Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Baci veri o al cioccolato?

da Fante il 19 apr 2007 09:27

Gb, test scientifico condotto su coppie di ventenni innamorati. Battiti cardiaci e attività cerebrale più intensa quando si cede alla barretta

La cioccolata? Molto meglio di un bacio appassionato

Un bacio appassionato? Piacevole. Un buon cioccolatino? Molto meglio. Fa battere il cuore e diffonde una sensazione di eccitazione che dura ben più a lungo di uno scambio di effusioni. La barretta, insomma, batte l'amore. Lo sostiene una ricerca britannica - che ha stupito un po' anche gli stessi scienziati - scoprendo anche che di fronte al cioccolato uomini e donne perdono la testa allo stesso modo.

L'esperimento è stato condotto su coppie di ventenni. Le loro reazioni fisiche dopo un bacio o un cioccolatino sono state controllate con apparecchiature per rilevare l'attività cerebrale e i battiti cardiaci. Ebbene, il coinvolgimento amoroso ha miseramente ceduto di fronte alla soddisfazione fisica indotta dalla cioccolata. In particolare, il momento in cui si scioglie sulla lingua. E anche il bacio più focoso scambiato fra due innamorati non è riuscito ad eguagliarne le sensazioni.

l'articolo

....mi stavo domandando l'effetto che farebbe limonare duro con una scaglia di cioccolato sulla lingua :P

Urge esperimento e volontaria....è per la scIenza...

da caneciccio il 19 apr 2007 09:59

... e se succede con la cioccolata BRITANNICA non oso immaginare che succederebbe con una VERA cioccolata.... :roll: :P

Cave (ciccium)canem...
EIL School

Re: Baci veri o al cioccolato?

da Stroliga il 19 apr 2007 10:18

Fante ha scritto....mi stavo domandando l'effetto che farebbe limonare duro con una scaglia di cioccolato sulla lingua :P

penso che non riuscirò più a rimanere seria per il resto della mattinata
:lol:

lunedì sera porta una barretta di cioccolato :wink:

Re: Baci veri o al cioccolato?

da wineless il 19 apr 2007 13:11

Fante ha scritto....mi stavo domandando l'effetto che farebbe limonare duro con una scaglia di cioccolato sulla lingua :P

maddaiiiii, perchè vuoi dirmi che non ci hai mai provato??? buffone!
di solito si "comincia" da lì...

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da butter_fly il 19 apr 2007 14:05

beh... luogo comune vuole che gli inglesi non siano proprio degli amanti focosissimi... fino a prova contraria :wink:
magari nella cioccolata trova rifugio la loro passionalità repressa? :lol:
e poi dai... sono d'accordo con wineless...... chi non ha mai provato a mordicchiare un cioccolatino in due............. :mrgreen:

da Fante il 19 apr 2007 14:44

butter_fly ha scritto...... chi non ha mai provato a mordicchiare un cioccolatino in due............. :mrgreen:

:oops:

da ilForchetta il 19 apr 2007 14:53

Fante ha scritto
butter_fly ha scritto...... chi non ha mai provato a mordicchiare un cioccolatino in due............. :mrgreen:

La fetta di coppa che ci siamo divisi ieri sera vale?

da butter_fly il 19 apr 2007 14:53

Fante ha scritto

mi pare che striliga si sia offerta volontaria per l'esperimento scientifico: buon divertimento!! :D

Immagine

da Stroliga il 19 apr 2007 15:01

butter_fly ha scritto
Fante ha scritto

mi pare che striliga si sia offerta volontaria per l'esperimento scientifico: buon divertimento!! :D

Immagine

...ci siamo già accordati in mp :wink:

da caneciccio il 19 apr 2007 15:08

:evil:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a