Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
15 messaggi
Pagina 1 di 1

La cucina dell'anima

da Fante il 10 apr 2007 16:46

E' accaduto e accade spesso. L'abbiamo vissuto anche qui.
Secondo voi, perchè l'argomento "cucina" scalda tanto facilmente gli animi?

Re: La cucina dell'anima

da Stroliga il 10 apr 2007 17:10

Fante ha scritto scalda tanto facilmente gli animi?

:shock:
si spieghi meglio, grazie :wink:

da butter_fly il 10 apr 2007 17:59

in my opinion, l'argomento cibo e l'argomento sesso scaldano entrambi fortemente gli animi perché provocano piaceri abbastanza simili e intensi, solo che del primo nessuno si vergogna a parlare, del secondo sì... rischio la censura??? :wink:
è un punto di vista un po' freudinao, lo so.. ma il vecchio sigmund nei suoi sproloqui avrà pur detto qualcosa di sensato 8)

da silbusin il 10 apr 2007 18:01

Fante ha scrittoE' accaduto e accade spesso. L'abbiamo vissuto anche qui.

hai mai partecipato ad un forum sulle automobili?

da Fante il 10 apr 2007 18:45

butter_fly ha scrittol'argomento cibo e l'argomento sesso scaldano entrambi fortemente gli animi...è un punto di vista un po' freudinao, lo so.. ma il vecchio sigmund nei suoi sproloqui avrà pur detto qualcosa di sensato 8)

Butter Fly io ti amo.
Analogia assolutamente corretta. E la conferma viene anche da un altro campo....la tavola, che dovrebbe essere un momento assolutamente "libero", è oggetto di regole e tabù, più o meno pesanti da parte di tutte le religioni.

Eppure non ci dovrebbe essere niente di più lontano....

silbusin ha scrittohai mai partecipato ad un forum sulle automobili?

Dici quelle scatole metalliche su 4 ruote di gomma? No. :roll:

da Macs il 10 apr 2007 19:39

Non credo, come osservato anche da Silbusin, che lo "scaldare gli animi" sia prerogativa delle discussioni culinarie.
Partecipo ad un forum di discussione sui bonsai, dovreste vedere le mazzate virtuali che volano... altro che "l'arte di avere pazienza"...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da silbusin il 10 apr 2007 20:04

Bravo Macs! In ogni forum dove si cerca di farsi notare (è una prerogativa dell'animo umano) succede che quando uno vede fante o caneciccio nudi ribollisca d'ira.
Ch'aggià fa, ch'aggià dì...
Ho letto tanti di quegli insulti tra un possessore di una Reault Clio Williams e uno che aveva il vecchio Pegeout 205 130 cv da scompisciarsi...
Se poi vai sui forum di musica o di arte in genere, la pastasciutta deve ancora crescere, eccome...
Il problema è che in tali forum quasi sempre l'oggetto è ben definibile anche tecnicamente, qui invece parliamo di sensazioni il più delle volte.
Oggi sono entrato in quel wine bar e ho visto fante mangiare: ho avuto una sensazione emetica, why? E giù a discutere e a menar fendenti come Artorius contro Gandel.
Alby la pazza coccolava il suo peluche dondolandosi nel vestitino stretto accanto all'uscio. Giungevano da dentro canti da taverna. La sera scendeva lenta lungo il porto.
Dalla nebbia uno scalpiccio furtivo...ed ecco bruno125 :shock:

da ilForchetta il 10 apr 2007 20:07

silbusin ha scritto...Alby la pazza ...

ilForchetta, la prego.

:roll:

da butter_fly il 10 apr 2007 21:16

Fante ha scrittoButter Fly io ti amo.
Analogia assolutamente corretta. E la conferma viene anche da un altro campo....la tavola, che dovrebbe essere un momento assolutamente "libero", è oggetto di regole e tabù, più o meno pesanti da parte di tutte le religioni.

Eppure non ci dovrebbe essere niente di più lontano....

:oops:
beh.. siamo o non siamo promessi sposi :!: :?:

comunque, credo di poter dire che il cibo scaldi gli animi più dei bonsai.. con rispetto parlando :wink: basta vedere quante riviste di cucina, rubriche televisive, canali satellitari, forum e quant'altro siano spuntati intorno all'argomento cibo
che poi anche gli altri argomenti, per i relativi appassionati, siano fonte di bollori di vario genere, è tutta vita :) la passione brucia indipendentemente dalla fonte di calore. (capito.. fante? :lol: )

oddio ho scritto un mucchio di ovvietà! sono stanca, vado a casetta... che è mejo...
:?

da primus il 11 apr 2007 09:50

silbusin ha scritto

hai mai partecipato ad un forum sulle automobili?

hai mai partecipato ad un forum sul calcio????? :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 11 apr 2007 10:34

Non ho mai partecipato a un forum sulle macchine, sul calcio, sui bonsai o sulle borchie da salvasole - in cui mi dicono che scoppiano faide sanguinose.

Ma si poteva comunque discutere un po' sul perchè quasi mai sembra che sempre di pastasciutta si tratta.

Vediamo....

Ciao simpamici :lol: :wink:
volevo un consiglione. Sapreste indicarmi un ristorante dove mangiare ottimo pesce a Milano senza spendere molto.
Ciauuuuuuuzzzz :D :lol: :wink: :wink: :D

Kirk a Enterprise, il reagente conferma pH 3. Spak!

da silbusin il 11 apr 2007 11:29

BELLA BURBETTA! WINELLOLESSODELFANTAZZO! PERCHE' FAI PERDERE TEMPO A TANTA BRAVA GENTE?

va bene così o ho esagerato? :oops:

da MEB il 11 apr 2007 12:10

Macs ha scritto....Partecipo ad un forum di discussione sui bonsai......

hai tutta la nostra comprensione .. :roll:

da Strini il 11 apr 2007 12:31

Fante ha scritto
Ma si poteva comunque discutere un po' sul perchè quasi mai sembra che sempre di pastasciutta si tratta.

Non innervosirti: se vuoi qualcosa di intelligente, eccomi!

Ritengo che ci si scanni in tutti i forum in cui sono in gioco delle opinioni. Un forum di matematica sarebbe ad esempio noiosissimo:

Ehi, quanto fa 3X4?

12

Grazie

Come in tutti i luoghi in cui si esprimono opinioni o sensazioni (ed in questo la cucina è esemplare), ognuno è ovviamente convinto che la propria opinione sia in realtà la verità assoluta. Da qui lo scannamento.

Ovviamente la mia è solo un'opinione :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da butter_fly il 11 apr 2007 12:40

Fante ha scritto

Kirk a Enterprise, il reagente conferma pH 3. Spak!

Immagine

:wink:

sì sono d'accordo con chi dice che le opinioni siano sempre veementemente sbandierate da ognuno, ed è normale che sia così. l'importante è non superare mai i confini del rispetto reciproco, per la pace del pianeta e di tutte le galassie.

:mrgreen:

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a