Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

All'una e trentacinque circa

da Fante il 15 mar 2007 19:39

Cari,
una semplice curiosità...
Che orari preferite per cenare/pranzare?

da Bob il 15 mar 2007 20:28

Orari? What's "orari"? :evil:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da caneciccio il 15 mar 2007 21:47

"Preferisco" oppure "Mi capita usualmente"?

"Preferisco": Pranzo alle 1330-14, Cena alle 21.

"Mi capita usualmente": pranzo alle 15 e ceno alle 2130.

da Bob il 16 mar 2007 01:33

"Preferisco" 12, 45 - 19,45
"Mi capita usualmente" Dalle 13.30 alle 14,30 e dalle 20,15 alle 21,30.

Re: All'una e trentacinque circa

da primus il 16 mar 2007 09:09

Fante ha scrittoCari,

quando ho fame :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da alcor il 16 mar 2007 12:00

Fante ha scrittoCari,

Bel topic!!! :wink:
Magari da approfondire un pochino.
Perchè noi milanesi ceniamo alle 20, mentre nel Sud a quell'ora si esce per l'happy hour? sempre che esista...
Mentre mi è capitato in Svissera di cenare con le galline :cry: alle 18,30.

L'orario di cena è legato al calar del sole?

da Macs il 16 mar 2007 12:06

Solitamente pranzo alle 12:00 - 12:30 per esigenze lavorative.

Cena intorno alle 21:00.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da caneciccio il 16 mar 2007 12:06

Non è legato al calar del sole.
Sennò non si spiegherebbe come mai in Belgio Olanda &co si ceni alle 18 mentre il sole tramonta d'estate usualmente dopo le 22-2230...

Posti dove c'erano i Galli.... si cena con.... :lol:

Soprattutto è sul pranzo che noto discrepanze fra roma e milano.
Nessuno a Roma si sognerebbe di pranzare alle 1245.... :shock:

da sari il 16 mar 2007 12:16

Io pranzo alle 13 perche` a quell'ora inizia la pausa pranzo in ufficio. La cena intorno alle 20.
Ricordo che in Nord Europa mentre facevamo il giretto pomeridiano vedevamo gente seduta ai tavoli dei caffe`/ristoranti...alcuni magari con caffe` e muffin, tipo merenda, altri con piatti che sembravano proprio da cena...e parlo delle 17.00/18.00 :shock: . Poi mentre noi cenavamo, verso le 20.00/21.00, gli "indigeni" uscivano per la serata, ed alcuni erano addirittura gia` brillotti... :)

da Pilaciù il 16 mar 2007 12:18

alcor ha scrittoPerchè noi milanesi ceniamo alle 20, mentre nel Sud a quell'ora si esce per l'happy hour? sempre che esista...

I miei orari sono indicativamente le 12:30 per il pranzo e le 19:30 la cena.
Mai visti happy hour in Sicilia, dove vado tutti gli anni.
Ecco, lì il pranzo può cominciare anche dopo le 14, e la cena verso le 21:30, all'inizio pensavo che fosse perchè tutti poi si riversavano chissà dove a fare 'movida', in realtà ho scoperto che molti vanno a letto praticamente subito dopo cena.

da Fante il 16 mar 2007 12:19

caneciccio ha scrittoSoprattutto è sul pranzo che noto discrepanze fra roma e milano.

A Milano ci si sveglia alle 6, si comincia a correre come la gazzella in Africa, ti fermi, prima di svenire per ipoglicemia alle 12:30 - 13. ricomici a correre, ceni alle 20:30 - 21 e vai dormire che domani si lavora.

A Roma ci si alza alle 10, ci si riposa fino alle 12, dato che si ha un appuntamento alle 14, è maleducazione presentarsi prima delle 16 e quindi si pranza alle 15:45....insomma è normale che sia tutto spostato.

da alcor il 16 mar 2007 12:24

caneciccio ha scrittoNessuno a Roma si sognerebbe di pranzare alle 1245.... :shock:

Infatti a quell'ora a Roma si comincia a "lavorare" :lol:

il calar del sole era volutamente provocatorio...

Ricordo anche che anni fa, a Ibiza (e l'ho scoperta io nel 1984 :lol: ), aperitivo dopo la spiaggia alle 20/21. Poi un saltino in hotel per doccia e gel ( :cry: ), e pronti per la cena alle 23,00. Infatti prima di quell'ora i ristoranti erano deserti...

da caneciccio il 16 mar 2007 12:24

...Come fai a sapere che io mi alzo alle 10??
:shock:
SPIONE!!!!

da michaela il 16 mar 2007 14:16

Quel che vorrei...
Breakfast h 11,00 - 11,30
No Lunch (devo ancora digerire la colazione...)
Dinner h 21,00

Quel he invece succede... beh... rileggetevi le sante parole di Fante...

