Tubi ha scrittoCelo ha scrittoComunque, al di là di ogni commento, consiglio vivamente a tutti un bel giro. Ci si possono spendere un paio d'ore di puro godimento...
...si possono spendere anche un paio di centoni di puro rammarico...
Specchietto per allodole, vendono a prezzi elevati ciò che altrove si troverebbe a meno, nobilitando il prodotto con massicce dosi di marketing: un hamburger diventa una delizia della Granda, confezionata con sapiente manualità da un esteta della polpetta che riesce a unire rispetto dell'ambiente a perpetrazione della cultura contadina, ma rimane sempre carne tritata fatta a tondo schiacciato.
Nei ristorantini, poi, o si mangia in orari desueti (dalle 15 alle 18, o dopo le 22, o prima delle 11) o si deve fare di corsa, con alle spalle la gente che bofonchia in attesa dello sgabello, serviti da ragazzi e ragazze che non sanno neppure cosa ci sia nel piatto, e il cui impegno è fare in fretta.
Mah, sarò ipercritico, comunque vale la pena di vederlo, lasciando a casa la pecunia, e poi uscire per sempre.
Dici cose vere, e infatti l'osservazione relativa al personale poco "formato" era presente anche nel mio post.
Sui prezzi alti, anche qui dici il vero, e infatti segnalavo che dipende anche molto dal tipo di prodotti. E' vero che certe cose si trovano altrove a prezzi più bassi, ma è anche vero che certe cose altrove si trovano a prezzi ancora più alti.
Inoltre, il vantaggio che il posto ti offre è di fornirti un'ampia gamma di prodotti comunque qualitativi tutti insieme, per fare una vera e propria spesa; optando per acquisti più economici altrove, bisognerebbe fare un mini Giro d'Italia per poter rintracciare 6 o 7 prodotti diversi con la certezza di acquistarli sempre spendendo il meno possibile.
Con questo non voglio difendere per forza il posto, dato che non ne ho nessun interesse.
Dico solo che, se ci si va con un minimo di attenzione si può uscire decisamente soddisfatti; ovviamente se invece ci si va caricando nel carrello tutto ciò che affascina, per poi arrivare a casa e notare che uno o due dei prodotti acquistati si trovano anche al supermercato all'angolo a metà prezzo... beh, allora la volta successiva è meglio stare più attenti.