patedolive ha scritto quanto vi fate influenzare dall'impressione visiva/tattile/olfattiva nella percezione del gusto?
dinky ha scrittoNiente formaggio con i vermi che penso sia una delle cose più ripugnanti che abbia mai visto.
Fante ha scrittoPosso mangiare - meglio assaggiare - di tutto. Molle, viscido, bavoso, gelatinoso, croccante.....non ho mai ceduto di fronte a nulla. E gli odori mi incuriosiscono sempre, specialmente quelli chiaramente insalubri.
Quello che non mi piace è proprio perchè non mi piace, non perchè mi fa impressione. Anzi, mi capita di alimenti che mi fanno una gola pazzesca a vederli e non riesco a mangiarli
caneciccio ha scritto quando ogni tanto mi dico dentro di me che un gambero ha una corazzetta come una blatta, mi smonto tutta dal mangiarne e li evito se nella mezz'ora successiva me ne offrono....
patedolive ha scrittoinfatti e' molto soggettivo, come dice butter_fly
ma una volta che assaggiate qualcosa forzandovi, in qualche modo, perche' l'aspetto, l'odore, la consistenza proprio non erano nelle vs corde, riuscite davvero a dire "si l'aspetto/l'odore/la consistenza e' davvero tremendo ma qs cosa e' buonissima"?
o c'e' qualcosa che cmq non riuscite a superare (salvo quello che proprio non vi piace, ovvio)?
Bob ha scrittoTranne gli insetti (curiosamente, anch'io non li potrei nemmeno avvicinare), mangio di tutto.
Ho una certa riluttanza a mangiare la trippa corsa, perchè non è pulita. Non "sbiancata": proprio "pulita": odora proprio di m... con licenza parlando.
Adoro il fregato, il cuore, i rognoncini, le animelle.....e chi più ne ha più ne metta. Ho avuto, da poco, una certa riluttanza per le ostriche (che, peraltro, ho sempre adorato ed adoro) da quando ho avuto la sensazione (non ridete, vi prego) di sentirne gridare una quando l'ho aperta. E, per il tartufo, potrei quasi uccidere.
Provalo sulle acciughe sott'olio.
Bob ha scrittopatedolive ha scritto
no no... per carita'
ehm....
Comunque, il tartufo è fatto per il 90% di profumo. Di sapore ne ha ben poco, date anche le quantità che si usano......
Comunque, non dico nulla: mia moglie è come te: se mangio tartufo, va in un'altra stanza...
Stroliga ha scrittoBob ha scrittopatedolive ha scritto
no no... per carita'
ehm....
Comunque, il tartufo è fatto per il 90% di profumo. Di sapore ne ha ben poco, date anche le quantità che si usano......
Comunque, non dico nulla: mia moglie è come te: se mangio tartufo, va in un'altra stanza...
................anch'io una volta andavo in un'altra stanza.............adesso ci caccio il marito