Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
57 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

superare i tabù... gastronomici!

da butter_fly il 07 apr 2007 18:18

ebbene sì, ieri sera ho fatto gli occhi grossi come quelli di un bue (con rispetto parlando) ma.. sono riuscita a mangiare un piattone di trippa e addirittura il muso del vitello!!! :shock: ho inviato da qualche minuto la recensione, ma vi avverto, è riservata agli stomaci di ferro 8)
questo però mi ha indotto una curiosità: c'è qualcosa che non riuscireste mai a mangiare?
oppure, c'è qualcosa che non avete mangiato per tanti anni ma improvvisamente vi siete convinti a farlo?
io ci sto provando con tutte le mie forze, per il semplice motivo che non posso perdermi sapori sconosciuti per motivi futili (non mangiavo la trippa perché è brutta e ha un nome orrendo :lol: )
... mi rimane la cotenna e poi forse ho assaggiato (quasi) tutto. :P
e voi? :wink:

da Fante il 10 apr 2007 10:13

Io mangerei, o meglio, assaggerei di tutto.
L'unica cosa che non riesco proprio a mangiare sono fegato*, reni e cuore. Mi fanno pure una gola pazzesca, ma non mi piacciono proprio.

* escluso quello grasso che adoro 8)

da butter_fly il 10 apr 2007 10:22

Fante ha scritto

idem...
Immagine

da Stroliga il 10 apr 2007 12:31

lo zucchero nel latte quando si mangia polenta e latte .................tutte le volte litigo con mio marito :twisted:
e allora io mi vendico con le frattaglie :P

da butter_fly il 10 apr 2007 12:38

Stroliga ha scrittolo zucchero nel latte quando si mangia polenta e latte .................tutte le volte litigo con mio marito :twisted:

aspetta aspetta... che è 'sta storia della polenta al latte? sembra buona... come si fa? (sulle polente sono mooolto indietro: fino a un anno fa non le mangiavo :oops: )

da Sabryli il 10 apr 2007 12:40

Fante ha scrittoIo mangerei, o meglio, assaggerei di tutto.
L'unica cosa che non riesco proprio a mangiare sono fegato*, reni e cuore. Mi fanno pure una gola pazzesca, ma non mi piacciono proprio.

Concordo ed in aggiunta non riesco a pensare di mangiare rane, lumache e molluschi viscidi vari :cry:

da butter_fly il 10 apr 2007 12:42

Sabryli ha scritto
Concordo ed in aggiunta non riesco a pensare di mangiare rane, lumache e molluschi viscidi vari :cry:

le lumache sono buonissime, ma posso capire che ti facciano un po' impressione... ma anche i molluschi? davvero mai assaggiati? calamariseppiepolipettivongolineostricheecompany :?:

da Stroliga il 10 apr 2007 12:46

butter_fly ha scritto
Stroliga ha scrittolo zucchero nel latte quando si mangia polenta e latte .................tutte le volte litigo con mio marito :twisted:

aspetta aspetta... che è 'sta storia della polenta al latte? sembra buona... come si fa? (sulle polente sono mooolto indietro: fino a un anno fa non le mangiavo :oops: )

A me piace tantissimo,
è un mangiare da poveri..............una bella polenta dura e a cucchiate la bagni nel latte e la mangi, llatte che per me deve essere gelido e senza zucchero, per mio marito traviato da usanze piacentine, il latte deve essere zuccherato........

da butter_fly il 10 apr 2007 12:51

Stroliga ha scritto
A me piace tantissimo,
è un mangiare da poveri..............una bella polenta dura e a cucchiate la bagni nel latte e la mangi, llatte che per me deve essere gelido e senza zucchero, per mio marito traviato da usanze piacentine, il latte deve essere zuccherato........

w i poveri allora :D

da Sabryli il 10 apr 2007 13:14

butter_fly ha scritto
Sabryli ha scritto

le lumache sono buonissime, ma posso capire che ti facciano un po' impressione... ma anche i molluschi? davvero mai assaggiati? calamariseppiepolipettivongolineostricheecompany :?:

