Vi giro una notizia curiosa tratta dal sito GialloZafferano.it:
Aggiungiamo un altro capitolo alla saga del “… più caro del mondo” parlando di un particolare dessert servito in uno dei locali più alla moda di Atlantic City, negli Stati Uniti.
Qui oltre a spendere i vostri soldi in casino e spettacoli vari, dovrete prenotare un tavolo al Brulée: The Dessert Experience, un ristorante specializzato solo in dolci.
Ambientazione lussuosa, chef di prim'ordine, vini eccellenti e solo dolci in menu; insomma il sogno di tutti i golosi!
Se volete strafare scegliete il Crystal Menù da 1000 dollari a persona che sarà composto da un antipasto con la specialità del giorno, dei petit four per chiudere e un piatto principale che potrete scegliere tra un brownies, una sablée breton o una mousse.
A sentirli nominare così, queste goloserie sembrano dei semplici dolcetti ma, in realtà, si tratta di veri e propri capolavori della gastronomia e della pasticceria.
Il brownie è fatto con nocciole italiane e viene servita con un porto Quinta do Noval Nacional del 1996 che potrà esser vaporizzato sul dolce grazie a un spruzzatore in cristallo.
Il sablée breton, invece, è fatto con fragoline di bosco freschissime e una mousse con vaniglia del Madagascar e noci macadamia entrambi serviti in piatti in cristallo Baccarat.
A fine cena potrete portarvi a casa lo spruzzatore e i piatti in cristallo: sono compresi nel prezzo!
Sarà tutto buonissimo, ma a me sa sempre di americanata.
Non è mica detto che mi va di uscire dal ristorante con il pacchetto con i piatti di cristallo dentro. Tutto fighetto (perchè certo non vai a cena in jeans, e anzi gli americani quando vanno in certi locali si mettono la tenuta da grand soirée) e con la bustina. E ovviamente mentre pago dovrò aspettare che me li lavino no?
Americani.