbastanza buono.
In piazza Wagner a prendere il pesce non ci vado mai. Veramente troppo caro.
Però.... 8)
Riesco ad averlo per vie traverse ad un prezzo "politico". La qualità è decisamente alta. I gamberi poi sono strepitosi.

da Strini il 25 gen 2007 09:49

Il banco del mercato di Wagner è veramente folle, ogni volta che ci vado, per formaggi, frutta e verdura, ci passo davanti, guardo i prezzi... e me ne vado.

Ottimo pesce a buon prezzo si trova alla bancarella del mercato di Largo V Alpini, il venerdì mattina. Anche al vicino GS che fa angolo con via Monti c'è una buona scelta (tolti forse i crostacei) a prezzi molto abbordabili (il che, vista la zona, è parecchio strano).

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Greedy il 25 gen 2007 10:59

Bob ha scrittoMercato settimanale di Via Ampere, al giovedì.
Incrocio via ampere/via Vallazze, la PRIMA bancarella che si trova presso l'incrocio. (ce ne sono due).
Lo si trova anche al mercato di piazzale Lagosta, credo al sabato, ma non so dire esattamente dove.

Strini ha scrittoOttimo pesce a buon prezzo si trova alla bancarella del mercato di Largo V Alpini, il venerdì mattina. Anche al vicino GS che fa angolo con via Monti c'è una buona scelta (tolti forse i crostacei) a prezzi molto abbordabili (il che, vista la zona, è parecchio strano).

Prezzi?

Indicativamente per stare sul classico, branzino allevato e pescato a quanto stanno? Gamberi e scampi?

ieri passando dall'esselunga di lorenteggio ho notato che hanno aperto il banco del pesce fresco. Non mi risulta ci fosse da tempo, credo sia una novità. Prezzi buoni, poco più alti del cf in media ma anche qualche cosa in più (tipo mazzancolle strepitose pescate dei nostri mari, veramente belle, a 35€ quelle grandi e scampi ENORMI allo stesso prezzo).

G.

da silbusin il 25 gen 2007 11:10

Esselunga Rubattino, pescheria molto buona.
Scampi italiani a 50 €, gamberi rossi di Sicilia a 40 €, branzino pescato a 39 €, mazzancolle 42 €.
Branzino allevato 12 -16 €.
Ti puliscono le cozze con la centrifuga da mangiare ovviamente in giornata.
Bella pescheria con grande smercio e quindi continui arrivi.
Pescheria di Via Vitruvio: prezzi troppo alti anche se pesce freschissimo.

da alcor il 25 gen 2007 11:25

Greedy ha scrittoQualche mangione si la sente di consigliare una pescheria?

G.

Dunque, per Paderno hai ragione, stessa catena, (immagino stessi prezzi), però mooooolto più grande e con più scelta. Peccato il delirio che c'è in quel super. L'orario giusto sarebbe 12,30/13,30 del sabato o eventualmente il venerdì prima delle 17.

Altro da provare, è il banco pesce della COOP di Muggiò (se abiti in zona), grande come Limbiate, ma cosa non da poco, un misto di pesce fresco già pronto per i risotti o altro, con 3/4 tipi di pesce.

aac

da Bob il 25 gen 2007 11:58

Greedy ha scrittoPrezzi?
Indicativamente per stare sul classico, branzino allevato e pescato a quanto stanno? Gamberi e scampi?
G.

Gamberi e scampi non ricordo, ma, se non erro, il branzino allevato è a 9€ e quello pescato a 18-20.
La prossima volta che ci passo prendo nota.

da Bob il 25 gen 2007 12:00

Prima che facciate obiezioni sciocche....alla mattina presto, il pesce si muove ancora.
:wink:

da Greedy il 25 gen 2007 12:11

Bob ha scrittoPrima che facciate obiezioni sciocche....alla mattina presto, il pesce si muove ancora.
:wink:

LEI è proprio una sciocchina.

Proverollo e facetevi sapere.
Il prezzo dei branzini che segnali è ottimo.
La saluto cordialmente. 8)
G.

da Bob il 25 gen 2007 12:16

Greedy ha scritto
LEI è proprio una sciocchina.

G.

Io ti avevo dato del VOI......"facciate"...... :wink:

da ilForchetta il 25 gen 2007 14:16

Strini ha scrittoOttimo pesce a buon prezzo si trova alla bancarella del mercato di Largo V Alpini, il venerdì mattina. Anche al vicino GS che fa angolo con via Monti c'è una buona scelta (tolti forse i crostacei) a prezzi molto abbordabili (il che, vista la zona, è parecchio strano).

confermo. mi sevo abitualmente nei due posti citati. soprattutto il banco al mercato (che, però, è sempre affollato...).

da MarioLino il 25 gen 2007 22:47

Greedy ha scrittoQualche mangione si la sente di consigliare una pescheria?

