poi il voler o meno cucinare magari dipende anche dal tempo che si ha a disposizione o dalla voglia di approfondire
simoncina ha scritto[/quote]poi il voler o meno cucinare magari dipende anche dal tempo che si ha a disposizione o dalla voglia di approfondire
Sulla voglia di approfondire, sicuramente, condivido, ma credo che la questione tempo sia più una scusa...certe preparazioni sono talmente rapide, semplici, ma gustose che non permettono un nascondersi dietro "il non ho abbastanza tempo". Es. una sogliola alla griglia, una spigola al forno o un piatto di spaghetti pomodorini e basilico...e come quando dico che non ho tempo per andare in palestra...per andare a fare shopping o per l'aperitivo lo trovo sempre!
Fante ha scrittoA me scopizzare piace ma non rilassa. O meglio.....devo aver voglia.
Se sono nervoso, ho avuto una giornata di quelle belle lunghe, ecc, nel letto non mi ci metto proprio.
Certamente scopizzare bene è un fatto culturale che normalmente è trasmesso dalla famiglia, ma può essere acquisito dall'ambiente.
E si può scopizzare "bene" anche con ukraine semplici se si scelgono bene le "materie" prime.
Simoncina, il cucinare, come sicuramente sai, non è solo stare davanti ai fornelli: è anche cultura del mangiare
molti di noi hanno i minuti liberi che sono una piccolissima parte della loro giornata
simoncina ha scrittoNon credo che approviggionarsi di una latta di passato di asparagi knorr, farla bollire mescolandola continuamente, prima che raggiunga la consistenza del mastice, per sette minuti e aggiungere burro e parmigiano per renderla commestibile richieda più tempo del comprare gli ingredienti per l’esecuzione di una pasta al pomodoro e basilico, né tanto meno lavare i piatti e riassettare.