No no vongole, calamari (totani) polipetti ecc mi piacciono molto, ma ostriche, cozze, lumachine di mare & co. proprio non posso ... :oops:

da Strini il 10 apr 2007 13:40

Sabryli ha scritto No no vongole, calamari (totani) polipetti ecc mi piacciono molto, ma ostriche, cozze, lumachine di mare & co. proprio non posso ... :oops:

Vongole sì e cozze no? Strano. Pure le veraci mangi?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Macs il 10 apr 2007 13:59

Stroliga ha scrittoA me piace tantissimo,

E del latte tiepido con il pane giallo che mi dici?

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Sabryli il 10 apr 2007 14:11

Strini ha scritto
Sabryli ha scritto No no vongole, calamari (totani) polipetti ecc mi piacciono molto, ma ostriche, cozze, lumachine di mare & co. proprio non posso ... :oops:

Che ci posso fare???? Le vongole veraci e non mi piacciono, ma le cozze nere che mi fanno pensare ad quell'insettone simbolo dell'Egitto, proprio non riesco :oops:

brrrrrrrrrrr :lol:

da butter_fly il 10 apr 2007 14:19

Sabryli ha scritto
Strini ha scritto

Che ci posso fare???? Le vongole veraci e non mi piacciono, ma le cozze nere che mi fanno pensare ad quell'insettone simbolo dell'Egitto, proprio non riesco :oops:

brrrrrrrrrrr :lol:

... che poi le cozze sono pure dei filtri... fai bene a non mangiarle: dove c'è inquinamento loro proliferano allegramente!

PERO' SONO BUONE :P

da Stroliga il 10 apr 2007 14:24

Macs ha scritto
Stroliga ha scrittoA me piace tantissimo,

E del latte tiepido con il pane giallo che mi dici?

pane giallo , lo faccio IO , e latte GELIDO..........me lo farei anche adesso.......non mi fermo più quando comincio :cry:

da caneciccio il 10 apr 2007 23:32

Lumache, mai.
A un "dim sum" cinese negli stati uniti mi sono ribellata dall'assaggiare le zampe delle papere, che troneggiavano in un piatto, vorrei vedere voi però con le zampe di paperino davanti.
Per il resto, mangio un po' tutto.
La maggior parte delle frattaglie, anche ove non assaggiate mai, se commestibili le assaggerei.
Mi repelle la pellicola di panna sul latte. Da conato immediato.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Stroliga il 10 apr 2007 23:41

mio fratello va matto per le zampe di gallina bollite, è un pò come mangiare i nervetti in versione ridotta :P

da adem il 11 apr 2007 10:48

Da quando ho bevuto la birra di sorgo zulu mi sento pronto per ingerire qualunque cosa, dall'insalata di orecchie di maiale (ottima, a Lisbona) ai reni di agnello (ta nefra, mangiati con sommo gusto l'altro giorno in Grecia, appena tolto l'agnello dallo spiedo).

Però non riesco a bere il latte con il miele (conati immediati, retaggio di turbe infantili) e mi faccio sempre passare le spremute d'arancia (non sopporto i "peletti" :oops: )

A voi è invece mai capitato di avere dei periodi limitati nel tempo in cui non riuscivate a mangiare piatti che avevate sempre mangiato in precedenza? Io per un anno ho smesso di mangiare la parmigiana di melanzane, ora ho ricominciato, e non riesco a spiegarmi il perchè del disgusto temporaneo che mi ha ispirato (non ha a che fare con una parmigiana sfortunata o andata a male, è successo senza motivo apparente)

da caneciccio il 11 apr 2007 10:55

Ma il latte con il miele è un must, da novembre a marzo!! :P
Io un tempo mi schifavo per l'aranciata non passata. Ora non più.
Ma mi danno invece terribilmente fastidio le buccine di pomodoro nel sugo.
Non mi fanno schifo ma non mi piacciono e non li mangio proprio i pomodori con riso. Sempre perchè io e le buccine del pomodoro siamo due universi lontani.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

57 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a