Condivisione e scambio di opinioni, notizie, sul mondo gastronomico. Tematiche tecniche riguardanti il "mangiare".
47 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Che marca di spaghetti preferite?

da stefano66m il 23 apr 2007 14:35

Nell'ultimo periodo sto provando diverse marche di spaghetti, in realtà mi sto accanendo con la Latini ma non riesco mai a trovare la cottura perfetta, o è troppo al dente o è leggermente scotta. :twisted:
La migliore per il momento è la Garofalo, mi perdona un pò di più :oops:

da Bob il 23 apr 2007 14:40

Tocchi un tasto dolente: adoro la Pasta Paone, ma la trovo solo quando vado a Gaeta. Da lì, ne porto indietro una scorta, ma non basta.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Che marca di spaghetti preferite?

da Fante il 23 apr 2007 14:41

stefano66m ha scrittoLa migliore per il momento è la Garofalo, mi perdona un pò di più :oops:

Anch'io la uso spesso.
Non mi trovo male anche con la Delverde

da caneciccio il 23 apr 2007 14:43

Non mangio spaghetti, ma di pasta cerco di comprare la Garofalo.
Ma solo perchè il packaging mi pare più figosetto della Barilla...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefano66m il 23 apr 2007 14:45

Il mio dramma è che ho intuito le potenzialità degli spaghetti Latini , sulla confezione c'è scritto 7/8 minuti ormai sono a 7 minuti e 34 secondi ma mi rimane un filo cruda, proverò con 7 minuti e 38 secondi... :shock: A 8 minuti netti è scotta... :twisted:
Alla faccia del pressapochismo... :lol: :lol: :lol:

da stefano66m il 23 apr 2007 14:47

Bob ha scrittoTocchi un tasto dolente: adoro la Pasta Paone, ma la trovo solo quando vado a Gaeta. Da lì, ne porto indietro una scorta, ma non basta.

Non la spediscono?

da Fante il 23 apr 2007 14:48

E tra le paste industriali di larga diffusione? Io mi oriento quasi sempre su Voiello e DeCecco, ma francamente non saprei dire se sono davvero più buone di altri marchi

da caneciccio il 23 apr 2007 14:49

Boh, mai notate grosse differenze fra Barilla e Voiello, mi spiace...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefano66m il 23 apr 2007 14:52

Fante ha scrittoE tra le paste industriali di larga diffusione? Io mi oriento quasi sempre su Voiello e DeCecco, ma francamente non saprei dire se sono davvero più buone di altri marchi

Io compro spesso la Voiello, dirti se è più buona mi sembra difficile, però il risultato è mediamente ottimo

da Bob il 23 apr 2007 14:52

Stefano, ho provato a chiedere via e-mail. Tra l'altro, hanno anche un sito impressonante, mi sembra www.pastapaone.com . Però non mi hanno risposto. Non riesco a capire se spediscono solo a negozianti, o no: probabilmente è così, perchè i prezzi sono bassissimi.
Quanto alla cottura....è fantastica: non scuoce praticamente mai.
Trafilata al bronzo. Stupenda.

da Bob il 23 apr 2007 14:58

Ho appena dato una nuova occhiata al sito: è cambiato. Ora non compaiono più i prezzi.

da stefano66m il 23 apr 2007 14:59

Bob ha scrittoStefano, ho provato a chiedere via e-mail. Tra l'altro, hanno anche un sito impressonante, mi sembra www.pastapaone.com . Però non mi hanno risposto. Non riesco a capire se spediscono solo a negozianti, o no: probabilmente è così, perchè i prezzi sono bassissimi.
Quanto alla cottura....è fantastica: non scuoce praticamente mai.
Trafilata al bronzo. Stupenda.

Gli ho scritto anch'io, se mi rispondono ti informo subito.

da Greedy il 23 apr 2007 15:05

Bob, ha provato questa?
Tabula
8)
G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Gallo_Nero il 23 apr 2007 16:14

Fra le industriali De Cecco oppure trovo ottima anche la linea biologica della Coop soprattutto le penne.

Saluti
Simone

da deloZio il 23 apr 2007 16:18

Non cucino... Immagine ...ma spesso faccio la spesa:

Pastificio F.lli SETARO di Torreannunziata (...confezioni da 1 kg a 4.5 €)

da ilForchetta il 23 apr 2007 16:18

Gallo_Nero ha scrittoFra le industriali De Cecco oppure trovo ottima anche la linea biologica della Coop soprattutto le penne.

Saluti
Simone

Bisognerebbe capire quale marca si celi dietro le penne Coop, perché i prodotti a marchio non sono mai autoprodotti, ma quasi sempre, sono prodotti già presenti sugli scaffali ma semplicemente ri-confezionati.

Anzi, anche la confezione non cambia, spesso. Solamente il marchio. Di solito, paragonando le confezioni e leggendo il sito di produzione si riesce a capire quale sia la marca ri-confezionata.

Inoltre, una caratteristica dei prodotti a marchio dei supermercati è la loro elevata qualità. Ove possibile, i supermercati cercano di proporre con loro marchio i prodotti migliori per ogni categoria.

Questo mi spiegò una persona che si occupa dei prodotti a marchio di una grrrrrraaaaaandddddeeee marca di supermercati.

Comunque, fra le industriali mi piace molto la De Cecco.

da stefano66m il 23 apr 2007 16:27

deloZio ha scrittoNon cucino... Immagine ...ma spesso faccio la spesa:

Pastificio F.lli SETARO di Torreannunziata (...confezioni da 1 kg a 4.5 €)

Non credo che la scelga per il prezzo.... :shock:

da deloZio il 23 apr 2007 16:41

beh, quello è il prezzo applicato in negozio qui a Parma: inoltre il negoziante, l'unico a venderla
nei paraggi, è persona notoriamente avida (tuttavia dovrebbe essere un amico / conoscente...)

a mio gusto è molto buona, ma non vale la spesa Immagine
Ultima modifica di deloZio il 09 dic 2009 01:21, modificato 1 volta in totale.

da Stellina il 23 apr 2007 17:01

Assolutamente Garofalo!

E' ottima ed ha una confezione molto chic! 8)

"Ma tu non capisci: io sono un uomo !" "E allora? Nessuno e' perfetto". (in "A qualcuno piace caldo")

da Strini il 23 apr 2007 17:07

stefano66m ha scrittoIl mio dramma è che ho intuito le potenzialità degli spaghetti Latini , sulla confezione c'è scritto 7/8 minuti ormai sono a 7 minuti e 34 secondi ma mi rimane un filo cruda, proverò con 7 minuti e 38 secondi... :shock: A 8 minuti netti è scotta... :twisted:

Io con la Latini non mi trovo male: ai tempi non davano neanche i tempi di cottura ("ogni buongustaio sa come farla", citava la confezione). Continuo a non guardare i loro tempi e mi adatto: certo è che è una delle paste più difficili da non far scuocere, ma io forse sono di bocca buona e riesco ad arrangiarmi. Sennò anch'io Garofalo, senza dubbio.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

47 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a