Io trovo convenienti le bancarelle del pesce del mercato di Monza centro (giovedì e sabato). Ce ne sono tre: la migliore è quella, fronte alle bancarelle, sulla sinistra. Quella in mezzo non è male. Quella a destra mi ha tirato delle sole che ancora me le ricordo: tipo un pesce san pietro da 2 kili che puzzava di ammoniaca da 2 metri di distanza (però pagato una cippa, meno di 15 €/Kg).
Prezzi un po' più bassi dei banchi del pesce di esselunga, GS e gigante: si trovano branzini e orate pescate anche a 20 €/kg (quando i supermercati non le mettono a meno di 30 €/kg). E poi il pesce spada costa anche meno di 20 €/Kg e ti puoi far tagliare il trancio dello spessore che vuoi e dalla parte che vuoi (a me piace alto... vicino alla coda o vicino alla testa). E poi calamari freschissimi a meno di 15 €/Kg. E tranci di cernia a 10-12 €/Kg. E' che bisogna arrivare un po' presto per trovare qualcosa.... per questo voglio comunque provare il carrefour di Limbiate: magari là, anche andando di sabato all' ora di pranzo, si trova ancora qualcosa di bello.

da Greedy il 26 gen 2007 16:03

alcor ha scrittoAltro da provare, è il banco pesce della COOP di Muggiò (se abiti in zona), grande come Limbiate, ma cosa non da poco, un misto di pesce fresco già pronto per i risotti o altro, con 3/4 tipi di pesce.

aac

Provato ieri. ;)

(della serie: Il giro del Greedy per i banchi del pesce fresco della brianza continua, tremate nelle vostre celle frigo pesciolini, sto arrivando ... :twisted: )

Purtroppo sono arrivato tardi ed era in chiusura, ma i prezzi mi sono sembrati corretti.
Ho preso un persico-spigola da 1kg veramente buono, stava a 9,95€/kg, ottimo prezzo.

Prossima tappa, voglio verificare il nuovo banco del pesce del cf di paderno, che mi si dice essere ben più grande di prima e molto fornito.

G.

da Greedy il 26 gen 2007 16:27

alberto ha scrittoSlautate Greedy, ce lo siamo giocato.

Sembra uno di quei pensionati annoiati che, per risparmiare, si fanno il giro di tutti i supermercati della città. Per spendere 0,02 centesimi al kg in meno. Dopo avere usato un pieno di benzina della Uno... 8)

Greedy è in pensione! :lol:

MAGARI !!! ;)

btw, la differenza per kg su parecchie tipologie di pesce/crostaceo è veramente tanta, a volte si paga anche il doppio per lo stesso prodotto.
Io poi ho iniziato a girare quelli che avevo a portata (fra lavoro e casa) più che altro per capire dove posso trovare il pesce buono e che qualità di pesce trovo nei diversi punti vendita. Ad esempio al cf non ho mai visto le mazzancolle che c'erano alla Slunga ...

[ironia sui binari=ON]
PS: sembri una di quelle pettegole annoiate che ascoltano al citofono le conversazioni degli altri e commentano la vita altrui perchè non ne hanno una loro ... :D
Tiè, pan per focaccia (con il lievito giusto, of course).
[ironia sui binari=OFF]

da alcor il 26 gen 2007 16:30

alberto ha scrittoSlautate

:cry: Macs!!!

alberto ha scrittoGreedy, ce lo siamo giocato.

Sembra uno di quei pensionati annoiati che, per risparmiare, si fanno il giro di tutti i supermercati della città. Per spendere 0,02 centesimi al kg in meno. Dopo avere usato un pieno di benzina della Uno... 8)

Greedy è in pensione! :lol:

Per me invece sta facendo un grosso servizio:
propongo un nuovo livello: dopo Mangione VIP
Cavalier Mangione!!! :wink:

da silbusin il 26 gen 2007 16:46

Più tardi vado a prendere il pesce: vi saprò dire.

da ilForchetta il 26 gen 2007 16:49

Io ho preso 2 sogliole e un chilo di vongole non veraci al mercato di Largo Quinto Alpini. Non so il prezzo, ha pagato la mia signora.

Se non ha buttato lo scontrino, relazionerò.

Per il momento, magno...

da Greedy il 26 gen 2007 17:13

Purtroppo i mercati da voi (bob e alberto) citati sono un po' fuori mano per me ... proverò sicuramente la slunga di rubattino segnalata dal busin perchè settimana prossima sono nei paraggi a lavorare, e il cf di paderno perchè tanto è a un tiro di schioppo da casa mia ...

Ieri la scommessa (si, perchè farsi servire da lei era un azzardo) ha chiamato la mia spigola-persico anche "spigola di lago".
Mi chiedevo come fosse nato questo strano pesce e questo è quanto ho trovato online (fonte: http://www.itticasagittario.com/):
Il persico-spigola è un incrocio fra due specie di branzini di origine americana: il branzino striato ed il branzino bianco.
Tale ibridazione viene ottenuta negli allevamenti fecondando le uova di branzino striato con il seme del branzino bianco.
Il persico-spigola in effetti è un pesce dalle carni sapide e molto apprezzate. (ndr: confermo ;) )
Dai genitori, che in natura vivono in mare od acqua salmastra (il branzino striato) ed in acqua dolce (il branzino bianco), ha ereditato la capacità di adattarsi a vivere in acque a diversa salinità e temperatura.
La crescita è piuttosto rapida essendo capace di raggiungere un peso di 600-700 g in circa un anno se si trova nelle condizioni ottimali di temperatura e disponibilità di cibo, mentre la taglia massima risulta essere di circa 10 kg. (ndr: stica .. 10kg .. ).

62 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a