simoncina ha scrittoIntendi se abbiamo già provato i carpacci di pesce, o se abbiamo provato quelli già pronti?
Un pò tutte e due le cose...solo per capire se era un'alternativa al mangiare il pesce in maniera tradizionale che gradivate.
Io abito in una zona di fanatici del maiale e se dici pesce crudo vedi certe smorfie!!
[/quote]
Ho notato che, nella tua zona, fanno fatica a considerare commestibile qualunque cosa non abbia, a suo tempo, grugnito...... (peraltro, c'è da dire che il maiale lo sanno trattare).
Io credo che il pesce crudo, ben fresco, sia uno dei modi migliori di mangiare il pesce, anche se fa quasi dispiacere andare in un ristorante, e ordinare un piato che potresti tranquillamente mangiarti a casa tua.
Diventa interessante quando, piuttosto che "crudo", lo mangi scottato. Allora si presta a preparazioni anche particolari (Fante ne ha postata una molto buona), con accostamenti veramente intriganti.
Recentemente, sto provando alcune varianti delle sarde a beccafico, realizzate con altro pesce, crudo, e altro. Sto ancora aggiustando il tiro, ma promette bene.....