Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Il sandwich perfetto

da Fante il 13 apr 2007 10:34

Qualcuno pensa che il sandwich sia un semplice panino, che per farlo basti farcire del pane con della pancetta, che insomma, a prepararlo non ci vuole niente e ci può riuscire anche il più impedito degli uomini? Errore clamoroso. All´Università di Leeds un gruppo di studiosi ha provato a preparare un sandwich con settecento diverse variazioni e alla fine ha identificato l´esatta formula - non una semplice ricetta - che dà come risultato l´unico, perfetto, ortodosso sandwich. Parola di scienziato

N = C + [ f b (c m) . F b (t c) ] + f b (t s) + f c . t a
dove:
“N” sta per l’energia di Newton richiesta per rendere croccante il bacon già cotto
“C” per l’energia di Newton richiesta per rendere croccante il bacon appena messo sulla piastra
“f b” è la funzione del tipo di bacon
“c m” è il metodo di cottura
“t c” è il tempo di cottura
“t s” è la temperatura giusta per servire il sandwich
“f c” è la funzione del condimento, effetto della spalmatura
“t a” è il tempo necessario a spalmare il condimento

l'articolo

:shock:

...braccia rubate all'agricoltura?

da butter_fly il 13 apr 2007 10:47

quando ho letto il titolo del topic pensavo fosse l'inizio di una battaglia fra tonno-e-carciofini & uovo-e-salame! :lol:
ora leggo l'articolo.....

:roll:

da butter_fly il 13 apr 2007 10:51

ok ho letto
:shock:
x ben 2 volte c'è scritto "si tratta di gusti personali". quindi, secondo me, BRACCIA STRAPPATE :P

comunque per me tonnoecarciofini è il n°1

Re: Il sandwich perfetto

da alcor il 13 apr 2007 10:54

Fante ha scrittoAll´Università di Leeds un gruppo di studiosi ha provato a preparare un...

Adesso aspettiamo la notizia su una non ben imprecisata Università italiana che ha fatto lo stesso con la pizza...

...e sono anche pagati per farlo... :cry: [/b]

da Macs il 13 apr 2007 11:10

butter_fly ha scrittocomunque per me tonnoecarciofini è il n°1

io adoro il classicissimo BLT...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da butter_fly il 13 apr 2007 11:28

Macs ha scritto

uhm.... BLT..... sigla che sta per...?

:oops:

da Fante il 13 apr 2007 11:46

butter_fly ha scrittouhm.... BLT..... sigla che sta per...?

Banana Lonza e Tabasco

da butter_fly il 13 apr 2007 11:57

Fante ha scritto
butter_fly ha scrittouhm.... BLT..... sigla che sta per...?

Banana Lonza e Tabasco

ommamma :shock: mai assaggiato.. ma sembra a dir poco libidinoso
Immagine

quando sono andata in scozia, in aereo mi hanno dato un panino chiamato "coronation chicken": pollo, maionese e albicocca. era TERRIBILE :?

da Macs il 13 apr 2007 13:48

butter_fly ha scritto
Macs ha scritto

uhm.... BLT..... sigla che sta per...?

Bacon
Lettuce
Tomato

da Bob il 13 apr 2007 13:51

Pancetta dolce, tonno, cipolla e pomodoro.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da il_verza il 13 apr 2007 14:12

Pane al latte, fette di tacchino, miele

da fulvia il 13 apr 2007 14:14

Ciabattina croccante, speck, brie e tapenade di olive nere......

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da ilForchetta il 13 apr 2007 14:23

Ciabattina croccante, speck, caprino, pomodoro e tabasco.

da ilForchetta il 13 apr 2007 14:24

Ma, soprattutto, un banalissimo

Pane e salame

E bicchiere di barbera. Esageriamo.

da butter_fly il 13 apr 2007 14:39

anche pizza bianca e mortadella. 'a pizza bbianca co'la mortazza... vero caneciccio? :wink: :D

da Macs il 13 apr 2007 14:43

butter_fly ha scrittoanche pizza bianca e mortadella. 'a pizza bbianca co'la mortazza... vero caneciccio? :wink: :D

Quando ero piccolo d'estate mi svegliavo presto, andavo dal macellaio a comprare un etto di "Bologna" e poi in panificio da mio nonno...
Aspettavo la michetta appena sfornata, la tagliavo maneggiandola con le presine e la riempivo di mortadella... che goduria!

Mia nonna prendeva le michette col cappuccio, toglieva il cappuccio, le riempiva di mozzarella a dadini, bologna e ci rompeva dentro un uovo, riposizionava il cappuccio e le metteva in forno finchè l'uovo era cotto...

da butter_fly il 13 apr 2007 14:48

Macs ha scrittoQuando ero piccolo d'estate mi svegliavo presto, andavo dal macellaio a comprare un etto di "Bologna" e poi in panificio da mio nonno...
Aspettavo la michetta appena sfornata, la tagliavo maneggiandola con le presine e la riempivo di mortadella... che goduria!

Mia nonna prendeva le michette col cappuccio, toglieva il cappuccio, le riempiva di mozzarella a dadini, bologna e ci rompeva dentro un uovo, riposizionava il cappuccio e le metteva in forno finchè l'uovo era cotto...

mmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmmhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmmmmhhhhhhh
Immagine

da wineless il 14 apr 2007 02:25

Il "mio", creato anni fa per un bar della zona: Praga, mozzarella, lattuga, pomodoro, salsa cocktail.

La Rosetta con la Mortadella (la morte sua...)

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kobe il 14 apr 2007 08:24

Salsiccia, crauti e ketchup.
Pancetta, gorgo, uovo sodo e maionese.

Commento al'articolo: una pu.......!! Ma di sicuro si sono impegnati e allora apprezzo l'impegno...

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

da kobe il 14 apr 2007 08:25

Ah dimenticavo: e che buona è la baguette con burro slato e prosciutto cotto?!?!?!?

"La vita è breve, l'arte lunga, l'esperienza ingannevole, il giudizio difficile".

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a