alberto ha scrittoSabryli ha scrittodeirdre ha scrittovisto che non ti si fila nessuno, se vuoi posso risponderti io citandoti aneddoti sulla nascita della mia specialità: gnocchi al gorgonzola e sottiletta con dadolata di salame
Interessanti ...
Ma che sia salame di quello buono, nelle buste di cellophane!
Sabryli ha scrittoalberto ha scrittoSabryli ha scrittodeirdre ha scrittovisto che non ti si fila nessuno, se vuoi posso risponderti io citandoti aneddoti sulla nascita della mia specialità: gnocchi al gorgonzola e sottiletta con dadolata di salame
Interessanti ...
caneciccio ha scritto... andare a mangiar lì fa un po' di americano che cerca stralci di dolce vita
cannonau ha scrittoScegliamo quattro fettuccine alla Alfredo.
A mia mamma viene concesso il privilegio di mangiarle con le posate d'oro, con le quali
le fettuccine vengono mescolate sapientemente prima di essere porzionate e servite.
alberto ha scrittoSabryli ha scrittodeirdre ha scrittovisto che non ti si fila nessuno, se vuoi posso risponderti io citandoti aneddoti sulla nascita della mia specialità: gnocchi al gorgonzola e sottiletta con dadolata di salame
Interessanti ...
adem ha scrittocaneciccio ha scrittoPotrei anche dirti: andrò a riassaggiarle... Però a me andare a mangiar lì fa un po' di americano che cerca stralci di dolce vita...
Tu lo dici (io lo penso solo)
Strini ha scritto
La cosa curiosa è che negli States sono convinti, o almeno lo erano anni fa, che noi ci si nutra pranzo e cena di "Fettuccine Alfredo" e rimangono sconvolti quando si dimostra la più totale ignoranza in proposito. Comunque nei loro supermarket potete trovare i barattoli con la Alfredo's Sauce, a base degli ingredienti più disparati ed improbabili... strana cosa![]()
Strini ha scritto
La cosa curiosa è che negli States sono convinti, o almeno lo erano anni fa, che noi ci si nutra pranzo e cena di "Fettuccine Alfredo" e rimangono sconvolti quando si dimostra la più totale ignoranza in proposito. Comunque nei loro supermarket potete trovare i barattoli con la Alfredo's Sauce, a base degli ingredienti più disparati ed improbabili... strana cosa![]()
MarioLino ha scrittoStrini ha scritto
Secondo me comunque è un po' una variante della pasta cacio e pepe, con il parmigiano al posto del cacio e con l' aggiunta di un pizzico di noce moscata.
E' un piatto "povero", si sarà diffuso tra gli emigranti in america.... ed avrà incontrato il gusto degli americani (che amano moltissimo il burro e il parmigiano)