Bob ha scrittoAnche considerando che 20 euro mi sembra un tantino ottimistico, io credo che, nel "giuoco", tu abbia introdotto un argomento serissimo.
Quanti di noi sanno valutare davvero il costo reale di ciò che mangiano? E quanti pensano che certe scenografie siano appannaggio solo di ristoranti d'alto livello? Le sappiamo valutare?
Mi piacerebbe veder continuare questo "gioco".
Senza che ci mettiamo a fare gli sboroni, perchè non descriviamo il nostro invito "tipo" per una coppia di "conoscenti" (non troppo "amici", insomma) a casa nostra? Con le relative valutazioni di prezzo, ovviamente.
esattamente quello che intendevo fare!!!!
la prossima volta (esagerando) vorrei addirittura cecare di stimare il consumo di gas ed elettricità per il forno. Sarebbe proprio interessante.
No davvero. la cena di ieri, vino escluso non andava oltre i 20 euro.e? chiaro che è una stima, non mi sono messa a fare i conti sui cucchiai di zucchero e farina. Considera comunque che ho usato materie prime povere (maiale, lenticchie, rape carote) la pasta e l'impasto per cannoli e dolce l'ho fatti io. La cosa bella è che però con un pò di fantasia e navigando qua e là a caccia di ricette,anche le materie cosiddette "povere" si trasformano in succulenti piatti belli da vedere e ottimi da gustare. Mi piacerebbe tantissimo inserire la foto della tavola (solo che non riesco), perchè, una tovaglia nera sembra un pò macabra (infatti mica l'ho trovata nei negozi: ho preso la stoffa e l'ho fatta fare, idem per un'altra color marrone scuro!) e invece stava proprio bene!
Comunque la tavola e la cena che ho descritto (nelle sue tante varianti intendo: ogni volta cerco di cambiare e per ricordarmi a chi ho propinato che cosa, mi tengo sempre tutti i menù che faccio, intanto li stampo e li mettosempre ai posti tavola), l'ho proposta sia ad amici, che a parenti che a conoscenti e anche per una cenetta intima a due. Se non conosco bene le persone mi informo su eventuali intolleranze o se disgusta qualcosa (anche se difficilmente la prima volta che invito qualcuno cucino che so, il rognone!) però c'è gente che ad esempio non ti mangia carne, pesce, aglio cipolla (abbiamo un amico così e quando viene qui non mi posso sbizzarrire!

)
Dai allora! che "giuoco" sia! Avanti mangioni : recensiamo le nostre tavole e le nostre cucine!