Filippo "Credi a me: sono i valori che mi trasmetti ogni giorno che ti rendono speciale"
Edoardo mentre l'aiuto ad infilare il pigiama "non ho voglia di dormire e se fai così prendo i miei 4 stracci e me ne vado in Australia!"

da wineless il 16 mar 2007 14:18

La scena descritta da sari capita anche in Italia in tutte le città d'arte, gli stranieri si fanno spaghettate negli orari più incredibili... :?
Del resto è bello così, quando si può mangiare nel momento in cui si desidera! (primus come gli altri chef non fa certo fatica... :P)

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da alcor il 16 mar 2007 14:27

Fante ha scritto
caneciccio ha scrittoSoprattutto è sul pranzo che noto discrepanze fra roma e milano.

A Milano ci si sveglia alle 6, si comincia a correre come la gazzella in Africa, ti fermi, prima di svenire per ipoglicemia alle 12:30 - 13. ricomici a correre, ceni alle 20:30 - 21 e vai dormire che domani si lavora.

A Roma ci si alza alle 10, ci si riposa fino alle 12, dato che si ha un appuntamento alle 14, è maleducazione presentarsi prima delle 16 e quindi si pranza alle 15:45....insomma è normale che sia tutto spostato.

Tutto vero quello che scrive Fante.

Vorrei sapere allora, dai mangioni di Roma e più in giù, se anche gli orari dei ristoranti seguono il ritmo di vita degli abitanti del luogo.
Per interderci se Canecicco ( :lol: ) volesse diciamo "pranzare" a Vigevano :lol: , non credo che Ronny o Fulvia siano contenti di aspettarla per le 15 o oltre...
Stesso discorso per cena, ma forse con orari più elastici.
Io se vado in un ristorante dopo le 21 mi sento già un "rompiba@@e!

da caneciccio il 16 mar 2007 15:03

[quote="alcor]
Io se vado in un ristorante dopo le 21 mi sento già un "rompiba@@e![/quote]

:shock:
Quando a me capita di andare a cena alle 2030 mi sento tutta sfasata... non voglio mai andare a cena fuori prima delle 21!!!
:shock: :shock: :shock:
Sul pranzo, non saprei; non pranzo quasi mai fuori (sto sempre in ufficio :P )ma essendo Roma città turistica sono abituati un po' a tutto e molto accoglienti. Le 15 è certo troppo tardi, ma pranzare alle 14 o perfino 1430 è accettato.
Anche perchè poi in molti locali alle 17 iniziano a far pappare i barbari stranieri :lol: spaghetti nel piattone da pizza e vai con forchetta e COLTELLO :lol:
Sulla cena a Roma è facilissimo trovare da cenare alle 22-2230. E non è così ostico trovare posti "dopoteatro"...

da Bob il 16 mar 2007 17:31

Caneciccio, tu vai a cena dopo le 21, magari le 21 "romane" che sono poi, tranquillamente, le 21,30....Ma non eri tu quella che si lamentava che trovava tutto chiuso? :lol: :lol:

da Rinaldo il 16 mar 2007 18:00

alcor ha scritto
Tutto vero quello che scrive Fante.

Vorrei sapere allora, dai mangioni di Roma e più in giù, se anche gli orari dei ristoranti seguono il ritmo di vita degli abitanti del luogo.
Per interderci se Canecicco ( :lol: ) volesse diciamo "pranzare" a Vigevano :lol: , non credo che Ronny o Fulvia siano contenti di aspettarla per le 15 o oltre...
Stesso discorso per cena, ma forse con orari più elastici.
Io se vado in un ristorante dopo le 21 mi sento già un "rompiba@@e!

I nostri orari sono:12:30-14:00 durante la settimana, una mezz'ora in più la Domenica.
20:00-22:00 la cena. Naturalmente se un cliente arriva fuori orario e abbiamo ancora dei tavoli all'antipasto lo si accetta ben volentieri.
Come se un cliente arriva alle 9:55 di un Martedì sera che non c'era nessuno, troverà chiuso :lol: :lol:
Penso siano orari dimensionati allo stile di vita delle nostre parti; anche io a Gallipoli in vacanza andavo a cena alle 22:30 dopo aver fatto l'happy hour casalingo (pucce, pitte, e Menabrea) alle 19.

Rinaldo

da Bob il 16 mar 2007 18:28

Rinaldo ha scritto Come se un cliente arriva alle 9:55 di un Martedì sera che non c'era nessuno, troverà chiuso :lol: :lol:

Rinaldo

...Era caneciccio...... :wink: :D

21 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a