Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
17 messaggi
Pagina 1 di 1

La scarpetta

da Fante il 16 feb 2007 15:36


Non quella di Cenerentola 8)
Si fa oppure no? E' poco fine o una dimostrazione di apprezzamento?
Come vi comportate?

Re: La scarpetta

da Greedy il 16 feb 2007 15:38


Fante ha scrittoNon quella di Cenerentola 8)
Si fa oppure no? E' poco fine o una dimostrazione di apprezzamento?
Come vi comportate?


Non mi pongo neppure il problema, se ho apprezzato il piatto la scarpetta la faccio alla grande, e se a casa mia la fanno, sono solo contento. ;)

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Stroliga il 16 feb 2007 15:49


la faccio, la faccio, fino all'ultima goccia !
Il cuoco non può che apprezzare.............niente di peggio che veder ritornare in cucina piatti con avanzi, magari di una super salsina od intingolo..........IMHO

da Yoda il 16 feb 2007 16:12


mado'..quanto mi piace.
solo che ogni tanto mi vergogno

da Bob il 16 feb 2007 16:38


In alcuni casi, è migliore la scarpetta del piatto.....-
O, comunque, è una bella lotta.
La faccio: senza pietà.
Al massimo, se proprio sono in posto dove potrei essere guardato male, metto i pezzi di pane nel piatto, e poi li strofino e raccolgo con la forchetta. Quando uno ha stile..... :wink:

da Greedy il 16 feb 2007 16:42


Bob ha scrittoAl massimo, se proprio sono in posto dove potrei essere guardato male, metto i pezzi di pane nel piatto, e poi li strofino e raccolgo con la forchetta. Quando uno ha stile..... :wink:


Quando uno non ha le palle ... :twisted: queste cose fighette le lascio a voi elegantoni ..
8)

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Macs il 16 feb 2007 16:44


Certo che la faccio.
Esclusivamente "a mano", trovo che sia peggio usare la forchetta...
Se poi calchi troppo e fai stridere i rebbi sul piatto...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Bob il 16 feb 2007 16:45


Greedy ha scritto
Bob ha scrittoAl massimo, se proprio sono in posto dove potrei essere guardato male, metto i pezzi di pane nel piatto, e poi li strofino e raccolgo con la forchetta. Quando uno ha stile..... :wink:


Quando uno non ha le palle ... :twisted: queste cose fighette le lascio a voi elegantoni ..
8)

Tzè...sono le finezze dell'alta classe viste dalla parte di quei che vegnen giò cunt la pièna.....

da The Dude il 16 feb 2007 16:46


Macs ha scrittoi rebbi


Che uomo!

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Bob il 16 feb 2007 16:48


The Dude ha scritto
Macs ha scrittoi rebbi


Che uomo!

L'ha detto per evitare confusione:si ricorda ancora di quando lappava direttamente dal piatto, e il piatto si è messo a stridere sui denti......

da Greedy il 16 feb 2007 16:49


Bob ha scritto quei che vegnen giò cunt la pièna.....


Figurati che me ne faccio pure un vanto!! :D

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Fante il 16 feb 2007 16:50


Io, ammetto, un po' mi vergogno. Passo la fetta di pane distrattamente, come se giochicchiassi, portandemola poi svogliatamente alla bocca. Il tutto con un sopracciglio alzato.
Se però s'avvicina il cameriere per sgomberare, ringhio, gli mormoro insulti e avanzo dubbi sui suoi gusti sessuali

da caneciccio il 16 feb 2007 16:57


Io al ristorante non oso mai farla :oops:
però non mi formalizzo se il coraggioso che è con me (che è già coraggioso per il fatto di essere con me 8) ) la fa.... e lo invidio.

A casa, mi slappo anche le padelle :lol:

da Greedy il 16 feb 2007 17:04


caneciccio ha scrittoA casa, mi slappo anche le padelle :lol:


eh eh .. mi è venuto in mente di quando mia madre faceva la torta e io mi leccavo tutto lo scodellone dove impastava, spettacolo ... con la faccia dentro quella insalatiera ... :D :oops:

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da caneciccio il 16 feb 2007 17:32


E' il bello di fare l'assistente in cucina!
Vogliamo parlare della ciotola dove ha preparato il pan di spagna? :wink:
(o delle cucchiaiate che si rubano mentre versa negli stampini la crème caramel? :wink: )
(o dei ritagli di pastafrolla di crostatine e affini? :wink: )

da Macs il 16 feb 2007 17:39


Adesso faccio scopa...

I miei nonni avevano un panificio.
A luglio c'era la festa del paese.
Si preparava la paciarola (la torta di pane).
Una volta lasciato a bagno il pane raffermo nel latte, si condiva il tutto col cacao, gli amaretti e il pan d'anice e si rimestava.
Le dosi erano massiccie, si usavano tre tini con altezza e diametro di circa un metro.
Per rimestare si usavano le braccia.
Io ero quello "lungo" della famiglia, arrivavo fino in fondo, una bella lavata alle braccia e poi dentro.

Un'estate, dopo aver aiutato, mi sono lavato alla bell'e meglio perchè ero in ritardo per la partita di pallacanestro. All'intervallo l'avversario che mi marcava voleva morsicarmi un braccio, stava svenendo dalla fame...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da wineless il 16 feb 2007 19:24


Se il pane è buono la faccio senza remore.
E l'impeto coreografico che adopero è direttamente proporzionale all'intensità dei gesti degli altri commensali e/o personale di sala che facciano capire di sgradirlo.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi